Torna al Sommario Appalti

Bollettino Ufficiale n. 45 del 11 / 11 / 2004

APPALTI

Regione Piemonte

Bando di gara d’appalto - servizio. Pubblico incanto per l’affidamento del servizio sostitutivo di mensa per i dipendenti regionali mediante erogazione di buoni pasto da utilizzarsi presso esercizi convenzionati

Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzo amministrazione aggiudicatrice: Regione Piemonte - Settore Attività Negoziale e Contrattuale - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel. 0114323009 - 0114322279 Fax 0114323612, sito internet www.regione.piemonte.it.

I.2), I.3), I.4) Indirizzo per ottenere informazioni e documentazione: come ai punti I.1).

I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale/locale

Sezione II: Oggetto dell’appalto

II.1) Descrizione: Pubblico incanto per l’affidamento del servizio sostitutivo di mensa per i dipendenti regionali mediante erogazione di buoni pasto da utilizzarsi presso esercizi convenzionati.

II.1.3) Categoria del servizio: 17

II.1.7) Luogo prestazione servizio: Regione Piemonte; il servizio dovrà essere svolto presso locali convenzionati ubicati in tutti i centri sede di uffici regionali.

II.1.8) Nomenclatura

II.1.8.1) CPV 55521200-0

II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti: CPC 64.

II.1.9) Divisione in lotti: no

II.1.10) Ammissibilità di varianti: no

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto

II.2.1) Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): euro 18.000.000,00 oltre I.V.A.

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: anni 3 (tre). Amministrazione si riserva facoltà di procedere ai sensi dell’ art. 7 lett. e) ed f) D.Lgs.157/95 s.m.i. per un massimo di anni 2 (due).

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico.

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: pari a euro 360.000,00 ( 2% dell’importo a base d’asta). Cauzione definitiva: 10% dell’importo di aggiudicazione da costituirsi entrambe secondo forme e modalità indicate nel disciplinare di gara.

III.1.2) Modalità finanziamento / pagamento: secondo art. 12 C.S.A.

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento: ammesse a partecipare alla gara imprese singole o imprese raggruppate ai sensi dell’art. 11 D.Lgs. 157/95, Consorzi, GEIE.

III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell’imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi.

III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Dichiarazione circa l’insussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare: di cui all’art. 12 D.Lgs. 157/95; di cui alla L.266/02; di cui all’art. 17 L. 68/99; derivanti dalle sanzioni interdittive di cui al D.Lgs. 231/2001. Dichiarazione di iscrizione nel registro delle imprese; per le imprese di altri Stati Europei si applica l’art. 15 D.Lgs. 157/95.

III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste: dichiarazione bancaria attestante la solvibilità dell’impresa e dichiarazione attestante che fatturato globale complessivo dell’impresa nei tre esercizi antecedenti la pubblicazione del presente bando (2001-2002-2003) è non inferiore a euro 30.000.000,00 I.V.A. esclusa.

III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste: 1) Fatturato per servizi di fornitura buoni pasto conseguito negli ultimi tre anni (2001-2002-2003) di importo complessivo pari a euro 18.000.000,00 I.V.A esclusa; 2) Principali servizi prestati negli ultimi tre anni (2001-2002-2003) di cui almeno uno analogo, oggetto di unico contratto, per ciascun singolo anno, non inferiore a euro 3.500.000,00 I.V.A esclusa

III.3) Condizioni relative all’appalto di servizi

III.3.1) Riservato particolare professione: no

III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio?: no

Sezione IV: Procedure

IV.1) Tipo procedura: aperta.

IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economica-mente più vantaggiosa in base ai seguenti elementi:

- Capacità tecnica organizzativa: 50/100

- Prezzo: 50/100

IV.3.2) Documenti. Condizioni per ottenerli: Disponibili fino al 20.12.2004. Costo gratuito.

IV.3.3) Scadenza delle offerte o delle domande di partecipazione: 04.01.2005 ore 12.00.

IV.3.5) Lingua: Italiano.

IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione offerte di cui punto IV.3.3.

IV.3.7.1)Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: Legali rappresentanti o altri soggetti appositamente delegati.

IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 05.01.2005, ore 10.00, Torino Via Viotti 8

SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI

VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: no

IV.3) L’appalto è connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell’UE?: no.

IV.4) Informazioni complementari: aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente dall’Amministra-zione. L’Amministrazione si riserva la facoltà di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in responsabilità e/o azioni di richiesta danni, indennità o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi dell’art. 1337 e 1338 del c.c.

Procederà, altresì, a verificare le eventuali offerte supposte anomale ai sensi dell’art. 25 del D.Lgs. 157/95 s.m.i.

IV.5) Data spedizione bando G.U.C.E.: 5.11.2004

Il Direttore Regionale Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri