Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 34 del 26 / 08 / 2004

Codice 25.9
D.D. 22 aprile 2004, n. 674

O.M. n. 3090 del 18/10/2000. Evento alluvionale autunno 2000 - Conferenza di Servizi di Verbania. Comune di Verbania. Rifacimento tratta mantellata in sx sul torrente San Bernardino in corrispondenza della foce. Importo di finanziamento euro 90.000=. Importo di progetto euro 111.000=

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

- Di approvare il progetto dei lavori di rifacimento tratta mantellata in sx sul torrente San Bernardino in corrispondenza della foce-in Comune di Verbania dell’importo complessivo uro 111.000=così suddiviso:

a) per lavori euro 87.121,83

b) oneri sicurezza non soggetti a ribasso d’asta Legge 494/96 euro 1.300,00

totale eur 88.421,83

c) somme a disposizione dell’Amministrazione:

d) - per IVA sull’importo dei lavori (20%) euro 17.684,37

- per spostamento illuminazione esistente navigazione euro 1.000,00

- per antincendio euro 630,00

- per spese tecniche Art. 18/1 L. 109/94 e s.m.i. euro 1.959,12

- per arrotondamento euro 1.304,68

- Sommano euro 22.578,17 euro 22.578,17

- Totale euro 111.000,00

- Di autorizzare l’esecuzione dei lavori di cui sopra ai sensi del R.D. 523/1904 e del D.Lgs. n. 490/1999;

- Di dichiarare i lavori in oggetto di pubblica utilità, nonché urgenti e indifferibili ai sensi della L. 2359/1865 e successive modifiche e integrazioni.

I lavori e le espropriazioni occorrenti per la realizzazione dell’opera di cui trattasi dovranno iniziarsi entro anni uno e compiersi entro anni cinque dalla data della presente determinazione.

Contro il presente provvedimento è possibile il ricorso al tribunale amministrativo regionale del Piemonte entro 60 gg. dalla piena conoscenza dell’atto.

Il Dirigente responsabile
Giovanni Ercole