Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 35 del 2 / 09 / 2004

Codice 25.4
D.D. 1 luglio 2004, n. 1115

Autorizzazione all’occupazione del suolo demaniale per taglio ceduo e lavori di regimazione per ufficiosità Torrente Scrivia sulle sponde del Torrente Scrivia nei Comuni di Isola S. Antonio e Molino dei Torti. Ditta: Forte Giuseppe Costruzioni S.r.l.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di autorizzare la Ditta Forte Giuseppe Costruzioni S.r.l. di Parma - all’occupazione del suolo demaniale per i lavori di regimazione ufficiosità Torrente Scrivia e per il taglio ceduo sulle sponde del Torrente Scrivia nei Comuni di Isola S. Antonio e Molino dei Torti.

- La Ditta dovrà provvedere ad effettuare la completa pulizia del sottobosco e dovrà provvedere all’immediato allontanamento dei materiali derivanti dalle lavorazioni e delle ramaglie e fogliame residuo, con divieto assoluto del loro abbandono in alveo o in acqua.

- E’ fatto divieto assoluto di sradicare piante, trasportare materiali inerti fuori alveo, di depositare o scaricare in alveo e/o in prossimità dello stesso materiali di qualsiasi genere, con l’obbligo di ripulire, a lavori ultimati, le pertinenze demaniali interessate dai lavori in questione.

- I lavori dovranno essere eseguiti in modo da non danneggiare proprietà pubbliche e private e da non ledere diritti. La Ditta è responsabile di qualsiasi danno che possa derivare per causa dei lavori effettuati, degli operai e dei mezzi d’opera usati, ed è tenuta ad eseguire a proprie cure e spese, tutti i lavori che si rendessero comunque necessari per ripristinare lo stato dei luoghi al fine di garantire il regolare deflusso delle acque.

L’importo di Euro 585,00 (Euro cinquecentottantacinque/00) è stato introitato sul capitolo n. 2130 accertamento n. 80 del bilancio 2004.

- Con la presente si autorizza l’accesso in alveo e l’occupazione temporanea del suolo demaniale interessato dai lavori.

- Il presente atto verrà inviato alla Direzione Opere pubbliche della Regione Piemonte ai sensi della L.R. 51/97.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, nei termini di legge, innanzi agli Organi giurisdizionali competenti.

Il Dirigente responsabile
Mauro Forno