Bollettino Ufficiale n. 38 del 23 / 09 / 2004
APPALTI
Regione Piemonte
Bando di gara dappalto - Servizio antincendi boschivi ed altre attività di interesse pubblico regionale da svolgersi a mezzo elicotteri
Lappalto rientra nel campo di applicazione dellaccordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzo amministrazione aggiudicatrice: Regione Piemonte - Settore Attività Negoziale e Contrattuale - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel. 011.4322279 - 011.4323009 - Fax 011.4323612,
I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni: punto I.1.
I.3) Indirizzo per ottenere documentazione: punto I.1.documento complementare Disciplinare di gara è consultabile sul sito internet www.regione.piemonte.it., è inviato tramite il Servizio delle Poste Italiane S.p.A., previa richiesta scritta, anche mediante nota fax, oppure può essere ritirato direttamente dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
I.4) Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione: punto I.1
I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale/locale
Sezione II: Oggetto dellappalto
II.1 Descrizione
II.1.3 Tipo appalti di servizi: Categoria 3
II.1.5 Denominazione conferita allappalto dallAmministrazione aggiudicatrice: Licitazione privata ex art. 12 comma 3 lett.b D.Lgs. 158/95 s.m.i.).
II.1.6 Descrizione / oggetto dellappalto: Servizio antincendi boschivi ed altre attività di interesse pubblico regionale da svolgersi a mezzo elicotteri.
II.1.7) Luogo prestazione servizio: Regione Piemonte.
II.1.8. Nomenclatura
II.1.8.1 CPV: 62241200-5
II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti: CPC 73
II.1.9) Divisione in lotti: si
II.1.10) Ammissibilità di varianti: no
II.2) Quantitativo o entità dellappalto
II.2.1) Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): importo complessivo appalto: euro 4.000.000,00 oltre I.V.A. suddiviso nei seguenti lotti: Lotto Nord: euro 1.600.000,00; Lotto Centro: euro 1.600.000,00; Lotto Sud: euro 800.000,00.
II.3) Durata dellappalto: anni 5 (cinque).
Sezione III Informazioni di Carattere Giuridico, Economico, Finanziario e Tecnico.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: indicate nella Lettera di invito ( 2% importo a base dasta e 10% importo contrattuale).
III.1.2) Modalità finanziamento / pagamento: Fondi regionali.
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento: Consorzi, Geie, imprese singole o imprese raggruppate ai sensi dellart. 23 D.Lgs. 158/95 s.m.i. italiani e stabiliti in altri paesi U.E..
III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dellimprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi.
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Dichiarazione circa linsussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare: di cui allart. 12 D.Lgs. 157/95 s.m.i.; di cui alla L. 266/02; di cui allart. 17 L. 68/99; sanzioni interdittive di cui al D.Lgs. 231/2001. Dichiarazione di iscrizione nel registro delle imprese; per le imprese di altri Stati Europei si applica lart. 15 D.Lgs. 157/95 s.m.i..
III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste: 1) dichiarazione bancaria attestante il possesso di adeguata capacità economica e finanziaria dimostrabile successivamente con idonee referenze bancarie; 2) fatturato globale complessivo triennio (2001-2002-2003) oneri fiscali esclusi non inferiore a: Lotto Nord: euro 1.920.000,00 Lotto Centro: euro 1.920.000,00; Lotto Sud: euro 960.000,00 3) Fatturato per servizi analoghi conseguito nel triennio (2001-2002-2003) oneri fiscali esclusi non inferiore a: Lotto Nord: euro 960.000,00; Lotto CENTRO: euro 960.000,00; Lotto SUD: euro 480.000,00.
III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste: attività di volo svolta da almeno tre piloti nella qualifica di pilota responsabile di elicotteri non inferiore, per ciascuno, a 500 (cinquecento) ore di cui almeno 250 (duecentocinquanta) ore in servizio estinzione incendi boschivi nella qualifica di pilota responsabile.
III.3) Condizioni relative allappalto di servizi
III.3.1) Riservato particolare professione: SI. Punto III.2.1.3) Reg Cee 23.7.92 n. 2407; D.M. 18.6.81 s.m.i.
III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no
Sezione IV: Procedure
IV.1) Tipo procedura: ristretta (licitazione privata).
IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa ex art.24 lett. b) D.Lgs. 158/95 s.m.i. secondo i seguenti parametri:
- Qualità del servizio: max punti 60/100
- Prezzo:max punti 40/100
IV.3.2) Documenti. Condizioni ottenerli: Punto 1.3.
IV.3.3) Scadenza delle domande di partecipazione: 27.10.2004 ore 12.00, pena lesclusione.
IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti: 3.11.2004.
IV.3.5) Lingua: Italiano.
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale lofferente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione offerte.
Sezione VI altre informazioni
VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: no
IV.3) Lappalto è connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dellUE?: no;
IV.4) Informazioni complementari: Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento.
Subappalto non ammesso.
Richieste di invito non vincolano lAmministrazione appaltante.
IV.5) Data spedizione bando G.U.C.E.: 17.09.2004.
Il Direttore Regionale Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri