Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 35

Codice 12
D.D. 27 maggio 2004, n. 75

Servizi di Sviluppo Agricolo - Programma interregionale Sviluppo Rurale - Sottoprogramma Innovazione e Ricerca Creazione del Comitato di progetto interregionale di ricerca agricola avente per oggetto il tema “Caratterizzazione delle superfici pascolive di aree marginali e loro utilizzazione a fini zootecnici e di difesa del territorio”

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

1. Nell’ambito del Programma Interregionale Sviluppo Rurale - Sottoprogramma Innovazione e Ricerca il Piemonte è stata individuata Regione capofila relativamente alla scheda di progetto avente il titolo “Caratterizzazione delle superfici pascolive di aree marginali e loro utilizzazione a fini zootecnici e di difesa del territorio” che vede coinvolte 16 Regioni e Province autonome (Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Trento, Bolzano, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna).

2. Nella gestione del progetto suindicato la Regione Piemonte si avvale di un Comitato di progetto la cui composizione, avvenuta a seguito di specifiche comunicazioni delle Regioni e Province autonome aderenti, è specificata nella tabella seguente:



REGIONE - PROVINCIA AUTONOMA    RAPPRESENTANTE

Piemonte    Moreno Soster
Valle d’Aosta    Rudy Sandi
Trento    Walter Ventura
Bolzano    Andreas Kasal
Liguria    Franco Formigoni
Friuli Venezia Giulia    Romeo Cuzzit - Mariolino Snidaro
Toscana    Francesca Cappè - Maurizio Bonanzinga
Marche    Paolo Marinelli
Umbria    Vincenzo Bonanata - Giorgio Leti Acciaro
Lazio    Emilio Bongiovanni
Campania    Giorgio Franco - Antonio Ansanelli
Puglia    Pasquale Dimitri
Basilicata    Rocco Giorgio - Vincenzo Pangaro
Calabria    Giovanni Maiorca - Giuseppe Scarnati
Sicilia    Michele Macaluso - Loredana Guarino
Sardegna    Pierluigi Usai



3. Il Comitato di progetto ha il compito di garantire l’interregionalità del progetto nella fase di predisposizione del bando, di valutazione delle proposte, di realizzazione delle attività e di diffusione dei risultati ottenuti.

4. Nell’attuazione delle varie fasi del progetto la Regione Piemonte consulterà obbligatoriamente il Comitato di progetto e potrà avvalersi delle competenze presenti al suo interno.

5. Il Comitato di progetto esaurisce il proprio compito e sarà automaticamente sciolto alla conclusione delle diverse fasi del progetto indicate al precedente punto 3.

Il Direttore regionale
Vito Viviano