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Bollettino Ufficiale n. 45 del 11 / 11 / 2004

APPALTI

ASL n. 2 - Torino

Bando di gara d’appalto. fornitura di sistemi completi per la diagnostica comprendenti apparecchiature, assistenza tecnica, addestramento del personale, reagenti e materiale di consumo, suddivisa in 6 lotti

Lavori []

Forniture [X]

Servizi []

L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP)? NO [X] SÌ []

Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell’amministrazione aggiudicatrice

Denominazione: Azienda Sanitaria Locale 2

Servizio responsabile: S.C. gare contratti e appalti

Indirizzo: Via Tofane, 71

C.A.P. 10141

Località/Città: Torino

Stato: Italia

Telefono: 011 70952420

Telefax: 011 70952466

I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni I.3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Come al punto I.1

I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Livello regionale/locale

Sezione II: Oggetto dell’appalto

II.1) Descrizione II.1.2) Tipo di appalto di forniture : Misto

II.1.6) Descrizione/oggetto dell’appalto

fornitura di sistemi completi per la diagnostica comprendenti apparecchiature, assistenza tecnica, addestramento del personale, reagenti e materiale di consumo, suddivisa in 6 lotti.

II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi

Presidio Ospedaliero Martini - Via Tofane, 71 - Torino (IT)

II.1.8) Nomenclatura II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 33.12.41.10-9

II.1.9) Divisione in lotti: SÌ Le offerte possono essere presentate per: più lotti

II.1.10) Ammissibilità di varianti: NO

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto II.2.1) Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) importo complessivo presunto per 36 mesi pari a euro 1.239.000,00 oltre i.v.a.

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi: 36 dalla data di aggiudicazione dell’appalto

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni relative all’appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste

cauzione provvisoria a garanzia dell’offerta di importo distinto per ciascun lotto ed indicato nel capitolato speciale di gara. le ditte aggiudicatarie dovranno versare cauzione definitiva pari al 5% dell’importo totale di aggiudicazione a garanzia di tutte le obbligazioni contrattuali.

III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: pagamento a 90 gg. dalla data di ricevimento della fattura, a mezzo mandato.

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto: secondo quanto previsto dall’art. 10 del d.lgs 358/92

III.2) Condizioni di partecipazione

III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell’imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere

pena esclusione dalla gara:

a) iscrizione nel registro della c.c.i.a.a. o analogo registro professionale di stato europeo per i non residenti.

b) essere in regola con le disposizioni di cui alla l. 12.03.99 n. 68 “norme per il diritto al lavoro dei disabili”.

c) requisiti morali e professionali di cui all’art. 11 del d.lgs 358/92.

d) capacità finanziaria: importo globale delle forniture realizzate dal soggetto candidato negli anni 2001, 2002, e 2003 sia almeno pari a tre volte l’importo annuo del lotto al quale il soggetto candidato intende partecipare, iva esclusa.

e) capacità economica: importo relativo a forniture identiche realizzate dal soggetto candidato negli anni 2001, 2002, 2003 sia pari a due volte l’importo annuo del lotto al quale il soggetto intende partecipare, i.v.a. esclusa.

f) capacità tecnica: aver effettuato, negli anni 2001, 2002, 2003, almeno una fornitura identica a quella per cui partecipa, in ambito sanitario, di importo almeno uguale all’importo annuo del lotto al quale il soggetto candidato intende partecipare, i.v.a. esclusa.

III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste

la ditta concorrente, a dimostrazione del possesso dei requisiti giuridici, morali e professionali, deve allegare alla domanda di partecipazione alla gara, pena esclusione, un’autocertificazione resa ai sensi del d.p.r. n. 445/2000, attestante:

- di essere in possesso dei requisiti previsti dall’art. 11 (comma 1, lett. a, b, c, d, e, f) del d.lgs 358/92.

- il n° di iscrizione nel registro della C.C.I.A.A. o analogo registro professionale di stato europeo per i non residenti.

- di essere in regola con le disposizioni di cui alla l. 12.03.99 n. 68 “Norme per il diritto al lavoro dei disabili” o che la ditta non è assoggettata agli obblighi di cui alla citata norma.

III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste

la ditta concorrente, a dimostrazione del possesso della capacità finanziaria, deve allegare alla domanda di partecipazione alla gara, pena l’esclusione, un’autocertificazione resa ai sensi del d.p.r. n. 445/2000, concernente l’importo globale delle forniture, realizzate dal soggetto candidato negli anni 2001, 2002, 2003. a dimostrazione del possesso della capacità economica, pena l’esclusione, un’autocertificazione resa ai sensi del d.p.r. n. 445/2000, concernente l’importo relativo a forniture identiche realizzate dal soggetto candidato negli anni 2001, 2002, 2003, con espressa indicazione dei committenti, delle tipologie di forniture effettuate, delle date e dei rispettivi importi e dell’attestazione di regolare esecuzione della fornitura.

III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste

la ditta concorrente, a dimostrazione del possesso della capacità tecnica, deve allegare alla domanda di partecipazione alla gara, pena l’esclusione, una dichiarazione resa ai sensi del d.p.r. n. 445/2000, di aver effettuato, negli anni 2001, 2002, 2003, almeno una fornitura identica a quella per cui partecipa, in ambito sanitario, con espressa indicazione dei committenti, delle tipologie, delle date, dei rispettivi importi e dell’attestazione di regolare esecuzione della fornitura.

Sezione IV: Procedure IV.1) Tipo di procedura: Ristretta

IV.1.3.1) Avviso indicativo concernente lo stesso appalto (se pertinente)

Numero dell’avviso nell’indice della GUCE: 2004/S 41-035779 del 27/02/2004

IV.2) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in termini di: 1) prezzo (punti 55/100) 2) qualità (punti 45/100) In ordine decrescente di priorità: SÌ

IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 6/12/2004 - Ora: 12

IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti: Data prevista: 30/12/2004

IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiano

Sezione VI: altre informazioni VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO

VI.4) Informazioni complementari: responsabile del procedimento: Dott.ssa M. Barbella - S.C. gare contratti e appalti.

VI.5) Data di spedizione del presente bando: 25/10/2004

Allegato (fare riferimento al file PDF) B

Informazioni relative ai lotti

Lotto n. 01

2) Breve descrizione Assetto Emoglobinico (HbA2 - HbF - Varianti emoglobiniche) ed emoglobina glicatab(HbA1c)

3) Quantitativo o entità importo annuo presunto pari a euro 60.000,00 oltre i.v.a.

Lotto n. 02

2) Breve descrizione coagulazione e gestione pazienti in tao

3) Quantitativo o entità importo annuo presunto pari a euro 130.000,00 oltre i.v.a.

Lotto n. 03

2) Breve descrizione allergologia: determinazione IgE specifiche

3) Quantitativo o entità importo annuo presunto pari a euro 48.000,00 oltre i.v.a.

Lotto n. 04

2) Breve descrizione Sierologia: Epatite e HIV

3) Quantitativo o entità importo annuo presunto pari a euro 110.000,00 oltre i.v.a.

Lotto n. 05

2) Breve descrizione Urine: esame chimico-fisico

3) Quantitativo o entità importo annuo presunto pari a euro 33.500,00 oltre i.v.a.

Lotto n. 06

2) Breve descrizione Sierologia: complesso TORCH

3) Quantitativo o entità importo annuo presunto pari a euro 31.500,00 oltre i.v.a.

Il Direttore S.C. Gare Contratti e Appalti
Tommaso Corvino