Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 42 del 21 / 10 / 2004

Deliberazione della Giunta Regionale 20 settembre 2004, n. 20-13434

Integrazione e modifica alla D.G.R. n. 24-13055 del 19.07.2004 concernente i piani di abbattimento nelle aziende faunistico-venatorie e agri-turistico-venatorie e integrazione alla D.G.R. n. 24-13358 del 13.09.2004 di approvazione dei piani di prelievo numerici alle specie: volpe, starna e pernice rossa

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

di approvare, ad integrazione della D.G.R. n. 24-13055 del 19.7.2004 con la quale sono stati approvati i piani di abbattimento nelle aziende faunistico-venatorie e l’elenco delle specie oggetto di prelievo nelle aziende agri-turistico-venatorie, per le motivazioni riportate in premessa:

- i piani di abbattimento nelle aziende faunistico-venatorie relativi alle specie: coturnice, pernice bianca, gallo forcello e lepre variabile;

- il piano di abbattimento alla specie capriolo all’interno dell’azienda agri-turistico-venatoria “Roccagrimalda” (AL);

come indicati nelle tabelle allegate;

di stabilire il periodo di prelievo alla specie daino all’interno dell’azienda agri-turistico-venatoria “Agrate Conturbia” (NO) dal 1 novembre al 30 dicembre 2004;

di autorizzare il prelievo della specie: pernice rossa nell’azienda agri-turistico-venatoria “Casa Castellini” (AL), secondo le indicazioni della Provincia di Alessandria.

di approvare, ad integrazione della D.G.R. n. 24-13358 del 13.09.2004, con la quale sono stati approvati sulla base dell’art. 44 della l.r. 70/96, i piani di prelievo numerici alle specie: volpe, starna e pernice rossa, il piano di prelievo alla specie starna di 150 capi nel CA TO5.

Per quanto riguarda gli abbattimenti relativi alle specie: coturnice, pernice bianca, gallo forcello e lepre variabile, si dovrà provvedere immediatamente, ad abbattimento avvenuto, all’apposizione del contrassegno inamovibile ed alla rimozione dallo stesso delle tacche relative al giorno e mese e dovrà successivamente, a cura del concessionario, essere redatta apposita scheda di rilevamento dati riportante le caratteristiche dell’animale abbattuto in originale e duplice copia, con le seguenti destinazioni: l’originale da trasmettere all’Assessorato regionale alla Caccia, una copia da consegnarsi all’abbattitore e una copia da trattenersi dalla direzione dell’azienda faunistico-venatoria.

Il contrassegno avente le seguenti caratteristiche: materiale plastico riportante la numerazione, con indicazione giorno e mese dell’anno e le schede di rilevamento dati verranno messi a disposizione del concessionario dalla Regione.

La presente deliberazione sarà trasmessa ai direttori concessionari delle aziende venatorie interessate e alle Province competenti per territorio.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 65 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)