Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 42

Codice 31.3
D.D. 1 luglio 2004, n. 260

Progetto Sentinelle delle Alpi - Programma Interreg 3 Alcotra. Contributo all’Associazione per gli Studi di Storia e Architettura Militare per la realizzazione del censimento delle fortificazioni alpine. Impegno di spesa di Euro 40.000 sul cap. 23256/04 (acc. n. 101113)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- Di approvare il progetto di catalogazione delle fortificazioni presentato dall’Associazione per gli Studi di Storia e Architettura Militare, nell’ambito delle competenze regionali previste dalla citata l.r. 58/78, secondo le modalità previste dalla convenzione triennale per l’adesione al Sistema informativo regionale dei beni culturali sottoscritta dall’Associazione per gli Studi di Storia e Architettura Militare ed avente per oggetto catalogazione delle fortificazioni delle Alpi Occidentali (Rep. 9093 del 14.04.2004), per un importo complessivo di Euro 40.000.

Il contributo verrà erogato per una quota equivalente al 50% ad avvenuta registrazione dell’impegno d spesa, e per il 50% a saldo. Oltre a quanto previsto dalla citata convenzione, il presidente o il legale rappresentante del soggetto beneficiario è tenuto a presentare una relazione dettagliata sull’attività svolta, un rendiconto delle entrate e delle uscite inerente l’intero intervento e la documentazione contabile relativa almeno all’equivalente del contributo regionale.

La suddetta relazione, sottoscritta dal responsabile scientifico e dal presidente o dal legale rappresentante del soggetto beneficiario, dovrà riportare le seguenti informazioni: premessa e descrizione del lavoro di catalogazione svolto; tipo di scheda utilizzata; livello di utilizzo della scheda; n. fotografie realizzate; tipologia della campagna fotografica realizzata; dichiarazione che il lavoro svolto e la campagna fotografica sono stati realizzati in modo corretto e corrispondono agli standard previsti dall’ICCD.

In alternativa al rendiconto delle entrate e delle uscite e alla documentazione contabile sarà possibile presentare dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, ai sensi dell’art. 21 e 47 del D.P.R. 445/2000, redatta sulla base di apposito modello che sarà trasmesso agli enti beneficiari con la lettera di comunicazione dei contributi.

Qualora dalla documentazione trasmessa risultasse che il contributo assegnato non fosse stato interamente speso, il soggetto beneficiario sarà tenuto alla restituzione della quota parte non spesa.

I soggetti non possono modificare la destinazione dei contributi assegnati e dovranno impegnarsi ad indicare con il dovuto rilievo il sostegno della Regione Piemonte alla attività svolta; la mancata segnalazione di tale sostegno potrà essere motivo di revoca del contributo.

I dati fiscali del beneficiario e le modalità di versamento dei contributi saranno specificati all’atto della trasmissione dei documenti per la liquidazione dei singoli importi agli Uffici regionali competenti.

All’impegno di Euro 40.000 si fa fronte con l’accantonamento n. 101113 di cui alla dgr n. 74 - 12790 del 14.06.2004.

Il Direttore regionale
Alberto Vanelli