Bollettino Ufficiale n. 36 del 9 / 09 / 2004
CONCORSI
Azienda Ospedaliera San Giovanni Battista - Torino
Bando di avviso pubblico per il conferimento di un incarico a tempo determinato della durata di cinque anni di Direttore medico di Struttura Complessa Qualità e Risk Management Ospedaliero
In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n.569/495/36/2004 dell11.08.2004 è indetto, ai sensi dellart.15, 3° comma, del D.Lgs. 30 dicembre 1992 n.502 e successive modificazioni ed integrazioni, del D.Lgs. 19 giugno 1999 n.229, e del D.P.R. 10 dicembre 1997 n.484, avviso pubblico per il conferimento di un incarico a tempo determinato della durata di cinque anni di:
Direttore medico di struttura complessa Qualità e Risk Management Ospedaliero per la copertura del relativo posto vacante presso la Struttura Complessa Qualità e Risk Management Ospedaliero afferente il Dipartimento Direzione Sanitaria di questa Azienda Sanitaria Ospedaliera, riservato ai Dirigenti Medici in possesso di Specializzazione in una delle discipline di cui al Decreto Ministeriale 30 gennaio 1998 e successive modificazioni ed integrazioni.
La valutazione di coloro che parteciperanno alla presente procedura verrà effettuata tenuto presente che la Struttura Complessa Qualità e Risk Management Ospedaliero, dovrà svolgere le seguenti attività peculiari:
- Sviluppo ed attuazione sistema Qualità e Risk Management aziendale;
- Attività di accreditamento istituzionale;
- Attuazione di progetti di sviluppo organizzativo in area sanitaria per la promozione della qualità e miglioramento dellambiente di lavoro;
- Attuazione di progetti per linformazione e formazione atti a sviluppare la cultura del rischio clinico;
- Attività formativa specifica;
- Realizzazione di linee guida.
Possono partecipare allavviso i Dirigenti Medici che sono in possesso dei seguenti requisiti previsti dal Decreto Legislativo 30 dicembre 1992 n.502 e successive modificazioni ed integrazioni portate dal D.Lgs. 19 giugno 1999 n.229, dallart.1 del D.P.R. 10 dicembre 1997 n.483 e dal D.P.R. 10 dicembre 1997 n.484:
a) cittadinanza italiana. Salve le equiparazioni stabilite dalle Leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dellUnione europea;
b) idoneità fisica allimpiego. Laccertamento dellidoneità fisica allimpiego - con osservanza delle norme in tema di categorie protette - è effettuato a cura dellAzienda Sanitaria Ospedaliera prima dellimmissione in servizio;
c) iscrizione allalbo dellOrdine dei Medici - Chirurghi, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. Liscrizione al corrispondente Albo Professionale di uno dei Paesi dellUnione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando lobbligo delliscrizione allAlbo in Italia prima dellassunzione in servizio;
d) anzianità di servizio di sette anni in una delle discipline di cui al Decreto Ministeriale 30 gennaio 1998 e successive modificazioni ed integrazioni e della relativa specializzazione in una delle discipline di cui al succitato Decreto Ministeriale 30 gennaio 1998, ovvero anzianità di servizio di dieci anni in una delle anzidette discipline.
Lanzianità di servizio utile deve essere maturata presso amministrazioni pubbliche, istituti di ricovero e cura a carattere scientifico, istituti o cliniche universitarie. E valutato il servizio non di ruolo a titolo di incarico, di supplenza o in qualità di straordinario, ad esclusione di quello prestato con qualifiche di volontario, di precario, di borsista o similari, ed il servizio di cui al settimo comma dellarticolo unico del D.L. 23.12.78 n. 817, convertito con modificazioni nella Legge 19.12.79 n. 54. Nei certificati di servizio devono essere indicate le posizioni funzionali o le qualifiche attribuite, le discipline nelle quali i servizi sono stati prestati, nonchè le date iniziali e terminali dei relativi periodi di attività.
