Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 43 del 28 / 10 / 2004

Decreto del Presidente della Giunta Regionale 14 ottobre 2004, n. 110

Nomina dei componenti il Comitato di Monitoraggio relativo ai Sondaggi Geognostici per la caratterizzazione del sottosuolo attraversato dalla infrastruttura ferroviaria Torino-Lione, Sezione Internazionale, parte comune italo-francese - Tratta Italiana

IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE

(omissis)

decreta

1. In rappresentanza della Regione Piemonte sono nominati:

ing. Enzo Gino in qualità di Presidente;

dott. Andrea Lazzari in qualità di membro esperto;

ing. Gabriella Giunta in qualità di membro supplente.

1. Il Comitato di Monitoraggio dei Sondaggi Geognostici per la caratterizzazione del sottosuolo attraversato dalla infrastruttura ferroviaria Torino-Lione, Sezione Internazionale, parte comune italo-francese - Tratta Italiana, istituito con 1’Accordo Procedimentale citato in premessa è quindi composto da:

Presidente:

ing. Enzo Gino (designato dalla Regione Piemonte);

Componenti:

dott. Andrea Lazzari (designato dalla Regione Piemonte);

ing. Stefania Borgna (designato dalla Provincia di Torino);

dott. Franco Gallara’. (designato dalla LTF S.p.A.)

Supplenti:

ing. Gabriella Giunta (designato dalla Regione Piemonte);

arch. Marta Petruzzelli (designato dalla Provincia di Torino);

ing. Marco Rettighieri (designato dalla LTF S.p.A.).

2. Il numero di componenti potrà essere integrato, fino ad un massimo di ulteriori tre membri, nel caso di adesione all’Accordo Procedimentale di cui in premessa degli Enti Locali interessati. Il Comitato sarà allora ricostituito tramite nuovo Decreto del Presidente della Regione Piemonte.

3. Il Presidente del Comitato provvede, di volta in volta, alla convocazione dei membri designati sulla base degli argomenti all’ordine del giorno.

4. L’incarico affidato con il presente provvedimento ha durata di due anni dalla data di comunicazione del provvedimento medesimo.

5. I componenti del Comitato all’atto dell’accettazione dell’incarico provvederanno a rilasciare dichiarazione di impegno a non assumere incarichi di qualsivoglia natura da parte di società od imprese terze coinvolte e/o interessate alla realizzazione dei sondaggi geognostici relativi all’infrastruttura ferroviaria Torino-Lione.

6. Le modalità operative che regolano le attività del Comitato sono definite dall’Accordo Procedimentale citato in premessa.

7. Il Presidente del Comitato riferisce alla Cabina di Regia di cui all’art. 7 dell’Accordo sugli esiti delle attività e periodicamente sull’andamento generale.

8. Ciascun componente e/o relativo supplente potrà essere sostituito con provvedimento del Presidente della Regione Piemonte ad iniziativa del soggetto che lo ha designato.

9. Il Presidente del Comitato in caso di due assenze consecutive alle riunioni dei componenti e supplenti del Comitato, o rilevando gravi inadempienze, ne dà comunicazione al Presidente della Regione Piemonte per la procedura di sostituzione, ove si tratti di componente designato dalla Regione stessa, ovvero per la segnalazione all’Autorità designante.

10. La LTF S.p.A. provvede al supporto tecnico-logistico necessario per garantire l’operatività del Comitato e assicura la copertura delle relative spese di funzionamento per tutta la durata dei lavori, nel limite fissato dal comma 6 dell’art. 5 dell’Accordo Procedimentale.

11. L’ammontare dei compensi per i membri del Comitato è il seguente:

- al Presidente compete un gettone di presenza di 160 euro (centosessanta euro) a seduta al lordo delle ritenute di legge;

- a ciascun componente (membro effettivo o supplente) compete un gettone di presenza di 140 euro (centoquaranta euro) a seduta al lordo delle ritenute di legge.

Enzo Ghigo