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Bollettino Ufficiale n. 31 del 5 / 08 / 2004

APPALTI

Comune di Costigliole Saluzzo (Cuneo)

Bando di gara. Appalto-concorso per l’affidamento in gestione della struttura residenziale Orchidea e confezionamento e distribuzione pasti scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado

Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Costigliole Saluzzo, Via Vittorio Veneto n. 59 - Tel. 0175 230121 - Fax 0175 239003 - e-mail: info@comune.costigliolesaluzzo.cn.it

Il Responsabile del Servizio

rende noto

in esecuzione della determina del Responsabile del Servizio n. 294 in data 21.07.2004 esecutiva ai sensi di legge per l’appalto-concorso del servizio di gestione della struttura residenziale Orchidea e confezionamento e distribuzione pasti Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado, per un importo a base d’asta di euro 72.000,00 per anni tre suscettibile di aumento per la gestione della Casa di Riposo e di euro 199.526,00 (IVA al 4% esclusa) per anni tre suscettibile di ribasso per la gestione della refezione scolastica, è indetto un appalto-concorso secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 23 - comma 1 lettera b) del D.Lgs. n.157 del 17.03.1995 la cui valutazione è rimessa ad una Commissione giudicatrice secondo i criteri ed i punteggi previsti nel Capitolato;

Si darà luogo alla gara anche in presenza di una sola offerta.

Per ogni ulteriore specifica si rimanda al capitolato speciale.

L’offerta dovrà essere presentata per l’intero servizio che si intenderà inscindibile.

Luogo della consegna: Comune di Costigliole Saluzzo.

Gestione del servizio: quella stabilita dal capitolato e relative appendici ai quali si rimanda.

Il contratto verrà stipulato in forma pubblica amministrativa con spese ad esclusivo carico della ditta appaltatrice.

Subappalto: è vietato all’appaltatore cedere o subappaltare il servizio o parte di esso senza la preventiva autorizzazione scritta dell’Amministrazione sotto pena di risoluzione ai sensi dell’art. 1.456 C.C. e salvo diritto del committente alla rifusione di ogni danno conseguente e l’incameramento della cauzione.

Offerte anomale: ai sensi dell’art. 25 del D.Lgs. 157/95 le offerte del servizio mensa che presentino carattere anormalmente basso rispetto alla prestazione saranno verificate.

Requisiti dei concorrenti: per partecipare alla gara è richiesta l’iscrizione nel Registro della Camera di Commercio, Industria e Artigianato e, per Cooperative sociali, iscrizione all’Albo Regionale.

Per le modalità di partecipazione e di costituzione in caso di aggiudicazione si farà riferimento alle prescrizioni del capitolato al quale si rimanda.

Per partecipare alla gara le imprese interessate dovranno far pervenire a questa Amministrazione entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando ai sensi di legge domanda in carta legale ed in lingua italiana con la quale si chiede di essere invitati all’appalto-concorso previa dichiarazione di possesso dei requisiti di cui all’art. 6 del Capitolato a cui si rimanda.

Tale domanda, che deve pervenire entro le ore 12,00 del trentesimo giorno di pubblicazione del bando, cioè entro il 04.09.2004 unita alla suddetta dichiarazione e contenuta in apposita busta che evidenzi l’oggetto dell’appalto ed il nominativo del mittente dovrà essere inviata al seguente indirizzo:

“Comune di Costigliole Saluzzo, Via Vittorio Veneto n. 59 - 12024 Costigliole Saluzzo (CN)”

Il capitolato speciale d’appalto sarà visibile dalle ore 09,00 alle ore 12,00 nei giorni feriali presso l’Ufficio di Segreteria. Tutta la documentazione potrà essere richiesta previo versamento dei diritti di fotocopia.

Nel caso di imprese riunite, le dichiarazioni di cui sopra dovranno riferirsi oltre che all’impresa capo-gruppo, anche alle imprese mandanti.

Gli inviti a presentare l’offerta verranno spediti nei successivi trenta giorni dalla data di avvenuta pubblicazione del presente bando e le offerte dovranno pervenire a questa Amministrazione entro 30 giorni dalla data di spedizione della lettera di invito.

L’offerta dovrà essere corredata da una cauzione provvisoria pari al 5% della sommatoria delle offerte da presentarsi tramite polizza fidejussoria bancaria o assicurazione di validità non inferiore a mesi sei e dovrà prevedere il pagamento a pronta richiesta e l’esonero dal beneficio della preventiva escussione.

Tale cauzione copre la mancata sottoscrizione del contratto per volontà dell’aggiudicatario e sarà svincolata automaticamente al momento della sottoscrizione del contratto medesimo.

La ditta aggiudicataria è inoltre obbligata a costituire una cauzione definitiva pari al 10% dell’importo di contratto secondo le modalità del capitolato speciale cui si rimanda.

L’aggiudicazione vincola a tutti gli effetti l’aggiudicatario dalla data di aggiudicazione mentre vincola il Comune solo dopo la stipula del contratto.

La gara sarà presieduta dal Responsabile dell’Ufficio Tecnico.

Responsabile del procedimento è il Segretario Comunale.

Il Responsabile del Procedimento
Susanna Valacco