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Bollettino Ufficiale n. 41 del 14 / 10 / 2004

Codice 17.1
D.D. 12 luglio 2004, n. 186

L.R. n. 56/77 s.m.i. - art. 26 comma 11 - Comune di Moncalieri (TO) - Autorizzazione regionale preventiva al rilascio delle concessioni edilizie (ora permessi di costruire) per insediamenti commerciali - Istanza Società Gora del Mulino S.r.l. - Autorizzazione

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

- Di rilasciare, ai sensi del comma 11 e seguenti dell’art. 26, l.r n. 56/77 s.m.i., la prescritta autorizzazione, preventiva al rilascio dei permessi di costruire per l’ampliamento dell’insediamento commerciale in oggetto, ubicato in Moncalieri, in Corso Savona, con superficie lorda di calpestio complessiva di mq. 12.869,05 alla Società Gora del Mulino S.r.l.;

- di autorizzare il Comune di Moncalieri al rilascio dei permessi di costruire relativi all’insediamento commerciale in oggetto subordinatamente:

a) al rispetto di tutte le prescrizioni riportate nel presente dispositivo che saranno ai sensi del comma 9 dell’art. 26 della l.r. n. 56/77 s.m.i., oggetto di integrazione alle Convenzioni stipulate rispettivamente in data 13.12.2001 (repertorio n. 33183, raccolta n. 8985) ed in data 19.02.2002 (repertorio n. 33342, raccolta n. 9105) innanzi al notaio dott. Grazia Prevete;

b) al rispetto dei contenuti progettuali in ordine alla viabilità richiamati in premessa;

c) al rispetto delle prescrizioni contenute nella Deliberazione della Conferenza dei Servizi datata 10.07.2001 (prot. n. 12925/17.1);

d) al rispetto delle prescrizioni contenute nella Determinazione Dirigenziale n. 103 del 24.05.2004 di esclusione del progetto dalla fase di valutazione di cui all’art. 12 della l.r. n. 40/1998;

e) al rispetto di tutte le superfici, interne ed esterne, dell’insediamento commerciale, in particolare:

- la superficie lorda di pavimento complessiva del centro commerciale sequenziale pari a mq. 12.869,05 così suddivisa:

- complessivi mq. 7.985,40 situati nel fabbricato “F1" a destinazione d’uso commerciale;

- complessivi mq. 937,44 situati nel fabbricato “F2" a destinazione d’uso terziario - direzionale - ricettiva;

- complessivi mq. 3.946, 2115 situati nel fabbricato “F3" a destinazione d’uso commerciale;

- la superficie destinata alla vendita complessivamente pari a mq. 9.598,63 di cui:

- mq. 6787,5 situati al piano terreno del fabbricato “F1 ”;

- mq. 2811,132 situati al piano terreno del fabbricato “F3";

- la superficie destinata a locale senza permanenza di persone pari a complessivi mq. 693 situati al piano terreno del fabbricato “F1";

- la superficie destinata ad attività accessorie (uffici, sala riunioni) pari a complessivi mq. 339,63 di cui:

- complessivi mq. 37,20 situati nel fabbricato “F1";

- complessivi mq. 220,64 situati nel fabbricato “F2";

- complessivi mq. 81,795 situati nel fabbricato “F3";

- la superficie destinata ad attività di servizio (bar) pari a complessivi mq. 180,25 di cui:

- complessivi mq. 163,82 situati nel fabbricato “F2";

- complessivi mq. 16,43 situati nel fabbricato “F3";

- la superficie destinata ad atrio è pari a complessivi mq. 436,14 tutti situati nel fabbricato “F2".

- la superficie destinata a magazzini e deposito pari a complessivi mq. 650,48 situata al piano terra del fabbricato “F3";

- la superficie destinata a spogliatoi complessivamente pari a mq. 34,75 situata al piano terra del fabbricato “F3";

- la superficie destinata ad area casse complessivamente pari a mq. 12,19 situata al piano terra del fabbricato “F3";

- la superficie destinata a locali tecnici complessivamente pari a mq. 74,25 situata al piano terra del fabbricato “F3";

- la superficie destinata a carico/scarico merci di pertinenza al fabbricato “F1" complessivamente pari a mq. 700;

- la superficie destinata a carico/scarico merci di pertinenza al fabbricato “F3" complessivamente pari a mq. 495;

