Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 33 del 19 / 08 / 2004

Codice 21.5
D.D. 12 febbraio 2004, n. 52

DOCUP Obiettivo 2 (2000-2006). Misura 3.1.b a titolarità regionale - Sistema della Corona Verde. Approvazione delle proposte progettuali ammissibili al contributo pubblico

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di ammettere al contributo pubblico di cui al DOCUP Obiettivo 2, Misura 3.11 a Titolarità regionale “Sistema della Corona Verde” gli interventi come da elenco di cui all’Allegato A) che costituisce parte integrante della presente Determinazione.

L’Allegato A) riporta per ogni soggetto attuatore gli interventi ammessi, la spesa complessiva lorda di tali interventi, la spesa ammissibile ed il contributo concesso.

Le assegnazioni dei fondi ai soggetti attuatori potranno subire variazioni a seguito della rideterminazione dei quadri economici conseguente alla aggiudicazione dei lavori e ad ulteriori verifiche.

Le somme che, a seguito della rideterminazione dei quadri economici, dovessero rendersi ulteriormente disponibili saranno assegnate, nell’osservanza delle procedure e dei criteri stabiliti con D.G.R. n. 20-8927 del 7 aprile 2003, per l’ulteriore sviluppo dei progetti e degli interventi avviati, ovvero per nuove iniziative eventualmente pervenute, ovvero per lo sviluppo di interventi di sensibilizzazione, promozionali ed educativi di diretta attuazione da parte della amministrazione Regionale (Punto 1 degli interventi ammissibili al finanziamento come stabilito dalla D.G.R. n. 208927 del 7 aprile 2003).

Il soggetto attuatore deve comunicare al Settore Pianificazione Aree protette il permanere dell’intenzione di realizzare l’intervento, l’accettazione del contributo e l’impegno a garantire la quota di cofinanziamento nella misura stabilita dalla D.G.R. n. 20-8927 del 7 aprile 2003, e comunque alle condizioni stabilite dal Complemento di programmazione: minimo 20% delle spese ammissibili per gli Enti locali. Per gli Enti di gestione delle Aree protette il contributo può raggiungere il 100% delle spesa ammissibile.

Il soggetto attuatore dovrà altresì rielaborare sulla base degli interventi ammessi al contributo e trasmettere contestualmente alla dichiarazione di accettazione, un nuovo cronoprogramma che garantisca, la loro esecuzione e rendicontazione nei tempi stabiliti dal Complemento di programmazione.

I rapporti tra Regione Piemonte e soggetto attuatore ed in particolare gli adempimenti amministrativi e finanziari, le modalità di gestione, di monitoraggio, di rendicontazione e di controllo saranno definiti e precisati in apposita convenzione con riferimento alle “Procedure di attuazione degli interventi cofinanziati con la Misura 3.1 b - Sistema della Corona Verde” che saranno approvate con specifico atto amministrativo del Settore Pianificazione Aree protette.

Il Dirigente responsabile
Ermanno De Biaggi