Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 45 del 11 / 11 / 2004

Deliberazione della Giunta Regionale 11 ottobre 2004, n. 19-13603

Reg. CE 1257/99 sul sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo di Orientamento e Garanzia - Misura L. Azione 1: “Avviamento di servizi di assistenza alla gestione delle aziende agricole cooperative” - Quinto anno di attivita’ (anno 2005) - Presentazione programmi

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

1) Di destinare la somma di euro 206.582,76 (pari ad un contributo del 20% rispetto ad una spesa ammessa complessiva di euro 1.032.913,80) per il finanziamento del programma della misura L “Aiuti di avviamento per i servizi di assistenza alla gestione delle aziende agricole cooperative” previsto dal Piano Regionale di Sviluppo Rurale del Piemonte 2000-2006, per l’anno 2005, relativo al quinto anno di attività delle Associazioni regionali per i servizi di assistenza alla gestione delle aziende agricole cooperative.

2) Le Associazioni regionali per i servizi di assistenza alla gestione delle aziende agricole cooperative, che hanno avuto finanziati i programmi del primo, secondo, terzo e quarto anno, devono presentare i programmi di attività, per l’anno 2004, entro il 02.11.2004 alla Regione Piemonte, Direzione 12 Sviluppo dell’Agricoltura, Settore Servizi di Sviluppo Agricolo utilizzando la modulistica già in vigore lo scorso anno.

Trattandosi di attività pluriennale, qualora non siano intervenute variazioni significative rispetto all’anno 2004 nella struttura di ciascuna Associazione e nell’ampiezza del programma, viene confermata la spesa ammissibile dell’anno precedente.

In caso contrario verrà effettuata una riduzione proporzionale del contributo concedibile.

Non vengono comunque prese in considerazione variazioni della struttura in aumento.

3) Per quanto riguarda l’erogazione dei finanziamenti nel corso dell’anno 2005, effettuata dall’Organismo Pagatore indicato in premessa, valgono le seguenti scadenze e modalità di presentazione delle richieste alla Regione Piemonte:

1. Anticipo.

* Le Associazioni regionali possono richiedere alla Regione, entro il 15.02.2005, l’erogazione di un anticipo, relativo al periodo di attività 16.10.2004 - 15.10.2005, per un importo fino al 18% della spesa ammessa approvata, corrispondente al 90% del contributo concedibile, dietro presentazione di fideiussione bancaria o assicurativa.

* La Regione, svolta l’istruttoria di propria competenza, quantifica l’anticipo e prevede l’invio dei relativi elenchi di pagamento all’Organismo pagatore entro il 30.03.2005 (unitamente agli elenchi provinciali).

2. Saldo

* Le Associazioni regionali devono richiedere l’erogazione del saldo, presentando domanda alla Regione, entro il 30.04.2006 (accompagnata dal programma consuntivo e dalla rendicontazione delle spese sostenute).

* La Regione, svolta l’istruttoria di propria competenza, quantifica il saldo e prevede l’invio degli elenchi di pagamento all’Organismo Pagatore entro il 15.07.2006

4) Restano ferme tutte le altre procedure già previste dalla DGR n. 50-1050 del 9.10.2000, dalle successive circolari applicative, nonché le procedure informatiche vigenti.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 65 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)