Per quanto riguarda la specializzazione si fa riferimento alle tabelle relative alle discipline equipollenti di cui al decreto ministeriale 30 gennaio 1998 e successive modificazioni.
e) curriculum ai sensi dellart. 8 del D.P.R. 10 dicembre 1997 n.484 in cui sia documentata una specifica attività professionale ed adeguata esperienza ai sensi dellart.6 dello stesso D.P.R. 484/97. Fino allemanazione dei provvedimenti di cui allart.6, comma 1 del citato D.P.R. 484/97, per lincarico di secondo livello dirigenziale si prescinde dal requisito della specifica attività professionale;
f) attestato di formazione manageriale. Fino allespletamento del primo corso di formazione manageriale di cui allart.7 del D.P.R. 10 dicembre 1997 n.484, gli incarichi di secondo livello dirigenziale sono attribuiti senza lattestato di formazione manageriale, fermo restando lobbligo di acquisire lattestato nel primo corso utile. Il mancato superamento del primo corso, attivato successivamente allincarico, determina la decadenza dellincarico stesso.
Laccertamento del possesso dei requisiti di cui ai commi 1 e 2, dellart.5 del D.P.R. 487/97, è effettuato dalla Commissione di cui allart. 15, comma 3, del D.Lgs. 30 dicembre 1992 n.502 e successive modificazioni ed integrazioni.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dallelettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dallimpiego presso pubbliche amministrazioni.
LAzienda provvederà dUfficio allaccertamento dellidoneità alla mansione prima dellimmissione in servizio del vincitore dellavviso.
I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione della domanda di ammissione. Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione allavviso.
La sottoscrizione dellistanza non è soggetta ad autenticazione, anche nei casi in cui contenga dichiarazioni sostitutive rese ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, in materia di semplificazioni amministrative.
Per lammissione allavviso, gli aspiranti devono dichiarare, sotto la propria responsabilità, nella domanda da redigere in carta semplice:
a) il cognome e nome;
b) la data, il luogo di nascita e la residenza;
c) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
d) il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti;
e) le eventuali condanne penali riportate (in caso negativo, dichiarare espressamente di non averne riportate);
f) i titoli di studio posseduti con lindicazione per ciascuno della data, sede e denominazione completa dellistituto in cui il relativo titolo è stato conseguito;
g) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;
h) i servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
i) il possesso dei requisiti prescritti per lammissione allavviso. Per quanto riguarda la Specializzazione, deve essere indicata lesatta e completa dicitura della stessa, la data, e lUniversità presso cui è stata conseguita. Per quanto attiene alliscrizione allAlbo dellOrdine dei Medici, dovrà essere indicato il numero dordine e la data di decorrenza;
l) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione, vale, ad ogni effetto, la residenza di cui alla lettera b) sopra anzidetta.
Le domande di partecipazione dovranno contenere in forma completa le dichiarazioni di cui ai precedenti punti e dovranno essere sottoscritte. Le domande non sottoscritte non saranno ritenute valide e pertanto non saranno accettate.
Alla domanda di ammissione, redatta su carta semplice, datata e firmata secondo lallegato schema esemplificativo, devono essere allegati, pena esclusione dalla procedura, i seguenti documenti:
1) originale o copia dei documenti comprovanti il possesso dei requisiti di ammissione prescritti;
2) certificato di iscrizione allAlbo dellOrdine dei Medici - Chirurghi rilasciato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quello di scadenza del bando. Liscrizione al corrente Albo professionale di uno dei Paesi dellUnione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando lobbligo delliscrizione allAlbo in Italia prima dellassunzione in servizio;
3) tutte le certificazioni relative ai titoli che gli istanti ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione dellelenco degli idonei, ivi compreso un curriculum formativo e professionale, redatto su carta semplice, datato e firmato.
Il curriculum professionale dovrà essere documentato con riferimento sia allattività assistenziale correlata alla disciplina e sia alle attività professionali, di studio e alle pubblicazioni, per le quali assumono valenza precipua quei valori afferenti larea o il settore di specifico interesse in relazione al posto da ricoprire, come sopra esplicitati.
