Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 41 del 14 / 10 / 2004

Codice 17.4
D.D. 26 maggio 2004, n. 108

Docup Ob.2-2000-06. Lin. Int. 1.1b.- CCIAA To Sett. Ambiente Environment in progress. (dom. n. 625/15 del 12.3.2004) Imp. Euro 70.250,00 di cui Euro 33.958,00 Ob. 2 (cap. 26842/04 - 26840/04 - 26844/04, acc. 100342 - 100343 - 100344) ed Euro 36.292,00 Ph. out (cap. 26848/04 - 26846/04, 26822/04, acc. 100354-100355-100356)

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

- Di ammettere alla regia regionale il progetto “II Settore Ambiente, Environment in Progress. Da un successo nazionale a quello internazionale”, presentato dalla Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura, nel costo complessivo di Euro 140.500,00, le cui attività principali sono finalizzate a:

1) effettuare un’analisi propedeutica delle aziende e dell’andamento complessivo del comparto ambientale;

2) offrire alle aziende del settore ambiente occasioni di incontro con imprese professionalmente simili;

3) favorire nuovi contatti e/o il consolidamento di sinergie già esistenti fra imprese straniere ed operatori piemontesi del settore ambiente;

4) offrire alle aziende del settore visibilità sul mercato estero

- di concedere al proponente Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Torino, per la realizzazione del progetto citato, il contributo di Euro 70.250,00, pari al 50% del costo progettuale complessivo ammesso;

- di impegnare, a favore della Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Torino, la somma somma complessiva di Euro 70.250,00, così suddivisi:

- Euro 33.958,00 per aree Ob. 2, di cui:

1. per le spese sostenute in area Ob. 2:

- Euro 16.979,00 (cap. 26842/04-acc. 100342), impegno n. 3290

- Euro 11.885,30 (cap. 26840/04-acc. 100343), impegno n. 3291

- Euro 5.093,70 (cap. 26844/04-acc. 100344), impegno n. 3292

- Euro 36.292,00 pre aree Ph. out di cui:

- Euro 18.146,00 (cap. 26848/04-acc. 100354), impegno n. 3293

- Euro 12.702,20 (cap. 26846/04-acc. 100355), impegno n. 3294

- Euro 5.443,80 (cap. 26822/04-acc. 100356), impegno n. 3295

- di autorizzare l’erogazione della somma di Euro 70.250,00 al beneficiario suindicato in due tranches, di cui la prima ad esecutività del presente provvedimento, a fronte della dichiarazione di avvio del progetto e di formale richiesta da parte del beneficiario, e la seconda a conclusione del progetto, a fronte della presentazione della documentazione delle attività svolte e delle spese sostenute. Ambedue le tranches corrispondono al 50% del contributo totale, fatta salva la riduzione della seconda in presenza di rendicontazione di spesa inferiore alla previsione;

- di ordinare al beneficiario il rispetto degli obblighi seguenti:

1. deve avviare il progetto entro e non oltre il termine di mesi sei dalla data di ammissione al beneficio, dandone tempestiva comunicazione alla Direzione regionale Commercio e artigianato;

2. deve presentare, nel rispetto del cronoprogramma, con cadenza trimestrale a decorrere dalla data di avvio del progetto, autocertificazione della spesa sostenuta e quietanzata, allegando l’elenco nominale delle relative fatture o documenti di spesa equipollenti, nonchè relazione delle attività svolte (comprese quelle inerenti a spese eventualmente non ancora effettuate);

3. deve presentare, a progetto concluso, adeguata rendicontazione delle attività svolte e delle spese sostenute e quietanzate, allegando i relativi giustificativi di spesa in copia conforme all’originale, annullati secondo le indicazioni di cui all’Avvio pubblico recante l’invito a presentare progetti per la linea 1.1b. Tale documentazione può essere presentata nel termine massimo di mesi quattro a decorrere dalla data di chiusura del progetto.

Per quanto non espressamente ricordato, valgono le prescrizioni contenute nel citato Avviso pubblico.

Qualora il beneficiario non realizzi l’intervento o non ottemperi alle disposizioni contenute nel presente provvedimento, incorre nella revoca della concessione di contributo ed è sottoposto al recupero delle somme indebitamente percepite.

La somma di Euro 70.250,00 è impegnata, con il presente atto, sui capitoli sopra ricordati (UPB 16032 - Accantonamenti nn. 100342, 100343, 100344, 100354, 100355 e 100356) e sarà corrisposta al beneficiario mediante accredito secondo le modalità specificate.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso avanti il T.A.R. della Regione Piemonte entro il termine di sessanta giorni dalla piena conoscenza della medesima da parte del destinatario.

Il Dirigente responsabile
Grazia Maria Calvano