- il totale dei parcheggi pubblici o di uso pubblico, secondo la definizione progettuale pari a mq. 14.109 corrispondenti a n. 524 posti auto, tutti situati al piano di campagna, di questi n. 111 posti auto pari a mq. 4052 di pertinenza dell’edificio “F3", n. 295 posti auto pari a mq. 8.163 di pertinenza all’edificio ”F1" e n. 118 posti auto pari a 1894 mq. destinati ad entrambi i fabbricati, che non dovrà mai essere inferiore al 50% del fabbisogno totale minimo di posti a parcheggio e di superficie corrispondente a n. 352 posti auto per mq. 9.152, in funzione della superficie di vendita delle tipologie distributive previsto dall’art. 25 della D.C.R. n. 563-13414 del 29.10.1999 (art. 21 comma 1 sub3) della l.r. n. 56/77 s.m.i.) in quanto tale quota risulta maggiore a quanto stabilito dallo stesso articolo 21 comma 1 sub 3);

- il totale della superficie destinata a parcheggi privati corrispondente a mq. 12.000 pari a 313 posti auto situati al piano di campagna, di cui mq. 3.615 per 97 posti auto di pertinenza al fabbricato “F3" e mq. 8.385 per 216 posti auto di pertinenza al fabbricato ”F1" nel rispetto delle prescrizioni dell’art. 25 della D.C.R. n. 563-13414 del 29.10.1999;

- il fabbisogno totale minimo inderogabile di posti a parcheggio afferenti la tipologia di struttura distributiva pari a complessivi n. 704 posti auto per complessivi mq. 18.304 (art. 21 comma 2 della L.R. n. 56/77 s.m.i. e art. 25 D.C.R. n. 563-13414 del 29.10.1999);

f) alla stipula di integrazione alle Convenzioni stipulate rispettivamente in data 13.12.2001 (repertorio n. 33183, raccolta n. 8985) ed in data 19.02.2002 (repertorio n. 33342, raccolta n. 9105) in cui siano univocamente individuati tutti gli elementi elencati al precedente punto e) ed inoltre le prescrizioni contenute nella Determinazione Dirigenziale n. 103 del 24.05.2004 di esclusione del progetto dalla fase di valutazione di cui all’art. 12 della l.r. n. 40/1998;

g) al rispetto della piena conformità dell’intervento alle prescrizioni delle norme dei piani urbanistici generali e degli strumenti edilizi vigenti ed adottati e del Regolamento Igienico Edilizio del Comune di Moncalieri;

h) al rispetto delle norme relative all’eliminazione delle barriere architettoniche, di cui alla l. 118/1971 e al D.P.R. 27.4.1978 n. 384 per gli interventi su aree pubbliche o ad uso pubblico, ed alla l. 13/1989 e al D.M. 14.6.1989 per i restanti interventi;

i) al rispetto delle norme dettate dal Nuovo Codice della Strada e relativo regolamento di cui al D.L. 30.4.1992 n. 285 e al D.P.R. 16.12.1992 n. 495, così come modificato dal D.P.R. 26.4.1993 n. 147;

j) al rispetto delle norme in materia di commercio contenute nel Decreto legislativo del 31.3.1998 n. 114.

L’inosservanza dei contenuti della presente Determinazione Dirigenziale causa la revoca dell’Autorizzazione oggetto della presente Determinazione, nonchè la revoca dell’autorizzazione commerciale rilasciata, così come precisato dal comma dell’art. 6 della l.r. n. 28/99.

Si precisa che qualora nei tempi di validità dell’autorizzazione amministrativa commerciale la superficie di vendita sia realizzata in misura inferiore ai due terzi di quella autorizzata in sede di Conferenza dei Servizi ex d.lgs. n. 114/98, il Comune, ai sensi del comma 3 dell’art. 5 della l.r. n. 28/99, dovrà revocare l’autorizzazione per la parte non realizzata, a condizione che siano comunque rispettate le norme della legge n. 28/99;

si precisa altresì che la revoca dell’autorizzazione commerciale per la parte non realizzata determina l’annullamento o la modifica dell’autorizzazione oggetto della presente Determinazione_osì come previsto dal comma 4 dell’art. 5 della l.r. n. 28/99;

si rammenta infine che la responsabilità del rilascio del permesso di costruire, nonchè della vigilanza sullo stesso e sulle opere di viabilità interna ed esterna all’insediamento commerciale, così come previste in sede di progetto esaminato e convenzionate, spetta al Comune di Moncalieri nel rispetto delle norme della l.r. n. 56/77 s.m.i. nonchè di ogni altra norma urbanistica ed edilizia vigente e/o sopravvenuta e nel rispetto di tutte le prescrizioni di cui alla presente Determinazione.

