Bollettino Ufficiale n. 45 del 11 / 11 / 2004
APPALTI
ASL n. 2 - Torino
Bando di gara dappalto. fornitura di sistemi completi per la diagnostica comprendenti apparecchiature, assistenza tecnica, addestramento del personale, reagenti e materiale di consumo, suddivisa in 6 lotti
Lavori []
Forniture [X]
Servizi []
Lappalto rientra nel campo di applicazione dellaccordo sugli appalti pubblici (AAP)? NO [X] SÌ []
Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dellamministrazione aggiudicatrice
Denominazione: Azienda Sanitaria Locale 2
Servizio responsabile: S.C. gare contratti e appalti
Indirizzo: Via Tofane, 71
C.A.P. 10141
Località/Città: Torino
Stato: Italia
Telefono: 011 70952420
Telefax: 011 70952466
I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni I.3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Come al punto I.1
I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Livello regionale/locale
Sezione II: Oggetto dellappalto
II.1) Descrizione II.1.2) Tipo di appalto di forniture : Misto
II.1.6) Descrizione/oggetto dellappalto
fornitura di sistemi completi per la diagnostica comprendenti apparecchiature, assistenza tecnica, addestramento del personale, reagenti e materiale di consumo, suddivisa in 6 lotti.
II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi
Presidio Ospedaliero Martini - Via Tofane, 71 - Torino (IT)
II.1.8) Nomenclatura II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 33.12.41.10-9
II.1.9) Divisione in lotti: SÌ Le offerte possono essere presentate per: più lotti
II.1.10) Ammissibilità di varianti: NO
II.2) Quantitativo o entità dellappalto II.2.1) Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) importo complessivo presunto per 36 mesi pari a euro 1.239.000,00 oltre i.v.a.
II.3) Durata dellappalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi: 36 dalla data di aggiudicazione dellappalto
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni relative allappalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste
cauzione provvisoria a garanzia dellofferta di importo distinto per ciascun lotto ed indicato nel capitolato speciale di gara. le ditte aggiudicatarie dovranno versare cauzione definitiva pari al 5% dellimporto totale di aggiudicazione a garanzia di tutte le obbligazioni contrattuali.
III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: pagamento a 90 gg. dalla data di ricevimento della fattura, a mezzo mandato.
III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dellappalto: secondo quanto previsto dallart. 10 del d.lgs 358/92
III.2) Condizioni di partecipazione
III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dellimprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere
pena esclusione dalla gara:
a) iscrizione nel registro della c.c.i.a.a. o analogo registro professionale di stato europeo per i non residenti.
b) essere in regola con le disposizioni di cui alla l. 12.03.99 n. 68 norme per il diritto al lavoro dei disabili.
c) requisiti morali e professionali di cui allart. 11 del d.lgs 358/92.
d) capacità finanziaria: importo globale delle forniture realizzate dal soggetto candidato negli anni 2001, 2002, e 2003 sia almeno pari a tre volte limporto annuo del lotto al quale il soggetto candidato intende partecipare, iva esclusa.
e) capacità economica: importo relativo a forniture identiche realizzate dal soggetto candidato negli anni 2001, 2002, 2003 sia pari a due volte limporto annuo del lotto al quale il soggetto intende partecipare, i.v.a. esclusa.
f) capacità tecnica: aver effettuato, negli anni 2001, 2002, 2003, almeno una fornitura identica a quella per cui partecipa, in ambito sanitario, di importo almeno uguale allimporto annuo del lotto al quale il soggetto candidato intende partecipare, i.v.a. esclusa.
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste
la ditta concorrente, a dimostrazione del possesso dei requisiti giuridici, morali e professionali, deve allegare alla domanda di partecipazione alla gara, pena esclusione, unautocertificazione resa ai sensi del d.p.r. n. 445/2000, attestante:
- di essere in possesso dei requisiti previsti dallart. 11 (comma 1, lett. a, b, c, d, e, f) del d.lgs 358/92.
- il n° di iscrizione nel registro della C.C.I.A.A. o analogo registro professionale di stato europeo per i non residenti.
- di essere in regola con le disposizioni di cui alla l. 12.03.99 n. 68 Norme per il diritto al lavoro dei disabili o che la ditta non è assoggettata agli obblighi di cui alla citata norma.
III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste
la ditta concorrente, a dimostrazione del possesso della capacità finanziaria, deve allegare alla domanda di partecipazione alla gara, pena lesclusione, unautocertificazione resa ai sensi del d.p.r. n. 445/2000, concernente limporto globale delle forniture, realizzate dal soggetto candidato negli anni 2001, 2002, 2003. a dimostrazione del possesso della capacità economica, pena lesclusione, unautocertificazione resa ai sensi del d.p.r. n. 445/2000, concernente limporto relativo a forniture identiche realizzate dal soggetto candidato negli anni 2001, 2002, 2003, con espressa indicazione dei committenti, delle tipologie di forniture effettuate, delle date e dei rispettivi importi e dellattestazione di regolare esecuzione della fornitura.
III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste
la ditta concorrente, a dimostrazione del possesso della capacità tecnica, deve allegare alla domanda di partecipazione alla gara, pena lesclusione, una dichiarazione resa ai sensi del d.p.r. n. 445/2000, di aver effettuato, negli anni 2001, 2002, 2003, almeno una fornitura identica a quella per cui partecipa, in ambito sanitario, con espressa indicazione dei committenti, delle tipologie, delle date, dei rispettivi importi e dellattestazione di regolare esecuzione della fornitura.
Sezione IV: Procedure IV.1) Tipo di procedura: Ristretta
IV.1.3.1) Avviso indicativo concernente lo stesso appalto (se pertinente)
Numero dellavviso nellindice della GUCE: 2004/S 41-035779 del 27/02/2004
IV.2) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in termini di: 1) prezzo (punti 55/100) 2) qualità (punti 45/100) In ordine decrescente di priorità: SÌ
IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 6/12/2004 - Ora: 12
IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti: Data prevista: 30/12/2004
IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiano
Sezione VI: altre informazioni VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO
VI.4) Informazioni complementari: responsabile del procedimento: Dott.ssa M. Barbella - S.C. gare contratti e appalti.
VI.5) Data di spedizione del presente bando: 25/10/2004
Allegato (fare riferimento al file PDF) B
Informazioni relative ai lotti
Lotto n. 01
2) Breve descrizione Assetto Emoglobinico (HbA2 - HbF - Varianti emoglobiniche) ed emoglobina glicatab(HbA1c)
3) Quantitativo o entità importo annuo presunto pari a euro 60.000,00 oltre i.v.a.
Lotto n. 02
2) Breve descrizione coagulazione e gestione pazienti in tao
3) Quantitativo o entità importo annuo presunto pari a euro 130.000,00 oltre i.v.a.
Lotto n. 03
2) Breve descrizione allergologia: determinazione IgE specifiche
3) Quantitativo o entità importo annuo presunto pari a euro 48.000,00 oltre i.v.a.
Lotto n. 04
2) Breve descrizione Sierologia: Epatite e HIV
3) Quantitativo o entità importo annuo presunto pari a euro 110.000,00 oltre i.v.a.
Lotto n. 05
2) Breve descrizione Urine: esame chimico-fisico
3) Quantitativo o entità importo annuo presunto pari a euro 33.500,00 oltre i.v.a.
Lotto n. 06
2) Breve descrizione Sierologia: complesso TORCH
3) Quantitativo o entità importo annuo presunto pari a euro 31.500,00 oltre i.v.a.
Il Direttore S.C. Gare Contratti e Appalti
Tommaso Corvino