Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 42

Codice 31.1
D.D. 4 agosto 2004, n. 354

Interventi di schedatura, riordino e inventariazione degli archivi storici piemontesi. Piano 2004. Spesa di Euro 99.594,00 (cap. 20450/2004)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- Di approvare, per le motivazioni e secondo le modalità illustrate in premessa, il piano regionale di contributi per interventi di schedatura, riordino e inventariazione di archivi storici di cui all’allegato A alla presente determinazione, che ne fa parte integrante, per una spesa complessiva di Euro 165.990,00;

- di approvare, per le motivazioni illustrate in premessa, che si finanzi con le risorse relative al bilancio 2004 una quota pari al 60% del contributo, per una spesa complessiva di Euro 99.594,00.

L’acconto del contributo regionale verrà liquidato agli enti destinatari ad avvenuta ricezione, da parte dell’ufficio competente della Direzione beni culturali, di una dichiarazione di avvio dell’intervento firmata dal legale rappresentante dell’ente beneficiario;

- di approvare, per le motivazioni espresse in premessa che si rinvii l’impegno della rimanente somma di Euro 66.396,00, da liquidarsi a saldo, alla deliberazione di prenotazione delle risorse sul cap. 20450/2005 del bilancio pluriennale 2005 - 2006; i saldi dei contributi verranno liquidati a ciascun ente ad avvenuta ricezione della seguente documentazione:

- copia dell’inventario dell’archivio in forma cartacea e su supporto informatico; sul frontespizio dell’inventario dovrà essere segnalato che il riordino dell’archivio storico è stato realizzato grazie al contributo del Settore biblioteche, archivi e istituti culturali della Regione Piemonte; base dati sull’applicativo “Guarini archivi”, (qualora utilizzato) nell’assetto definitivo come da inventario cartaceo, completo di tutti i dati richiesti dalla procedura di validazione per il versamento nella banca dati regionale; l’ente dovrà inoltre trasmettere copia di eventuali modifiche o completamento dei dati già trasferiti nella banca dati regionale;

- copia del collaudo del Soprintendente archivistico per il Piemonte e la Valle d’Aosta;

- un rendiconto delle entrate e delle uscite inerente il costo complessivo dell’intervento redatto nella forma di dichiarazione sostitutivo di atto di notorietà;

- di approvare che agli enti che abbiano presentato progetti che prevedono l’utilizzo dell’applicativo “Guarini archivi”, esso venga distribuito secondo le modalità di cui all’allegato C alla presente determinazione, che ne fa parte integrante;

- di approvare l’assunzione di un impegno di spesa di Euro 99.594,00 cui si fa fronte con lo stanziamento di cui al cap. 20450 del bilancio di previsione 2004 (accantonamento n. 100413).

L’allegato B alla presente determinazione, che ne fa parte integrante, elenca gli enti le cui domande di contributi sono state ritenute ammissibili all’istruttoria ma non finanziabili, in quanto non rientranti nei criteri di priorità approvati dalla D.G.R. n. 47 - 6658 del 15.7.2002.

Il Direttore regionale
Alberto Vanelli

Allegato (fare riferimento al file PDF)