Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 42 del 21 / 10 / 2004

CONCORSI

ASL n.  12 - Biella

Bando di avviso pubblico per il conferimento di incarico temporaneo per un massimo di otto mesi non rinnovabili per la copertura temporanea di n.  1 posto di Dirigente Medico Disciplina di Chirurgia Vascolare Area di Chirurgia e delle Specialità Chirurgiche

In esecuzione della deliberazione n. 603 del 6.10.2004 del Direttore Generale è indetto pubblico avviso per il conferimento di incarico temporaneo per un massimo di otto mesi non rinnovabili per la copertura temporanea di n.  1 posto di Dirigente Medico - Area di Chirurgia e delle Specialità Chirurgiche - Disciplina di Chirurgia Vascolare, della Dotazione Organica dell’Azienda Sanitaria Locale n.  12 di Biella.

La graduatoria formulata in conseguenza del presente avviso potrà essere utilizzata per successivi incarichi e supplenze a vario titolo fino alla formazione di una graduatoria di pubblico concorso, e non oltre 24 mesi dalla data di approvazione.

Requisiti generali e specifici per l’ammissione:

Possono partecipare al presente avviso coloro che sono in possesso dei requisiti generali e specifici previsti dal D.P.R. n.  483 del 10.12.1997, salva l’emanazione di diverse disposizioni normative.

Requisiti Specifici:

a) Laurea in Medicina e Chirurgia;

b) Specializzazione nella Disciplina in oggetto e/o equipollenti ovvero affini ai sensi del 7° comma dell’art. 15 del D.Lgvo n.  502/1992 e succ. modif. ed integrazioni.

Ai sensi dell’art. 56 del D.P.R. 483/1997, alla specializzazione ed al servizio nella disciplina sono equivalenti la specializzazione ed il servizio in una delle discipline riconosciute equipollenti ai sensi della normativa regolamentare concernente i requisiti di accesso di cui al D.P.R. 484/1997.

Il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data di entrata in vigore del D.P.R. 483/1997, è esentato dal requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo già ricoperto alla predetta data per la partecipazione ai concorsi presso le U.S.L. e le Aziende Ospedaliere diverse da quella di appartenenza.

Per i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea è necessario il possesso del corrispondente Diploma di Specializzazione in oggetto e/o equipollenti ovvero affini, previsto nel rispettivo Stato di appartenenza, riconosciuto dal Ministero della Sanità della Repubblica Italiana, secondo l’art. 33 del Decreto Legislativo 17.08.1999, n.  368.

Per i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea è richiesta la conoscenza della Lingua Italiana.

c) Iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando, fatta eccezione per i candidati in servizio presso questa Azienda.

L’iscrizione al corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia, prima dell’assunzione in servizio.

I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando di avviso per la presentazione della domanda di ammissione.

Presentazione delle domande:

Gli interessati sono invitati a presentare apposita domanda di partecipazione, sottoscritta, redatta in carta semplice (nei termini e nei modi previsti dalla Legge 370/88) indirizzata all’Azienda Sanitaria Locale n.  12 di Biella - Ufficio Protocollo - Via Marconi, 23 - 13900 Biella, in busta chiusa, sulla quale deve essere indicato l’avviso al quale si intende partecipare, entro le ore 12.00 del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

La domanda potrà essere prodotta entro il termine di scadenza con le seguenti modalità:

1. A mezzo lettera Raccomandata con avviso di ricevuta di ritorno.

In tal caso la sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autenticazione, dovrà essere prodotta allegando la fotocopia di un documento di riconoscimento. Saranno utilmente prodotte le domande pervenute dopo il termine indicato, purchè spedite a mezzo lettera Raccomandata A.R. entro il termine di scadenza, a tal fine fa fede il timbro postale dell’ufficio accettante.

2. Direttamente presso l’Ufficio Concorsi in orario d’ufficio (dal Lunedì al Venerdì - dalle ore 8.00 alle ore 16.00).

In tal caso la sottoscrizione dell’istanza dovrà essere apposta in presenza del dipendente addetto.

3. A mezzo fax al seguente numero 015/3503545;

4. Invio telematico al seguente indirizzo: personale.giuridico@asl12.piemonte.it

Nei casi in cui ai punti 3 e 4 la sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autenticazione, ma alla stessa dovrà essere allegata la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Qualora la scadenza coincida con giorno festivo, il termine di presentazione delle domande si intende prorogato alle ore 12.00 del 1° giorno successivo non festivo.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Concorsi di questa Azienda - A.S.L. n.  12, tutti i giorni, escluso il sabato, dalle ore 9.00 alle 11.00 al n.  telefonico 015/3503738 - 015/3503547, oppure tramite e-Mail: personale.giuridico@asl12.piemonte.it

Il Direttore della S.C. Gestione del Personale
Vezio Vicuna

fac simile domanda di partecipazione ad avvisi
(in carta semplice)

All’A.S.L. n.  12
Ufficio Protocollo
Via Marconi 23 - 13900 Biella

Il sottoscritto _____, avendo preso visione del bando di avviso in data _, per la copertura di n.  ____ posto di Dirigente Medico - Disciplina di _____, con la presente rivolge rispettosa istanza al fine di poter ricoprire uno dei suddetti posti.

A tal fine dichiara, sotto la propria responsabilità personale:

(a) di essere nato a _____ il _____

(b) di risiedere a _____ in Via _____, telefono_____

(c) di essere coniugato (o non) con n.  _____ figli

(d) di essere in possesso della cittadinanza italiana (o equivalente)

(e) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di _____

(f) di non aver riportato condanne penali (in caso affermativo dichiarare espressamente le condanne);

(g) per quanto riguarda gli obblighi militari, di trovarsi nella seguente posizione_____

(h) di essere in possesso dei seguenti titoli di studio (indicare anche quelli richiesti come requisito specifico. Dovrà essere inoltre indicata la data, la sede e denominazione completa dell’Istituto o degli Istituti in cui i titoli sono stati conseguiti)

(i) di essere in possesso dei requisiti specifici di ammissione al presente concorso, previsti dal bando, ed in particolare: _____

(j) di avere (o non avere) prestato servizio presso pubbliche amministrazioni;

(k) e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;

(l) di essere invalido (solo per gli interessati)

(m) di essere consapevole, ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. 445/2000, che le dichiarazioni mendaci e false sono punite ai sensi del Codice Penale, e delle leggi speciali in materia.

(n) di voler ricevere ogni comunicazione relativa al concorso al seguente indirizzo _____

Esprimo il mio consenso, ai sensi della Legge 675/1996, al trattamento dei dati personali contenuti nella presente dichiarazione per tutte le fasi del procedimento per l’attribuzione del presente incarico.

Allego alla presente copia fotostatica non autenticata di un documento d’identità (nel caso in cui la domanda venga inoltrata a mezzo Raccomandata A.R., fax oppure e-mail).

Data _____

Firma_____

Documentazione da allegare alla domanda:

- Requisiti specifici di ammissione per accedere all’avviso

- Iscrizione all’Albo Professionale dell’Ordine dei Medici

- Curriculum formativo e Professionale

- Elenco dei documenti presentati (in triplice copia)

- Fotocopia documenti di riconoscimento in corso di validità

- Qualunque altro documento il candidato ritenga utile ai fini della valutazione

Rif. A.S.L. 12 - Fax n.  015 3503545 - tel. 015 3503738 / 015 3503547

- e-mail: personale.giuridico@asl12.piemonte.it