Nel curriculum professionale sono valutate le attività professionali di studio, direzionali-organizzative con riferimento:
a) alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attività e alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
b) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni dirigenziali (significando che nei certificati di servizio, devono essere indicate le posizioni funzionali o le qualifiche attribuite, le discipline nelle quali i servizi sono stati prestati, nonchè le date iniziali e terminali dei relativi periodi di attività);
c) alla tipologia quali-quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato;
d) ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per attività attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a tre mesi, con esclusione dei tirocinii obbligatori;
e) alla attività didattica presso corsi di studio per il conseguimento di diploma universitario, di laurea e/o di specializzazione o presso scuole per la formazione di personale sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento;
f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari, anche effettuati allestero, valutati secondo i criteri di cui allart. 9 del D.P.R. 484/97, nonchè alle pregresse idoneità nazionali;
g) alla specifica formazione riferita allarea di attività oggetto della presente procedura (Qualità e Risk Management Ospedaliero).
Nel curriculum è valutata, altresì, la produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina pubblicata su riviste italiane o straniere caratterizzate da criteri di filtro nellaccettazione dei lavori, nonchè il suo impatto sulla Comunità Scientifica. Al curriculum va allegato un elenco cronologico delle pubblicazioni evidenziando quelle ritenute più significative. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa in originale o in copia conforme alloriginale oppure in fotocopia accompagnata da dichiarazione di conformità alloriginale.
I contenuti del curriculum, esclusi quelli di cui alla lettera c), possono essere autocertificati dal candidato, ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000 n.445.
Il certificato di iscrizione allAlbo dellOrdine dei Medici - Chirurghi deve essere prodotto unitamente allistanza nei termini di cui allanzidetto punto 2), in originale o in copia autenticata ai sensi di legge, ovvero in fotocopia accompagnata da dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà.
I titoli e i documenti devono essere presentati in originale o in copia autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente esclusivamente secondo lallegato B2" del presente bando.
Al di fuori dei casi sopraindicati non saranno considerati utilmente prodotti, ai fini della presente procedura, i titoli presentati dai candidati in altre forme.
Le pubblicazioni, che devono essere edite a stampa, possono essere prodotte in originale o in copia autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificate secondo lo schema di cui allallegato B3".
Non saranno valutati i titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando.
LAmministrazione si riserva la facoltà, ex art.71 D.P.R. 445/2000, di procedere a controlli a campione per accertare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive. Ai sensi del D.P.R. citato le dichiarazioni mendaci e false sono punite ai sensi del Codice Penale.
Alla domanda deve essere allegato un elenco dettagliato in triplice copia dei documenti e dei titoli presentati ed un ulteriore elenco in unica copia delle pubblicazioni prodotte, datati e firmati dal concorrente, con la presentazione di una copia fotostatica, ancorché non autenticata, di un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità.
Le domande di ammissione allavviso dovranno essere inviate, entro il termine di scadenza, esclusivamente a mezzo posta per raccomandata con avviso di ricevimento alla Struttura Complessa Amministrazione del Personale e Relazioni Sindacali - Ufficio Concorsi - dellAzienda Sanitaria Ospedaliera San Giovanni Battista di Torino, C.so Bramante 88, 10126 Torino. Ai fini dellammissione allavviso farà fede il timbro a data dellufficio postale accettante.
Il termine per linvio delle domande di partecipazione allavviso scade il 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il suddetto termine è perentorio, posto cioè a pena di decadenza e pertanto le domande e/o la relativa documentazione rituale inoltrate in eccedenza a tale termine saranno inammissibili, così come leventuale riserva di successivo invio di documenti è priva di effetto.
LAmministrazione non prenderà in considerazione quelle domande che per qualsiasi ragione vengano inoltrate tardivamente o non corredate dai documenti richiesti dal presente bando. LAmministrazione declina sin dora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dellaspirante, o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo nella domanda.
Lincarico a tempo determinato della durata di cinque anni sarà conferito dal Direttore Generale sulla base del parere di unapposita Commissione di esperti nominata con le modalità e i criteri previsti dal terzo comma dellart.15, del D.Lgs. 502/92 e successive modificazioni. La Commissione predisporrà lelenco degli idonei previo colloquio (nel quale sono da ricomprendersi elementi teorici e pratici nella disciplina, ed elementi tendenti ad accertare la preparazione manageriale e di direzione) e valutazione del curriculum professionale degli interessati.
La data e la sede del colloquio saranno comunicate agli istanti tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al recapito indicato nella domanda.
