Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 38

Codice 32.4
D.D. 29 giugno 2004, n. 156

Contratto con la Regione Piemonte e la Società Graffiti Doc S.r.l. per il sostegno economico alla produzione del documentario “La faccia del cattivo. Lombroso e la nascita del tipo criminale” di Davide Tosco e Silvano Montaldo. Spesa di Euro 30.000,00 (Cap. 11610/2004)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- Di approvare, per le ragioni illustrate in premessa, l’intervento di Euro 30.000,00, oneri fiscali inclusi, a sostegno della produzione dell’opera audiovisiva “La faccia del cattivo. Lombroso e la nascita del tipo criminale” prodotto e realizzato dalla Società Graffiti Doc S.r.l. di Torino

- di approvare lo schema di contratto allegato alla presente determinazione, di cui fa parte integrante e sostanziale, che regola i rapporti fra la Regione Piemonte e la società Graffiti Doc S.r.l. e dal quale risulta che, a fronte dell’intervento economico di Euro 30.000,00, spettano alla Regione i diritti di utilizzo dell’opera audiovisiva per scopi non commerciali (presentazioni pubbliche, proiezioni all’interno di manifestazioni e rassegne culturali) nonchè di duplicazione e distribuzione della stessa presso enti locali, istituzioni culturali, istituti scolastici, biblioteche all’interno del territorio piemontese.

La liquidazione dell’importo di Euro 30.000,00 avverrà secondo le seguenti modalità e tempistiche, stabilite dall’art. 3 commi 2 e 3 del contratto:

- un acconto del 50%, pari a Euro 15.000,00 (quindicimila/00) viene liquidato alla presentazione presso gli uffici del Settore Spettacolo di una fattura di pari importo intestata alla Regione e di una dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante della Società, attestante l’avvenuto inizio delle riprese, che deve aver luogo entro 120 giorni dalla data di sottoscrizione del contratto;

- il saldo del 50% pari a Euro 15.000,00 (quindicimila/00), viene liquidato alla presentazione di una fattura di pari importo intestata alla Regione e della documentazione di seguito indicata:

- copia dell’opera audiovisiva in formato VHS;

- bilancio consuntivo analitico, articolato in entrate e uscite, redatto su apposita modulistica predisposta dalla Regione;

- dichiarazione relativa all’assolvimento di oneri e tasse.

La documentazione sopraelencata deve essere consegnata ai competenti uffici della Direzione Promozione Attività Culturali, Istruzione e Spettacolo improrogabilmente entro il 31 ottobre 2005.

Alla spesa complessiva di Euro 30.000,00 si fa fronte con lo stanziamento di cui al cap. 11610 (A. 100938) del bilancio regionale per l’anno 2004.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale entro il termine di 60 (sessanta) giorni dalla data di ricevimento della comunicazione ufficiale da parte del soggetto richiedente.

Il Direttore regionale
Rita Marchiori