Torna al Sommario Annunci

Bollettino Ufficiale n. 38 del 23 / 09 / 2004

ANNUNCI LEGALI


Regione Piemonte - Direzione Trasporti

Lavori di costruzione del collegamento fra la ss 33 e la ss 34 in variante all’abitato di Gravellona Toce (VB). Comunicazione di avvenuto deposito degli elaborati e avvio del procedimento inerente la  Fase di Valutazione della procedura di VIA (ex art. 12 L.R. 40/1998)  e contestuale avvio della Valutazione di Incidenza (ex. D.P.R. 357/97 e s.m.i.)

In data 11-8-2004  la Soc. ANAS S.p.a - Compartimento della Viabilità per il Piemonte con sede in C.so Matteotti, 8 - Torino ha  depositato presso l’Ufficio di deposito progetti regionale di Via Principe Amedeo, n. 17 - Torino, ai sensi dell’articolo 12, comma 2, lettera a) della L.R. n. 40/1998, copia degli elaborati relativi al progetto Definitivo  “Lavori di costruzione del collegamento fra la ss 33 e la ss 34 in variante all’abitato di Gravellona Toce (Vb)”, allegati alla domanda di pronuncia di compatibilità ambientale, presentata al Nucleo centrale dell’Organo tecnico regionale.

Contestualmente, in relazione al fatto che l’intervento ricade parzialmente all’interno del S.I.C. (Sito di importanza comunitaria) “Fondotoce IT 1140001", l’ANAS Spa  con nota integrativa del 12-08-2004, ha altresì richiesto  la Valutazione di Incidenza  ai sensi del D.P.R. 357/97 e s.m.i.

Il proponente ha dato avviso dell’avvenuto deposito degli elaborati sul quotidiano “Il Sole 24 Ore ”, pubblicato in data 13-7-2004.

La documentazione presentata è a disposizione per la consultazione da parte del pubblico presso l’Ufficio di deposito progetti regionale (con orario di apertura: 9.30 - 12.00), per quarantacinque giorni a partire dal 14-7-2004, data di avvenuto deposito degli elaborati.

Eventuali osservazioni, informazioni e contributi tecnico-scientifici dovranno essere presentati all’Ufficio di Deposito nel termine di trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente comunicato e rimarranno a disposizione per la consultazione da parte del pubblico fino al termine del procedimento.

La conclusione del procedimento inerente  la Fase di valutazione è stabilita entro 90 giorni dalla data di avvenuto deposito  degli elaborati , fatto salvo quanto previsto all’art. 12 comma 6 e all’art. 14, comma 5 della L.R. 40/98.

Ai sensi della legge 7 agosto 1990, n. 241 il Responsabile del Procedimento designato è l’Ing. Giuseppe Iacopino, Dirigente Settore Viabilità ed Impianti Fissi (tel. 011/4324245); inoltre, per informazioni sullo stato della pratica, è possibile rivolgersi all’Ing. Roberto Delponte (tel. 011/4324786) ed all’Arch. Alessandro Mastella (011/4325724), funzionari del Settore Viabilità ed Impianti Fissi

Avverso il provvedimento finale è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dalla piena conoscenza dell’atto.

Il Responsabile del Procedimento
Giuseppe Iacopino