Il possesso dei requisiti richiesti da parte degli istanti, sarà accertato dalla Commissione di cui allart.15, comma 3, del D.Lgs. 30 dicembre 1992 n.502 e successive modificazioni, e comunicato in quella sede ai presenti.
I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, nellora e nella sede stabiliti, saranno dichiarati esclusi dalla procedura quale sia la causa dellassenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti essendo ritenuti rinunciatari.
Lincarico a tempo determinato della durata di cinque anni, dà titolo a specifico trattamento economico ed è rinnovabile. Il rinnovo e il mancato rinnovo sono disposti con provvedimento motivato dal Direttore Generale previa verifica, effettuata da unapposita Commissione nominata dal Direttore Generale, ai sensi del terzo comma dellart.15, del D.Lgs. 502/92, e successive modificazioni portate dal D.Lgs. 19 giugno 1999 n.229, dellespletamento dellincarico con riferimento agli obiettivi affidati e alle risorse attribuite.
Il Dirigente di struttura complessa è sottoposto, oltre che a verifica triennale, anche a verifica al termine dellincarico. Le verifiche riguardano le attività professionali svolte ed i risultati raggiunti. Lesito positivo delle verifiche costituisce condizione per la conferma dellincarico. Lincarico è revocato, secondo le procedure previste dalle disposizioni vigenti e dal C.C.N.L., in caso di inosservanza delle direttive impartite dalla Direzione Generale o dalla Direzione del Dipartimento; mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati; responsabilità grave e reiterata; in tutti gli altri casi previsti dai contratti di lavoro. Nei casi di maggiore gravità il Direttore Generale può recedere dal rapporto di lavoro, secondo le disposizioni del codice civile e dei contratti collettivi nazionali di lavoro.
Lincarico avrà durata quinquennale, con facoltà di rinnovo per lo stesso periodo o periodo più breve, nel rispetto del limite massimo di età per il collocamento a riposo della dirigenza sanitaria del S.S.N., fatta salva la proroga per un ulteriore biennio ex art.16 del D.Lgs. 30.12.92 n. 502. Lassegnazione dellincarico non modifica le modalità di cessazione del rapporto di lavoro per compimento del limite massimo di età. In tali casi la durata dellincarico viene correlata al raggiungimento del predetto limite.
Lincarico di Direzione di Struttura Complessa implica il rapporto di lavoro esclusivo con lAzienda, ai sensi dellart.15 quater, del D.Lgs. 19.6.99 n.229.
Il Dirigente non confermato nellincarico è destinato ad altra funzione con la perdita del relativo specifico trattamento economico.
Il trattamento economico attribuibile allincaricato è quello previsto dal vigente C.C.N.L. per lArea Dirigenziale Medica e Veterinaria del Servizio Sanitario Nazionale.
Lincarico sarà conferito alle condizioni e norme previste dallart.15, del D.Lgs. 502/92 e successive modificazioni portate dal D.Lgs. 19 giugno 1999 n.229, fatte salve eventuali successive disposizioni in materia.
Il candidato che risulterà vincitore dellavviso verrà invitato a presentare, entro un termine non inferiore a trenta giorni, la documentazione prescritta dalle disposizioni regolanti laccesso al rapporto di lavoro, nonché a provvedere ex lege 370/88 alla regolarizzazione in bollo dellistanza di partecipazione allavviso e dei documenti ad essa allegati.
Il rapporto di lavoro è costituito e regolato da contratti individuali, secondo le disposizioni di legge, della normativa comunitaria e del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro vigente per lArea Dirigenziale Medica e Veterinaria del Servizio Sanitario Nazionale.
LAzienda prima di procedere alla stipulazione del contratto di lavoro individuale ai fini dellassunzione, invita lassumendo a presentare la documentazione prescritta dalle disposizioni regolanti laccesso al rapporto di lavoro, assegnandogli un termine non inferiore a trenta giorni. Nello stesso termine lassumendo, sotto la sua responsabilità, deve dichiarare, di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dallart. 53 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165. In caso contrario, unitamente ai documenti, deve essere espressamente presentata la dichiarazione di opzione per il rapporto di lavoro con lAzienda Sanitaria Ospedaliera San Giovanni Battista di Torino. Scaduto inutilmente il termine di cui sopra, lAzienda comunica di non dar luogo alla stipulazione del contratto.
