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Bollettino Ufficiale n. 42 del 21 / 10 / 2004

APPALTI

ASL n.  2 - Torino

Bando di gara d’appalto. Servizio raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti sanitari dell’ASL n.  2 di Torino

Lavori []

Forniture []

Servizi [X]

L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP)? NO [X] SÌ []

Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell’amministrazione aggiudicatrice

Denominazione: Azienda Sanitaria Locale 2

Servizio responsabile: S.C. Gare Contratti e Appalti

Indirizzo: Via Tofane, 71

C.A.P. 10141

Località/Città: Torino

Stato: Italia

Telefono: 011 70952420

Telefax: 011 70952466

I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni I.3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Come al punto I.1

I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:* Livello regionale/locale

Sezione II: Oggetto dell’appalto

II.1) Descrizione II.1.3) Tipo di appalto di servizi: Categoria del servizio 16

II.1.6) Descrizione/oggetto dell’appalto: Servizio raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti sanitari dell’A.S.L. 2 di Torino

II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Torino - Italia

II.1.8) Nomenclatura II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti) *:90.12.11.30-1

II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC): CPC 712

II.1.9) Divisione in lotti: NO

II.1.10) Ammissibilità di varianti:NO

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto II.2.1) Quantitativo o entità totale: Importo presunto complessivo per 36 mesi pari a Euro 615.000,00 oltre I.V.A.

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: 36 MESI dalla data di aggiudicazione dell’appalto

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all’appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di Euro 10.250,00 e definitiva pari al 5% dell’importo totale di aggiudicazione.

III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: pagamento a 90 gg. dalla data di ricevimento della fattura, a mezzo mandato.

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto:ai sensi del D.Lgs n.  65 del 25.02.2000.

III.2) Condizioni di partecipazione

III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell’imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere

I soggetti candidati devono possedere i requisiti morali e professionali, nonché di capacità finanziaria, economica e tecnica di cui agli artt. 11, 12 e 13 del Capitolato Speciale d’Appalto. Alla domanda di partecipazione, redatta su carta legale o resa tale dovrà essere pertanto allegata, pena esclusione dalla gara, specifica dichiarazione, redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000, firmata dal Legale Rappresentante (corredata da fotocopia del documento di identità), attestante quanto indicato ai punti III.2.1.1), III.2.1.2) e III.2.1.3).

III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste

- Di non trovarsi in alcuna delle condizioni previste dall’art. 10 del D.L.vo 65/2000.

- Il n.  di iscrizione nel Registro della C.C.I.A.A. o analogo Registro Professionale di Stato Europeo per i non residenti.

- Di essere in regola con le disposizioni di cui alla L. 12.03.99 n.  68 “Norme per il diritto al lavoro dei disabili” o che la Ditta non è assoggettata agli obblighi di cui alla citata norma.

III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste

L’importo globale del fatturato realizzato dal soggetto candidato, negli anni 2001, 2002 e 2003, deve essere, pena esclusione dalla gara, complessivamente pari ad almeno Euro 1.000.000,00 I.V.A. esclusa.

L’importo relativo ai servizi identici realizzati dal soggetto candidato, negli anni 2001, 2002 e 2003, deve essere, pena esclusione dalla gara, complessivamente pari ad almeno Euro 615.000,00 I.V.A. esclusa. Per “servizio identico” si intende un servizio avente parimenti ad oggetto la raccolta, il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti in ambito sanitario. Devono essere espressamente indicati i committenti, le tipologie di servizi effettuati, le date, i rispettivi importi e l’attestazione di regolare esecuzione del servizio.

III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste

Il soggetto candidato deve aver effettuato, negli anni 2001, 2002 e 2003, almeno un servizio identico a quello oggetto di gara, di importo annuo non inferiore a Euro 205.000,00 I.V.A. esclusa. Per “servizio identico” si intende un servizio avente parimenti ad oggetto la raccolta, il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti in ambito sanitario. Devono essere espressamente indicati i committenti, le tipologie di servizi effettuati, le date, i rispettivi importi e l’attestazione di regolare esecuzione del servizio.

III.3) Condizioni relative all’appalto di servizi

III.3.1) La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione? NO

III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SÌ

Sezione IV: Procedure IV.1) Tipo di procedura: Ristretta

IV.1.3.1) Avviso indicativo concernente lo stesso appalto: numero dell’avviso nell’indice della GUCE 2004/S 40-035104 del 26/02/2004

IV.2) criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa in termini di 1) prezzo (punti 60/100) e 2) qualita’ (punti 40/100) in ordine decrescente di priorità

IV.3) Informazioni di carattere amministrativo

IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: 15/11/2004

Ora: 12

IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti: Data prevista 30/11/2004.

IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: ITALIANO

Sezione VI: Altre informazioni

VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO

VI.4) Informazioni complementari:

Responsabile del Procedimento: Dott.ssa M. Barbella - S.C. Gare Contratti e Appalti.

VI.5) Data di spedizione del presente bando: 05/10/2004

Il Direttore S.C. Gare Contratti e Appalti
Tommaso Corvino