Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 42 del 21 / 10 / 2004

Codice 23.3
D.D. 15 luglio 2004, n. 75

LL.RR. 58/95 e 49/96 - art. 14. Autorizzazione alla prosecuzione dell’esercizio dell’impianto di sbarramento e relativo bacino di accumulo idrico, “Lago Grande” cat. C cod. (TO 00024), sito in loc. Parco “La Mandria” in Comune di Druento (TO) di proprietà dell’Ente di gestione del Parco Regionale “La Mandria” e dei Parchi delle Riserve Naturali e delle Valli di Lanzo, viale C. Emanuele II n. 256, Venaria Reale (TO)

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Art. 1 - Si autorizzare, ai sensi dell’art. 14 delle LL.RR. 58/95 e 49/96, l’Ente di gestione del Parco Regionale “La Mandria” e dei Parchi delle Riserve Naturali e delle Valli di Lanzo, in qualità di proprietario e gestore, alla prosecuzione dell’esercizio dell’impianto di sbarramento di ritenuta e relativo bacino di accumulo idrico, denominato “Lago Grande” Cat. C cod. (TO 00024) sito in località Parco “La Mandria” ex “Tenuta dei Laghi”, in Comune di Druento (TO).

Art. 2 - L’esercizio dell’impianto è regolato dal rispetto del disciplinare contenente gli obblighi e le condizioni cui la richiedente è vincolata nella gestione dell’opera; gli elaborati tecnici sono depositati presso l’Amministrazione Regionale, Settore Decentrato OO.PP. e Difesa Assetto Idrogeologico di Torino.

Art. 3 - Visti gli atti presentati al Settore OO.PP. e Difesa Assetto Idrogeologico di Torino, visto l’art. 3 del disciplinare d’esercizio e vista la nota del 8/07/2004 si individuano il Dott. Pesce Daniele ed il Sig. Marega Rizzardo quali responsabili a tutti gli effetti, sia civili che penali, della corretta e diligente vigilanza dell’impianto.

Art. 4 - Ai sensi dell’art. 10 delle LL.RR. 58/95 e 49/96 il Sindaco del Comune interessato garantisca la tutela della pubblica incolumità disponendo opportune visite di controllo e ordinando l’esecuzione di lavori di manutenzione in relazione alle risultanze delle visite.

Art. 5 - Copia dei suddetti verbali di visita dovranno essere invitati al Settore Decentrato OO.PP. e Difesa Assetto Idrogeologico di Torino.

Il Dirigente responsabile
Ilario Nebiolo