Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 34 del 26 / 08 / 2004

Deliberazione della Giunta Regionale 26 luglio 2004, n. 46-13150

Profili professionali qualifica dirigenziale. Modifica profilo di “Esperto Amministrativo” approvato con D.G.R. n. 117/26299 del 19 gennaio 1989 e istituzione profilo di “Esperto Economico finanziario e del controllo di gestione”

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

- di modificare il profilo professionale di “Esperto Amministrativo” già approvato con D.G.R. n. 117-26299 del 19.1.1989, come risulta d’allegato al presente provvedimento (Allegato 1);

- di approvare il profilo professionale di “Esperto Economico finanziario e del controllo di gestione”, allegato al presente provvedimento (Allegato 2).

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 65 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)

Allegato (fare riferimento al file PDF) 1

ESPERTO AMMINISTRATIVO

Provvede, nell’ambito delle funzioni proprie della qualifica, alla definizione di criteri e di metodologie operative per lo svolgimento delle funzioni amministrative, delle funzioni legislative e di controllo svolte da tutte le strutture organizzative della Regione, nonché dell’attività legale dell’Ente.

Nell’ambito del profilo professionale rientrano anche la predisposizione tecnica degli atti amministrativi fondamentali e legali, delle proposte e disegni di legge, la verifica e lo studio delle modalità e degli effetti del quadro legislativo e regolamentare regionale esistente e in fase di elaborazione, l’individuazione dei criteri e l’impostazione dell’attività di controllo sugli atti degli Enti Locali, dell’attività per l’amministrazione e la gestione del personale regionale, dell’attività per l’amministrazione e la gestione del patrimonio mobiliare e immobiliare regionale, dell’attività di ricerca legislativa e giurisprudenziale del settore, la consulenza legislativa e tecnico-legislativa agli Organi regionali ed alle strutture.

Il profilo può comportare la responsabilità di struttura organizzativa di base e/o compiti di studio e ricerca.

Allegato (fare riferimento al file PDF) 2

ESPERTO ECONOMICO FINANZIARIO
E DEL CONTROLLO DI GESTIONE

Provvede, nell’ambito delle funzioni proprie della qualifica alla definizione di criteri e metodologie operative per l’impostazione e l’attuazione del bilancio consolidato a livello regionale, l’attività in materia di tributi regionali, l’attività di gestione contabile delle entrate e delle spese nonché del controllo di gestione dell’Ente.

Nell’ambito del profilo professionale rientrano le attività per la predisposizione di bilanci di previsione, di conti consuntivi, l’impostazione della gestione contabile delle entrate e delle spese, della gestione di cassa, la definizione e raccolta di informazioni gestionali di centri di costo, la predisposizione di budgets, l’analisi degli scostamenti dai budgets.

Il profilo può comportare la responsabilità di struttura organizzativa di base e/o compiti di studio e ricerca.