Decade dallimpiego chi sia stato assunto a seguito di presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. Il provvedimento di decadenza è adottato con deliberazione dellAzienda Sanitaria Ospedaliera interessata.
Con la partecipazione allavviso è implicita laccettazione senza riserve di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente avviso nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle Aziende Ospedaliere e Regionali del Servizio Sanitario Nazionale.
E, in ogni modo, condizione risolutiva del contratto, senza obbligo di preavviso, lintervenuto annullamento o revoca della procedura di assunzione che ne costituisce il presupposto.
Per quanto non esplicitamente previsto nel presente avviso valgono le norme di cui al D.Lgs. 30 dicembre 1992 n. 502, al D.Lgs. dicembre 1993 n. 517, al D.Lgs. 30 marzo 2001 n. 165, al D.P.R. 10 dicembre 1997 n.484, al D.Lgs. 19 giugno 1999 n.229 ed al D.P.R.28 dicembre 2000 n. 445, oltre a quanto stabilito dal C.C.N.L. vigente per lArea Dirigenziale Medica e Veterinaria del Servizio Sanitario Nazionale.
LAzienda Sanitaria Ospedaliera si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di prorogare, sospendere o revocare il presente avviso, o parte di esso, qualora ne risultasse la necessità e lopportunità per ragioni di pubblico interesse senza obbligo di notifica e senza che i concorrenti possano accampare pretese o diritti di sorta.
LAzienda garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per laccesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro, ai sensi dellart.7, del Decreto Legislativo 30 marzo 2001 n.165 e della Legge 10 aprile 1991 n.125.
Ai sensi dellart. 10 della Legge 675/96, si informa che il trattamento dei dati personali che verranno comunicati allAzienda è unicamente finalizzato allespletamento della presente procedura di bando. Il candidato consente che il Responsabile del trattamento individuato nella persona del Dirigente del Servizio Personale, utilizzi i propri dati personali per le finalità di cui sopra.
Entro tre mesi dalla conclusione della presente procedura i candidati potranno richiedere la restituzione della documentazione presentata a corredo della domanda di partecipazione al concorso. La restituzione potrà essere effettuata anche per via postale con tassa a carico del destinatario, salvo contenzioso in atto. Decorso il termine suddetto lAmministrazione disporrà del materiale secondo le proprie esigenze, senza alcuna responsabilità.
Ai sensi del disposto della Legge 23 agosto 1988 n.370, le domande presentate ed i documenti alle stesse allegati, non sono più soggetti allimposta di bollo, fermo restando che lassumendo è tenuto a regolarizzare in bollo tutti i documenti già presentati.
Per eventuali chiarimenti rivolgersi alla Struttura Complessa Amministrazione del Personale e Relazioni Sindacali, Settore Giuridico - Concorsi (Ufficio Concorsi), C.so Bramante n.88, Torino - tel. 011/6335231 - 6421 dal lunedì al venerdì.
Torino, 27 agosto 2004
Il Direttore Generale
Giovanni Monchiero
Fac-simile della domanda
(in carta semplice)
Al Direttore Generale della
Azienda Sanitaria Ospedaliera
San Giovanni Battista
di Torino
C.so Bramante 88
10126 Torino
Il/la sottoscritto/a _____(cognome e nome; le donne coniugate dovranno indicare il cognome da nubili), nato/a a _____ (provincia di _____) il _____, residente in _____ (provincia di _____) Via _____, n. _____, chiede di essere ammesso/a alla procedura per il conferimento di un incarico a tempo determinato della durata di cinque anni di Direttore Medico di Struttura Complessa Qualita e Risk Management Ospedaliero della Struttura Complessa Qualità e Risk Management Ospedaliero afferente il Dipartimento Direzione Sanitaria di questa Azienda Sanitaria Ospedaliera.