Il Comune di Moncalieri, dopo aver rilasciato i permessi di costruire relativi all’insediamento commerciale oggetto della presente, ed integrato la Convenzione secondo le modalità sopra indicate, è tenuto ad inviare alla Regione Piemonte, Direzione commercio e Artigianato, Settore Programmazione ed Interventi dei settori commerciali, una copia conforme all’originale dei permessi di costruire e relativi allegati progettuali, una copia conforme all’originale della Convenzione debitamente sottoscritta dai soggetti, integrata e modificata secondo le prescrizioni del presente atto, entro 30 giorni dalla data del rilascio dei permessi di costruire.

La documentazione a corredo dell’Autorizzazione di cui all’oggetto della presente determinazione, si compone dei seguenti atti:

- Certificato di destinazione urbanistica datato 2 dicembre 2003

- Revisione del piano regolatore generale - D 2 - Norme tecniche di attuazione

- Revisione del piano regolatore generale - C 3.30 - Utilizzazione del suolo comprendente l’intero territorio comunale - scala 1:2000

- Revisione del piano regolatore generale - C 4 - legenda e repertorio dei servizi per le tavole di piano

- Variante parziale alla variante n. 2 al vigente P.R.G.C.

- Tav. N. 6 - All. A - Perimetrazione delle aree interessate da presenza d’acqua nell’evento alluvionale 15-16 ottobre 2000

- Variante parziale di adeguamento alla nuova disciplina del commercio in Piemonte - variante n. 3 al vigente P.R.G.C.

- Tav. n. 2 - elaborato E - Riconoscimento Addensamenti

- Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale n. 74-2001 datato 13 luglio 2001

- Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale n. 56-2001 datato 11 giugno 2001

- Modifica di convenzione a seguito dei pareri della Commissione Consigliare - n. 33183 di repertorio - n. 8985 di raccolta stipulata in data 13.12.2001

- Progetto dell’intervento:

- All. A - relazione Illustrativa - luglio 2003

- Tav. 1 - Inquadramento urbanistico e planimetria catastale - scala 1:2000/1000 - luglio 2003

- Tav. 2 - Calcoli planovolumetrici - scala 1:1000 - luglio 2003

- Tav. 3 - Planimetria generale - scala 1:500 -luglio 2003

- Tav. 4- Pianta piano terra - scala 1:200 - luglio 2003

- Tav. 5 - Pianta piano copertura - scala 1:200 - luglio 2003

- Tav. 6 - Sezioni - scala 1:200 - luglio 2003

- Tav. 7 - Prospetti - scala 1:200 - luglio 2003

- All. 8 - Particolare costruttivo - scala 1:20 - luglio 2003

- Tav. 9 - Planimetria superamento barriere architettoniche - scala 1:500 - luglio 2003

- Relazione integrativa

- Tavola fabbisogno parcheggi

- Relazione asseverata

- relazione integrativa - giugno 2004

- relazione tecnica Società Progettazione Elettrica ed Elettronica datata 9 giugno 2004

- Tavola A - Planimetria generale pista ciclabile datata giugno 2004 - scala 1:1000

- Tavola B - Planimetria generale parcheggi - giugno 2004 - scala 1:1000

- Tavola 3a - Progetto esecutivo delle opere di urbanizzazione - fognatura bianca - planimetria

- Tavola 3c - Progetto esecutivo delle opere di urbanizzazione - fognatura bianca - particolari pozzetti e caditoie

- Tavola 4 - Illuminazione pubblica: planimetria

- Tavola 5 - Verde e piantumazione - planimetria

- Estratto dal verbale della Commissione Edilizia della seduta del 06/11/02003, datato 01.12.2003

- Concessione edilizia n. 889/2000

- Integrazione alla convenzione stipulata con il comune di Moncalieri in data 16.11.1999 ed in data 13.12.2001 del 19.2.2002 (repertorio n. 33342, raccolta n. 9105)

- Delibera della conferenza dei servizi prot. n. 12925/17.1 del 10.07.2001

- Delibera della conferenza dei servizi prot. n. 199/17.1 del 8.1.2003

- Delibera della conferenza dei servizi prot. n. 200/17.1 del 8.1.2003

- Determinazione dirigenziale n. 23 del 30.01.2002

- Determinazione dirigenziale n. 33 del 14.02.2002

- Determinazione dirigenziale n. 103 del 24.05.2004

Una copia degli atti elencati al precedente capoverso, debitamente vistati, unitamente alla presente Determinazione saranno trasmessi alla Società richiedente e al Comune di Moncalieri.

Avverso la presente Determinazione è ammesso ricorso entro 60 giorni dal ricevimento della stessa innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte o in alternativa ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni.

Il Dirigente responsabile
Patrizia Vernoni