Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 42 del 21 / 10 / 2004

CONCORSI

Comune di Beinasco (Torino)

Avviso di selezione pubblica per assunzione con contratto di formazione lavoro - n.  1 “Agente di Polizia Municipale”, categoria C, posizione economica C1.

si rende noto

che è stata indetta una selezione pubblica per l’assunzione a tempo determinato e pieno, tramite contratto di formazione/lavoro della durata di mesi 12, di n.  1 “Agente di Polizia Municipale”, categoria C, posizione economica C1.

Requisiti per l’ammissione alla selezione

Per l’ammissione alla selezione i candidati devono essere in possesso, alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda, dei seguenti requisiti:

1. requisiti generali previsti per l’accesso all’impiego presso le Pubbliche Amministrazioni;

2. età non inferiore agli anni 18 e non superiore ad anni 32 alla data di stipulazione del contratto individuale di lavoro.

3. diploma di scuola media superiore quinquennale;

4. requisiti specifici:

- patenti di abilitazione alla guida di autoveicoli categoria B;

- essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva o di servizio militare (per i candidati di sesso maschile). Non essere stati ammessi a prestare servizio civile ai sensi della legge n.  230/98;

- idoneità fisica e psico-attitudinale all’impiego:

- normalità del senso cromatico e luminoso;

- acutezza visiva non inferiore ai 12 decimi complessivi;

- acutezza uditiva;

- altezza minima: uomini m. 1,65 - donne m. 1,61;

- non avere contratto malattie invalidanti specificate nell’avviso di selezione.

Presentazione della domanda

La domanda di partecipazione alla selezione, in carta semplice, redatta sul modulo A) allegato agli avvisi di selezione, il cui testo integrale è reperibile sul sito internet del comune: www.comunebeinasco.it, firmata dagli aspiranti in originale, deve essere presentata direttamente o trasmessa tramite fax n.  011/3989378 o 011/3989310, con esclusione di qualsiasi altro mezzo, al Comune di Beinasco - Servizio Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane - Via delle Fornaci n.  4, 10092 Beinasco, entro il termine perentorio di giorni venti decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso. Qualora il giorno di scadenza della presentazione della domanda sia festivo o coincidente con la chiusura degli uffici riceventi, il termine è prorogato al giorno successivo non festivo.

Prove e sedi di esame

Gli esami consisteranno in una prova scritta e/o pratica e colloquio finalizzati a ad accertare le attitudini dei candidati a svolgere le mansioni proprie del profilo specifico messo a selezione.

Le date e le sedi delle prove d’esame saranno rese note entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande, mediante pubblicazione di avviso all’Albo Pretorio dell’Ente, nonché sul sito internet www.comunebeinasco.it, nella sezione “concorsi”.

I candidati ai quali non è stata comunicata l’esclusione dalla selezione saranno tenuti a presentarsi, senza alcun preavviso, nel giorno, nell’ora e nel luogo nell’avviso sopra specificato.

Per sostenere le prove d’esame i candidati dovranno presentare idoneo documento di riconoscimento munito di fotografia.

Materie d’esame

Le materie oggetto d’esame saranno le seguenti:
nozioni di diritto costituzionale, amministrativo, civile, penale e processuale; ordinamento degli enti locali; disciplina della circolazione stradale; normativa statale, regionale e provinciale in materia di edilizia, commercio, igiene, infortunistica sul lavoro, tutela del territorio e dell’ambiente; elementi di tecnica di rilevamento in materia di infortunistica stradale, nonché accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Esito delle prove di esame

Sono ammessi a sostenere la prova orale i candidati che abbiano conseguito nella prova scritta e/o pratica una votazione di almeno 63/90.

La prova orale si considererà superata se il candidato otterrà una votazione di almeno 63/90.

Graduatoria

La graduatoria di merito dei candidati sarà formata sommando il punteggio riportato da ciascun candidato nelle prove scritte e orali.

A parità di punteggio si darà la precedenza al più giovane di età.

La graduatoria dei candidati nonché il verbale delle operazioni selettive saranno approvate con apposito provvedimento dirigenziale ed avranno immediata efficacia.

La graduatoria sarà pubblicata all’Albo pretorio di questo Comune.

Dalla data di pubblicazione dell’avviso decorrerà il termine per eventuali impugnazioni.

Notizie varie

L’amministrazione si riserva il diritto insindacabile, senza che i concorrenti possano sollevare obiezioni o vantare diritti di sorta, di prorogare i termini della selezione o di riaprirli quando siano già stati chiusi o, qualora vengano a mancare i presupposti, di revocare od annullare il presente avviso, a tutti gli effetti.

Per eventuali chiarimenti ed informazioni, nonché consulenza per la redazione della domanda di partecipazione al concorso, i concorrenti potranno rivolgersi al Servizio Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane, direttamente o telefonando ai numeri:

- 011.39.89.238 / 242 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14.30.

- Il bando integrale nonché il modello di domanda sono reperibili al seguente indirizzo internet: www.comunebeinasco.it, nella sezione “concorsi”, nonché presso gli “Uffici per il Cittadino”, sedi di Beinasco, Fornaci e Borgaretto, e presso le biblioteche comunali.

Accesso agli atti

Ai sensi della legge 7 agosto 1990, n.  241, si precisa che l’accesso agli atti è garantito dalla signora Francesca Cascio, Dirigente incaricato.

Beinasco, 11 ottobnre 2004

Il Dirigente Incaricato
Francesca Cascio