Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 35 del 2 / 09 / 2004

Codice 25.4
D.D. 25 giugno 2004, n. 1071

Autorizzazione all’occupazione del suolo demaniale per rimozione del materiale litoide nell’alveo del Torrente Scrivia in corrispondenza del ponte della S.P. 85 “Castelnuovo Scrivia - Alluvioni Cambiò” in Comune di Castelnuovo Scrivia. Ditta: Amministrazione Provinciale di Alessandria

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

- Di autorizzare l’Amministrazione Provinciale di Alessandria all’occupazione del suolo demaniale per lavori di rimozione del materiale litoide nell’alveo del T. Scrivia in corrispondenza del ponte della S.P. N. 85 “Castelnuovo Scrivia - Alluvioni Cambio” in Comune di Castelnuovo Scrivia.

- L’Amministrazione Provinciale dovrà provvedere ad informare questo Ufficio dalla data di inizio e di ultimazione delle opere autorizzate al fine di poter provvedere agli accertamenti del caso.

- I lavori dovranno essere eseguiti in modo da non danneggiare proprietà pubbliche e private e da non ledere diritti.

- L’Amministrazione Provinciale dovrà attenersi scrupolosamente al rispetto delle prescrizioni contenute nel nulla osta idraulico rilasciato dall’A.I.PO - Ufficio Operativo di Alessandria ed è pertanto responsabile di qualsiasi danno che possa derivare per causa dei lavori effettuati, degli operai e dei mezzi d’opera usati, ed è tenuta ad eseguire a proprie cure e spese, tutti i lavori che si rendessero comunque necessari per ripristinare lo stato dei luoghi al fine di garantire il regolare deflusso delle acque.

- Le opere di cui alla presente autorizzazione dovranno essere portate a termine entro 90 (novanta) giorni dalla data di inizio dei lavori.

- Con la presente si autorizza l’accesso in alveo e l’occupazione temporanea del suolo demaniale interessato dai lavori.

- Il presente atto verrà inviato alla Direzione Opere Pubbliche della Regione Piemonte ai sensi della L.R. 51/97.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, nei termini di legge, innanzi agli Organi giurisdizionali competenti.

Il Dirigente responsabile
Mauro Forno