Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 31 del 5 / 08 / 2004

Codice 30.3
D.D. 31 marzo 2004, n. 73

D.G.R. n. 17-11522 del 19/01/04 “Approvazione di un aggiornamento del Protocollo d’intesa tra la Regione Piemonte, l’Univ. di Torino e l’Univ. del Piemonte Orientale per la definizione dei rapporti inerenti il Corso di Laurea dell’E.P.”. Modifica della det. della Direz. Politiche Sociali n. 104 del 13/05/03 sulle modalità di erogazione dei finanziamenti per la realizzazione del corso di laurea per E. P.

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di modificare, per le motivazioni in premessa illustrate, sulla base degli accordi presi dal gruppo di lavoro tra la Regione Piemonte e le due Università di Torino e del Piemonte Orientale, la determinazione dirigenziale n. 104 dei 13/05/2003 nella parte relativa alle modalità di erogazione dei finanziamenti per il rimborso delle spese, specificate al punto 6)’ del Protocollo d’intesa,

approvato con la già citata D.G.R. n. 17 - 11522 del 19/012004 , secondo i seguenti criteri:

- erogazione dell’acconto nella misura del 70%, a presentazione da parte delle due Università sopraccitate, entro il mese di ottobre di ciascun anno accademico, della documentazione di seguito elencata:

- comunicazione di avvio del corso di laurea Interfacoltà per E.P., con l’indicazione del numero degli allievi iscritti al corso per l’anno accademico di riferimento;

- piano di previsione di spesa, con il dettaglio delle diverse voci di costo (retribuzione personale insegnante non universitario, segreteria didattica e fornitura integrativa di materiale didattico);

- a metà dell’anno accademico, le due Università sono tenute ad effettuare la verifica delle spese sostenute e a presentare alla Direzione regionale Politiche Sociali una previsione delle spese per la parte residuale. A ricevimento del suddetto preventivo delle spese, questa’ Direzione provvederà ad erogare la seconda parte del rimborso.

- a conclusione, dell’anno accademico, le due Università hanno l’onere di presentare un rendiconto analitico delle spese sostenute. Qualora siano presenti residui attivi a favore di questa Direzione, tali somme costituiranno un anticipo per l’anno accademico successivo;

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso al T.A.R. nel termine di 60 giorni dalla notificazione o dall’intervenuta piena conoscenza.

Il Direttore regionale
Attilio Miglio