Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 36 del 9 / 09 / 2004

Deliberazione della Giunta Regionale 3 agosto 2004, n. 94-13277

LR 41/98, art. 2, comma 2, lett. d) - Esercizio delle funzioni in materia di mercato del lavoro - Modifica ed integrazione della DGR 92 - 10150 del 28/07/2003. Azioni di completamento dell’intervento regionale di politica del lavoro finalizzato a fronteggiare gli effetti occupazionali della crisi nelle aziende del settore dell’indotto auto, nonchè in altri settori industriali

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

Di approvare, in sanatoria, la Convenzione tra il Ministero del lavoro e delle politiche sociali e la Regione Piemonte, sottoscritta dal Ministro del Lavoro e dal Presidente della Giunta Regionale del Piemonte il 16 luglio 2003, agli atti dell’Amministrazione nonché le modifiche apportate con apposito atto sottoscritto dai medesimi il 28 maggio 2004, allegato alla presente.

Di autorizzare il Direttore regionale Formazione Professionale - Lavoro a stipulare apposita convenzione con l’I.N.P.S. anche in modifica di quanto già stipulato alla data di approvazione del presente provvedimento.

Di stabilire, la modifica e l’integrazione della deliberazione della Giunta Regionale n. 92 - 10150 del 28/07/2003, in conformità a quanto previsto dalla Convezione tra il Ministero del lavoro e delle politiche sociali e la Regione Piemonte - sottoscritta dal Ministro del Lavoro e dal Presidente della Giunta Regionale del Piemonte il 16 luglio 2003, così come modificata dall’atto sottoscritto il 28 maggio 2004 - individuando altri settori industriali, oltre quello dell’indotto automobilistico, presso i quali si rilevano situazioni di crisi che danno luogo a licenziamenti o sospensioni di lavoratori, al fine della ammissibilità di questi ultimi agli interventi di sostegno al reddito, come di seguito specificato non in ordine di priorità: settore metalmeccanico, settore chimico, settore gomma - plastica, settore carta - stampati, settore legno;

Di stabilire, la modifica e l’integrazione della deliberazione della Giunta Regionale n. 92 - 10250 del 28/07/2003, indicando quale parametro per la definizione del reddito dei lavoratori oggetto dell’ intervento a sostegno del reddito previsto dalla Convenzione tra il Ministero del lavoro e delle politiche sociali e la Regione Piemonte - sottoscritta dal Ministro del Lavoro e dal Presidente della Giunta Regionale del Piemonte il 16 luglio 2003, così come modificata dall’atto sottoscritto il 28 maggio 2004 - l’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in luogo dell’indicatore della situazione economica (ISE).

La presente deliberazione, che non comporta oneri a carico del bilancio regionale, sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 65 dello Statuto e dell’art. 14 del Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 8/R/2002.

(omissis)