Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 42

Codice 31.3
D.D. 30 giugno 2004, n. 251

Erogazione di contributi all’Associazione Marcovaldo ai sensi della convenzione tra la Regione piemonte e l’Associazione, approvata con determinazione 118/2004. Spesa di Euro 100.000,00 (cap. 11720/04); Euro 50.000,00 (cap. 20400/04); Euro 100.000,00 (20450/04); Euro 200.000,00 (cap. 20465/04)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- Di approvare il programma di attività presentato dall’Associazione Marcovaldo, riferito alle attività previste per l’esercizio 2004 relativa al Sistema territoriale ARTEA;

- di approvare, in particolare l’erogazione dei seguenti contributi all’Associazione culturale Marcovaldo - Via Cappuccini 29 - 12023 Caraglio CN

Intervento    capitolo    2004    2005    2006
1. Promozione e valorizzazione sistema Artea    11720    100.000,00    —-    —-
2. Restauro Forte di Vinadio    20400    50.000,00    100.000,00    60.000,00
3. Allestimenti Forte Vinadio    20450    100.000,00    200.000,00    240.000,00
4. Restauro Castello Roccolo    20465    100.000,00    60.000,00    —-
5. Restauro Convento dei Cappuccini di Caraglio    20465    100.000,00    80.000,00    —-



- di dare atto che l’attuazione del progetto dovrà avvenire nel rispetto della normativa prevista dal D.lgs. N. 41/2004 (Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio) e che il soggetto destinatario dei contributi provvederà alla direzione ed all’esecuzione dei lavori;

- di impegnare la somma di Euro 100.000,00 sul capitolo 11720/04 (acc. n. 100399); la somma di Euro 50.000,00 sul cap. 20400/04 (acc. n. 101041), la somma di Euro 100.000,00 sul cap. 20450/04 (acc. n. 101083), e la somma di Euro 200.000,00 sul cap. 20465/04 (acc. n. 100419);

- di rinviare a successiva deliberazione di Giunta regionale la prenotazione di Euro 100.000,00 sul cap. 20400/05 e di Euro 60.000,00 sul cap. 20400/06, di Euro 200.000,00 sul cap. 20450/05 e di Euro 240.000,00 sul cap. 20450/06, di Euro 140.000,00 sul cap. 20465/05 per gli interventi sopra elencati.

I suddetti contributi saranno erogati secondo le seguenti modalità:

- intervento n. 1: un acconto pari all’80%, ad avvenuta registrazione dell’impegno di spesa; il saldo, pari al 20%, previa presentazione di relazione sull’attività svolta, di rendiconto delle entrate e delle uscite e di documentazione contabile relativa almeno all’equivalente del contributo regionale, ovvero di una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà redatta sulla base del modello che verrà trasmesso con la comunicazione di assegnazione del contributo;

- interventi n. 2 e 3: un primo acconto pari rispettivamente a 50.000,00 Euro a 100.000,00 Euro, a seguito di comunicazione di avvio lavori; il secondo acconto, pari rispettivamente a 100.000,00 Euro e a 200.000,00 Euro, nel corso dell’esercizio 2005, previa presentazione di relazione di avanzamento lavori, da cui risulti che è stata spesa la quota di primo acconto versata; il saldo, pari ad Euro 60.000,00 e Euro 240.000,00 a fine lavori, nel corso dell’esercizio 2006, previa presentazione da parte ed a firma del Presidente o del legale rappresentante del soggetto beneficiario di una relazione sui lavori effettuati, di un certificato di regolare esecuzione (per la parte di restauro), di un rendiconto delle entrate e delle uscite e di documentazione contabile (copia fatture) relativo all’intervento realizzato, ovvero di una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà redatta sulla base del modello che verrà trasmesso con la comunicazione di assegnazione del contributo;

- interventi n. 4 e 5: un acconto, pari ad Euro 100.000,00 per intervento, a seguito di comunicazione di avvio lavori, il saldo, pari rispettivamente a 60.000,00 Euro e a 80.000,00 Euro a fine lavori, nel corso dell’esercizio 2005, previa presentazione da parte ed a firma del Presidente o del legale rappresentante del soggetto beneficiario di una relazione sui lavori effettuati, di un certificato di regolare esecuzione, di un rendiconto delle entrate e delle uscite e di documentazione contabile (copia fatture) relativo all’intervento realizzato con il contributo regionale, ovvero di una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà redatta sulla base del modello che verrà trasmesso con la comunicazione di assegnazione del contributo.

Il Direttore regionale
Alberto Vanelli