Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 36 del 9 / 09 / 2004

Deliberazione della Giunta Regionale 3 agosto 2004, n. 44-13227

Disciplina delle condizioni per l’iscrizione ai corsi per estetiste ed acconciatori per i giovani in età di diritto dovere e ritiro delle sospensioni parziali dell’accreditamento per il riconoscimento delle sedi operative che erogano i suddetti corsi

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

Per le motivazioni illustrate in premessa:

a) di non procedere al momento alla revisione della qualifica di estetista né a quella di Acconciatore;

b) di condizionare la gestione dei corsi riconosciuti alle condizioni che gli iscritti siano:

- o soggetti almeno quindicenni che abbiano superato con esito positivo il primo anno di superiori;

- o soggetti almeno sedicenni (il compimento degli anni deve avvenire entro il 31 dicembre 2004). Nel caso in cui tali soggetti siano privi di licenza media è fatto obbligo la contemporanea frequenza al CTP (Centri Territoriali Permanenti) per il conseguimento della licenza.

c) non richiedere al momento, in deroga, limitatamente all’accreditamento per i riconoscimenti, a quanto disposto all’art.12 , comma 1 delle disposizioni definitive per l’accreditamento approvate con D.G.R. 74-10240 del 1.8.2003, il rispetto del contratto della F.P. e pertanto revocare i provvedimenti di sospensione parziale per l’accreditamento del riconoscimento per la Macrotipologia A, disposti per la mancata applicazione del Contratto Collettivo Nazionale delle Formazione Professionale.

Le disposizioni di cui ai precedenti punti b) e c) sono limitate alle iscrizioni per l’anno formativo 2004-2005 e alle sedi operative che già attuano corsi biennali rivolti ai soggetti in età di “diritto dovere”. I soggetti così iscritti potranno proseguire nell’anno successivo, sino all’ottenimento della qualifica.

Il presente atto non comporta oneri finanziari a carico della Regione Piemonte.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 65 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R n. 8/R/2002.

(omissis)