Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 34 del 26 / 08 / 2004

Codice 25.9
D.D. 22 aprile 2004, n. 673

O.M. n. 3090 del 18/10/2000. Evento alluvionale autunno 2000 - Conferenza di Servizi di Verbania. Comune di Verbania. Ripristino illuminazione pubblica lungolago mediante sostituzione di pali e centraline danneggiate. Importo di finanziamento L. 50.000.000= pari a euro 25.823,00=

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

- Di approvare il progetto dei lavori di ripristino illuminazione pubblica lungolago mediante sostituzione di pali e centraline danneggiate in Comune di Verbania dell’importo complessivo euro 25.822,85=così suddiviso:

a) per lavori euro 14.435,38

b) oneri sicurezza non soggetti a ribasso d’asta Legge 494/96 euro 300,00

euro 14.735,38

c) somme a disposizione dell’Amministrazione:

- per IVA sull’importo dei lavori (20%) euro 2.947,08

- per spese tecniche euro 2.210,31

- per contributi previdenziali euro 44,21

- per IVA su spese tecniche e c.p. (20%) euro 450,90

- per lavori di somma urgenza euro 5.432,00

- per arrotondamento euro 1.304,68

Sommano euro 12.389,18 euro 12.389,18

Totale euro 25.822,85

Di autorizzare l’esecuzione dei lavori di cui sopra ai sensi del D.Lgs. n. 490/1999;

Di dichiarare i lavori in oggetto di pubblica utilità, nonché urgenti e indifferibili ai sensi della L. 2359/1865 e successive modifiche e integrazioni.

I lavori e le espropriazioni occorrenti per la realizzazione dell’opera di cui trattasi dovranno iniziarsi entro anni uno e compiersi entro anni cinque dalla data della presente determinazione.

Contro il presente provvedimento è possibile il ricorso al tribunale amministrativo regionale del Piemonte entro 60 gg. dalla piena conoscenza dell’atto.

Il Dirigente responsabile
Giovanni Ercole