Dichiara sotto la propria responsabilità che:
a) è in possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
b) è iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di _____(1);
c) ha/non ha riportato le seguenti condanne penali: _____;
d) è in possesso dei seguenti titoli di studio:
laurea/diploma in _____, conseguito in data _____, presso _____;
e) è in possesso della Specializzazione in _____ conseguita il _____ presso_____;
f) è attualmente iscritto allOrdine dei Medici di _____;
g) per quanto riguarda gli obblighi militari, la sua posizione è la seguente _____;
h) ha prestato i seguenti servizi presso pubbliche amministrazioni: _____ (2);
ovvero:
non ha mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni;
i) è in possesso dei requisiti specifici di ammissione allavviso previsti dal presente bando ed in particolare:
- _____
- _____
- _____
l) desidera ricevere ogni comunicazione relativa allavviso al seguente indirizzo: _____ (cognome, nome, indirizzo, città, c.a.p., telefono).
Allega alla presente domanda di ammissione, secondo quanto previsto dal presente bando alla voce documentazione da allegare alla domanda, i seguenti documenti:
1) _____
2) _____
3) _____
4) _____
5) _____
Data _____ Firma _____
(1) In caso di non iscrizione o di avvenuta cancellazione dalle liste elettorali, indicarne i motivi;
(2) Indicare le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
Allegato (fare riferimento al file PDF) B2
Il presente allegato è da utilizzare nel caso in cui non vengano prodotti documenti originali o autenticati ai sensi di legge, per quanto riguarda gli stati fatti e qualità personali.
Dichiarazione sostitutiva di certificazioni, per i casi previsti dal D.P.R. 28 dicembre 2000, n.445, con richiamo alle sanzioni penali previsti dallart.76 del suddetto D.P.R. per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate.
Ai sensi dellart.75 del D.P.R. 445/2000, qualora emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguiti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.
Il/La sottoscritto/a _____ nato/a _____ il _____consapevole delle sanzioni sopra richiamate dichiara:
- di essere in possesso del titolo di studio: _____ conseguito il _____ presso _____;
- di essere in possesso della specializzazione in _____ della durata di anni _____ conseguita il _____ presso _____ (indicare se conseguita ai sensi del Decreto Legislativo 257/91);
- di essere iscritto allOrdine dei Medici/Albo Professionale di _____;
- di non aver riportato condanne penali;
- di essere coniugato/non coniugato, con numero _____ figli a carico;
- di aver svolto attività di docenza presso _____ nella materia di _____ dal _____ al _____ per un numero di ore pari a _____;
- di aver svolto il servizio militare con la qualifica di _____ presso _____ nel periodo _____;
- di aver svolto servizio presso la seguente Pubblica Amministrazione _____ (Casa di cura convenzionata o accreditata o presso privati) nella posizione funzionale di _____ dal _____ al _____ (indicare giorno, mese, anno) con rapporto di lavoro _____ (indicare se lavoro a Tempo Determinato o Indeterminato - Tempo pieno o Part-time). Devono essere altresì indicate eventuali aspettative concesse
- di aver svolto attività _____ presso _____ dal _____ al _____;
- di aver partecipato ai seguenti corsi di formazione professionale e di aggiornamento: _____ presso _____ in qualità di _____ dal _____ al _____ con/senza esame finale;
- di aver partecipato quale relatore / uditore ai seguenti convegni _____ (indicare largomento, la data e la sede).
Le dichiarazioni di cui sopra, ai sensi dellart.48 del D.P.R. 445/2000, hanno la stessa validità degli atti che sostituiscono.
Data _____ Firma per esteso _____
N.B. Al fine di accelerare il procedimento, gli interessati sono invitati ad allegare alle predette dichiarazioni una copia fotostatica, ancorchè non autenticata, dei certificati oggetto delle dichiarazioni.
Allegato (fare riferimento al file PDF) B3
Il presente allegato è da utilizzare nel caso in cui non vengano prodotte pubblicazioni originali o autenticate ai sensi di legge.
Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000 n.445 con richiamo alle sanzioni penali previste dal citato D.P.R. per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate.
Ai sensi dellart.75 del D.P.R. 445/2000 qualora emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguiti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.
Il/La sottoscritto/a _____ nato/a _____ il _____consapevole delle sanzioni sopra richiamate dichiara che le copie delle seguenti pubblicazioni _____ sono conformi alloriginale.
Le dichiarazioni di cui sopra, ai sensi dellart.48 del D.P.R. 445/2000, hanno la stessa validità degli atti che sostituiscono.
Data _____ Firma per esteso _____