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Bollettino Ufficiale n. 41 del 14 / 10 / 2004

APPALTI

Regione Piemonte

Bando di gara d’appalto - servizio. Accensione di un mutuo a ripiano del disavanzo regionale per l’esercizio 2004

L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzo amministrazione aggiudicatrice: Regione Piemonte - Settore Attività Negoziale e Contrattuale - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel. 011.4322279 - 011.4323009 - Fax 011.4323612,

I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni: punto I.1.

I.3) Indirizzo per ottenere documentazione: punto I.1. Il documento complementare “Disciplinare di gara” è consultabile sul sito internet www.regione.piemonte.it., è inviato tramite il Servizio delle Poste Italiane S.p.A., previa richiesta scritta, anche mediante nota fax, oppure può essere ritirato direttamente dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

I.4) Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione: punto I.1

I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale/locale

Sezione II: Oggetto dell’appalto

II.1 Descrizione

II.1.3 Tipo appalti di servizi: Categoria 6/B

II.1.5 Denominazione conferita all’appalto dall’Amministrazione aggiudicatrice: Licitazione privata con procedura accelerata ( ex artt. 6 lett.b e 10 comma 8 D.Lgs. 157/95 s.m.i.).

II.1.6 Descrizione / oggetto dell’appalto: Accensione di un mutuo a ripiano del disavanzo regionale per l’esercizio 2004.

II.1.7) Luogo prestazione servizio: Regione Piemonte

II.1.8. Nomenclatura

II.1.8.1 CPV: 751112009

II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti: CPC ex 81

II.1.9) Divisione in lotti: si

II.1.10) Ammissibilità di varianti: no

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto

II.2.1) Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): importo complessivo appalto: euro 500.000.000,00 suddiviso nei seguenti lotti: 1) euro 250.000.000,00; 2) euro 150.000.000,00; 3) euro 100.000.000,00.

II.3) Durata dell’appalto: anni 15 (quindici).

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico.

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: /

III.1.2) Modalità finanziamento / pagamento: art. 12 C.S.A..

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento: Istituti di credito singoli o raggruppati ai sensi dell’art. 11 D.Lgs. 157/95 s.m.i. italiani e stabiliti in altri paesi U.E..

III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell’imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi.

III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Dichiarazione circa l’insussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare: di cui all’art. 12 D.Lgs. 157/95 s.m.i.; di cui all’art. 17 L. 68/99; sanzioni interdittive di cui al D.Lgs. 231/2001.

III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste: /

III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste: Iscrizione agli Albi bancari ed agli elenchi degli Intermediari finanziari tenuti presso la Banca d’Italia ed il Ministero dell’Economia e delle Finanze ai sensi del D.Lgs.385/93.

III.3) Condizioni relative all’appalto di servizi

III.3.1) Riservato particolare professione: SI. Punto III.2.1.3)

III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no

Sezione IV: Procedure

IV.1) Tipo procedura: ristretta accelerata (licitazione privata).

IV.1.2) Giustificazione della scelta della procedura accelerata: evitare di effettuare in ritardo i pagamenti relativi ad investimenti e la conseguenza di pagare eventuali penali in presenza di rallentamenti di flussi di entrata.

IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso ex art.23 lett.a) D.Lgs. 157/95 s.m.i..

IV.3.2) Documenti. Condizioni per ottenerli: Punto 1.3.

IV.3.3) Scadenza delle domande di partecipazione: 25.10.2004 ore 12.00, pena l’esclusione.

IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti: 3.11.2004.

IV.3.5) Lingua: Italiano.

IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 31.12.2004

Sezione VI: Altre informazioni

VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: no

IV.3) L’appalto è connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell’UE?:no;

IV.4) Informazioni complementari: Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento.

Richieste di invito non vincolano l’Amministrazione appaltante.

IV.5) Data spedizione bando G.U.C.E.: 8.10.2004.

Il Direttore Regionale Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri