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Bollettino Ufficiale n. 42 del 21 / 10 / 2004

Codice 17.2
D.D. 14 ottobre 2004, n. 324

D.G.R. 72-1340 del 13/11/2000 - D.D. n. 507 del 26/11/2003 - Graduatoria delle istanze ammesse al beneficio per gli interventi B

IL DIRIGENTE

Premesso che:

la D.G.R. n. 72-1340 del 13/11/2000 approva le norme di attuazione delle misure J,N (azioni 1,2,3), R (azioni 1,2,3), S e T (azione 1), programmate nell’ambito del Reg. (CE) n. 1257/1999 sul sostegno dello sviluppo rurale da parte del fondo europeo agricolo di orientamento e garanzia (FEOGA) - PSR 2000-2006 della Regione Piemonte;

la determinazione dirigenziale n. 507 del 26/11/2003 approva il bando e la relativa modulistica per l’attuazione della Misura N - Azione N3 - Interventi B e D, definendo le modalità e i criteri per l’accesso alle agevolazioni programmate a favore dell’Intervento medesimo;

la determinazione dirigenziale n. 263 del 7 settembre 2004 relativa alla graduatoria dei Comuni ammessi a beneficio per gli Interventi D1 e D2 ha impegnato un’entità di risorse pari a Euro 2.462.595,60;

con il presente provvedimento si utilizzeranno le risorse residue.

Tutto ciò premesso:

esaminate le domande di contributo pervenute nei termini previsti dal citato bando, in rapporto agli elementi, ai requisiti ed alle condizioni di carattere procedurale e sostanziale che risultano dalle citate norme;

considerato che le risultanze dell’istruttoria hanno determinato la formazione dei seguenti elenchi, che si allegano alla presente determinazione per costituirne parte integrante e sostanziale:

Allegato (fare riferimento al file PDF) 1: Graduatoria imprese ammesse e finanziate per l’Intervento B La graduatoria è stata predisposta sulla base dei criteri stabiliti con il bando di cui sopra, evidenziando il punteggio assegnato a ciascun beneficiario e l’entità del corrispondente contributo.

Il totale dei contributi ammessi è pari a Euro 1.833.780,99 ed esaurisce le risorse finanziarie a disposizione.

Ad integrazione di quanto stabilito con la D.D. 507/2003, si specifica quanto segue:

* gli investimenti relativi ad attività miste sono stati ammessi in misura pari al 50%; per attività mista si intende la vendita al dettaglio di beni di prima necessità unita ad altra attività (si vedano, in dettaglio, i casi evidenziati col doppio asterisco anteposto al nome)

* i beni acquisiti o da acquisire in leasing non sono ammissibili, come pure i beni usati

Allegato (fare riferimento al file PDF) 2: Specificazione della spesa ammessa per l’Intervento B, di cui all’Allegato 1

Allegato (fare riferimento al file PDF) 3: Graduatoria imprese ammesse e non finanziate per l’Intervento B

A specificazione di quanto stabilito con la D.D. 507/2003, si precisa che in caso di disponibilità dei fondi, derivanti da economie di spesa, sarà facoltà dell’Amministrazione regionale ammettere al finanziamento dette istanze, al momento non finanziate con il presente atto per insufficienza di risorse.

L’ammissione a contributo delle Ditte ammesse e non finanziate avverà secondo l’ordine di graduatoria e le risorse disponibili. Le Ditte in questione riceveranno una comunicazione con le relative condizioni di finanziamento ed avranno trenta giorni di tempo per confermare o rinunciare alla richiesta di finanziamento, precedentemente presentata.

Allegato (fare riferimento al file PDF) 4: Specificazione della spesa ammessa per l’Intervento B, di cui all’Allegato 3

Allegato (fare riferimento al file PDF) 5: Elenco richiedenti inammissibili per l’Intervento B

Allegato (fare riferimento al file PDF) 6: Termini e condizioni per la liquidazione delle agevolazioni per l’Intervento B

Il presente allegato si compone del seguente articolato:

* Art. I - Documentazione utile per la liquidazione dei contributi e relativi termini di consegna, per gli investimenti di tipologia B.1.

* Art. II - Documentazione utile per la liquidazione dei contributi e relativi termini di consegna, per gli investimenti di tipologia B.2.

* Art. III - Vincoli

* Art. IV - Fac-simile di autocertificazione dei rendiconti delle spese

A conferma delle condizioni e dei termini stabiliti con la D.D. 507/2003, si specifica quanto segue:

* per l’Intervento B - tipologia di investimenti B.1., i termini per la presentazione della documentazione, utile per consentire l’erogazione dei contributi, sono confermati secondo quanto espressamente richiamato nell’Allegato 6

* per l’Intervento B - tipologia di investimenti B.2., i termini per la presentazione della documentazione, utile per consentire l’erogazione dei contributi, sono confermati secondo quanto espressamente richiamato nell’Allegato 6

* i soggetti ammessi al beneficio per l’Intervento B - tipologia di investimenti B.2. - automezzi, ai fini della liquidazione del contributo, sono vincolati alla consegna della fotocopia del libretto di circolazione attestante l’immatricolazione dell’automezzo come autocarro per trasporto cose.

ritenuto di assegnare il contributo ai soggetti e nelle entità specificate all’Allegato 1, secondo quanto stabilito nel presente atto e nel bando regionale, approvato con la determinazione dirigenziale n. 507 del 26/11/2003;

ritenuto di prendere atto della rinuncia al contributo della Ditta “Il Mercatino di Velo Cinzia & C. snc”, a noi comunicata con telefax ns. prot. N. 11162/17.2 del 21 settembre 2004;

vista la L.R. 51/97;

visto il D.Lgs. 165/2001;

vista la L.R. 7/2001;

in conformità con gli indirizzi e i criteri disposti nella materia del presente provvedimento con D.G.R. n. 72-1340 del 13/11/2000 e con D.D. n. 507 del 26/11/2003;

determina

per le considerazioni espresse in premessa

* di approvare gli Allegati “1” ”2” “3” “4” “5” “6”, per farne parte integrante e sostanziale del presente atto, per le ragioni esposte nella parte narrativa del presente provvedimento che qui integralmente e sostanzialmente si richiama

* di vincolare i soggetti ammessi al beneficio per l’Intervento B al rispetto delle condizioni e dei termini stabiliti con la D.D. n. 507 del 26/11/2003 e con il presente atto. In particolare, ai fini della liquidazione dei contributi, per l’Intervento B.2., il termine del 31/05/2005 è perentorio e improrogabile, così come è perentorio e improrogabile il termine del 30/09/2005 per l’Intervento B.1.

* di prendere atto della rinuncia al contributo della Ditta “Il Mercatino di Velo Cinzia & C. snc”, a noi comunicata con telefax ns. prot. N. 11162/17.2 del 21 settembre 2004.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso innanzi al T.A.R. della Regione Piemonte entro il termine di giorni sessanta dalla piena conoscenza del presente atto da parte del destinatario.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, ai sensi dell’art. 65 dello Statuto e dell’art. 8 della L.R. 51/97.

Il Dirigente responsabile
Carlo Salvadore