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Bollettino Ufficiale n. 38 del 23 / 09 / 2004

APPALTI

Regione Piemonte

Bando di gara d’appalto - Servizio antincendi boschivi ed altre attività di interesse pubblico regionale da svolgersi a mezzo elicotteri

L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzo amministrazione aggiudicatrice: Regione Piemonte - Settore Attività Negoziale e Contrattuale - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel. 011.4322279 - 011.4323009 - Fax 011.4323612,

I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni: punto I.1.

I.3) Indirizzo per ottenere documentazione: punto I.1.documento complementare “Disciplinare di gara” è consultabile sul sito internet www.regione.piemonte.it., è inviato tramite il Servizio delle Poste Italiane S.p.A., previa richiesta scritta, anche mediante nota fax, oppure può essere ritirato direttamente dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

I.4) Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione: punto I.1

I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale/locale

Sezione II: Oggetto dell’appalto

II.1 Descrizione

II.1.3 Tipo appalti di servizi: Categoria 3

II.1.5 Denominazione conferita all’appalto dall’Amministrazione aggiudicatrice: Licitazione privata ex art. 12 comma 3 lett.b D.Lgs. 158/95 s.m.i.).

II.1.6 Descrizione / oggetto dell’appalto: Servizio antincendi boschivi ed altre attività di interesse pubblico regionale da svolgersi a mezzo elicotteri.

II.1.7) Luogo prestazione servizio: Regione Piemonte.

II.1.8. Nomenclatura

II.1.8.1 CPV: 62241200-5

II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti: CPC 73

II.1.9) Divisione in lotti: si

II.1.10) Ammissibilità di varianti: no

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto

II.2.1) Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): importo complessivo appalto: euro 4.000.000,00 oltre I.V.A. suddiviso nei seguenti lotti: Lotto Nord: euro 1.600.000,00; Lotto Centro: euro 1.600.000,00; Lotto Sud: euro 800.000,00.

II.3) Durata dell’appalto: anni 5 (cinque).

Sezione III Informazioni di Carattere Giuridico, Economico, Finanziario e Tecnico.

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: indicate nella Lettera di invito ( 2% importo a base d’asta e 10% importo contrattuale).

III.1.2) Modalità finanziamento / pagamento: Fondi regionali.

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento: Consorzi, Geie, imprese singole o imprese raggruppate ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 158/95 s.m.i. italiani e stabiliti in altri paesi U.E..

III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell’imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi.

III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Dichiarazione circa l’insussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare: di cui all’art. 12 D.Lgs. 157/95 s.m.i.; di cui alla L. 266/02; di cui all’art. 17 L. 68/99; sanzioni interdittive di cui al D.Lgs. 231/2001. Dichiarazione di iscrizione nel registro delle imprese; per le imprese di altri Stati Europei si applica l’art. 15 D.Lgs. 157/95 s.m.i..

III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste: 1) dichiarazione bancaria attestante il possesso di adeguata capacità economica e finanziaria dimostrabile successivamente con idonee referenze bancarie; 2) fatturato globale complessivo triennio (2001-2002-2003) oneri fiscali esclusi non inferiore a: Lotto Nord: euro 1.920.000,00 Lotto Centro: euro 1.920.000,00; Lotto Sud: euro 960.000,00 3) Fatturato per servizi analoghi conseguito nel triennio (2001-2002-2003) oneri fiscali esclusi non inferiore a: Lotto Nord: euro 960.000,00; Lotto CENTRO: euro 960.000,00; Lotto SUD: euro 480.000,00.

III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste: attività di volo svolta da almeno tre piloti nella qualifica di pilota responsabile di elicotteri non inferiore, per ciascuno, a 500 (cinquecento) ore di cui almeno 250 (duecentocinquanta) ore in servizio estinzione incendi boschivi nella qualifica di pilota responsabile.

III.3) Condizioni relative all’appalto di servizi

III.3.1) Riservato particolare professione: SI. Punto III.2.1.3) Reg Cee 23.7.92 n. 2407; D.M. 18.6.81 s.m.i.

III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no

Sezione IV: Procedure

IV.1) Tipo procedura: ristretta (licitazione privata).

IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa ex art.24 lett. b) D.Lgs. 158/95 s.m.i. secondo i seguenti parametri:

- Qualità del servizio: max punti 60/100

- Prezzo:max punti 40/100

IV.3.2) Documenti. Condizioni ottenerli: Punto 1.3.

IV.3.3) Scadenza delle domande di partecipazione: 27.10.2004 ore 12.00, pena l’esclusione.

IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti: 3.11.2004.

IV.3.5) Lingua: Italiano.

IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione offerte.

Sezione VI altre informazioni

VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: no

IV.3) L’appalto è connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell’UE?: no;

IV.4) Informazioni complementari: Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento.

Subappalto non ammesso.

Richieste di invito non vincolano l’Amministrazione appaltante.

IV.5) Data spedizione bando G.U.C.E.: 17.09.2004.

Il Direttore Regionale Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri