Bollettino Ufficiale n. 31 del 5 / 08 / 2004
APPALTI
ASL n. 3 - Torino
Pubblico incanto per la fornitura di vaccino antinfluenzale per lattuazione della campagna di vaccinazione 2004/2005 relativa alle Aziende Sanitarie Locali n. 2, 3, 5 e 6 del quadrante 1 sub 1.2. della Regione Piemonte
Lappalto rientra nel campo di applicazione dellaccordo sugli appalti pubblici (AAP)? No [] Sì [x]
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dellamministrazione aggiudicatrice
Denominazione Azienda Sanitaria Locale 3 di Torino
Servizio responsabile Dipartimento Tecnico - Logistico - U.O.a. Provveditorato - Economato
Indirizzo: C.so Svizzera n. 164 C.A.P. 10149
Località/Città Torino Stato Italia
Telefono 011/4393.111 Telefax 011/4393491
Posta elettronica (e-mail) direzione.generale.asl.to.it
Indirizzo Internet (URL) www.asl3.to.it
I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice-
Organismo di diritto pubblico [x]
Sezione II: Oggetto dellappalto
II.1) Descrizione
II.1.2) Tipo di appalto di forniture
Acquisto [x]
II.1.4) Si tratta di un accordo quadro?-
No [x] Sì []
II.1.6) Descrizione/oggetto dellappalto.
Pubblico incanto per la fornitura di vaccino antinfluenzale per lattuazione della campagna di vaccinazione 2004/2005 relativa alle Aziende Sanitarie Locali n. 2, 3, 5 e 6 del quadrante 1 sub 1.2. della Regione Piemonte.
II.1.7) Luogo di consegna delle forniture.
Il territorio di competenza delle Aziende Sanitarie Locali n. 2, 3, 5 e 6 presso le sedi e gli uffici indicati negli Ordinativi di fornitura.
II.1.8) Nomenclatura
II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti)-
24.41.2.1.30-5
II.1.9) Divisione in lotti
No [x] Sì []
II.2) Quantitativo o entità dellappalto
II.2.1) Quantitativo o entità totale:
n. 155.500 dosi di vaccino antinfluenzale tipo split oppure sub-unità senza adiuvanti come specificato nel Capitolato speciale dappalto per un importo complessivo presunto di euro 557.000,00 IVA esclusa.
II.3) Durata dellappalto o termine di esecuzione.
Periodo della campagna di vaccinazione 2004/2005 (settembre 2004 - febbraio 2005)
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni relative allappalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste.
Cauzione definitiva: 5% dellimporto di affidamento della fornitura da prestarsi a favore dellASL 3.
III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia.
Finanziamento da bilancio delle singole A.S.L.. Pagamento a mezzo mandato entro novanta gg. dalla data di ricevimento delle fatture.
III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di fornitori aggiudicatario dellappalto.
Alla gara possono partecipare singole ditte o più imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, come prescritto dallart. 10 del T.U. 358/92.
III.2) Condizioni di partecipazione
III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del fornitore, nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere.
Le ditte candidate dovranno allegare una dichiarazione, resa ai sensi del T.U. 445/2000, utilizzando lapposito modello reperibile sul sito www.asl3.to.it.
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste.
Solo allaggiudicatario:
1) Iscrizione alla C.C.I.A.A. - Registro delle Imprese;
2) insussistenza di una delle misure previste dalla vigente normativa antimafia
III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste.
Solo allaggiudicatario: lA.S.L. 3 si riserva di verificare quanto dichiarato in sede autocertificazione in materia delle forniture prestate.
III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste.
Solo allaggiudicatario: lA.S.L. 3 si riserva di verificare quanto dichiarato in sede autocertificazione in materia delle forniture prestate.
Sezione IV: Procedure
IV.1) Tipo di procedura
Aperta [x]
IV.2) Criteri di aggiudicazione
A) Prezzo più basso [x]
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo
IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli.
I documenti di gara sono reperibili sul sito www.asl3.to.it - sezione gare e appalti. Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti a mezzo fax oppure e-mail di seguito indicati, entro e non oltre il 10/09/04; le relative risposte saranno pubblicate, in una unica soluzione, senza lindicazione di chi ha posto il quesito, sul succitato sito. Non sono ammesse offerte condizionate.
IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte.
Ore 12 del 16/09/2004
IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione
IT [x]
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale lofferente è vincolato dalla propria offerta.
120 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte
IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte.
Indicate nel capitolato doneri
IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere allapertura delle offerte
Legale rappresentante o delegato con procura speciale
IV.3.7.2) Data, ora e luogo.
La seduta pubblica si terrà il 16/09/2004 alle ore 15.00 presso lU.O.a. Provveditorato - Economato dellA.S.L. 3 - via Medail n. 16 - 10144 Torino.
Sezione VI: Altre informazioni
VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?
No [x] Sì []
VI.3) Lappalto è connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi dellUE?-
No [x] Sì []
VI.4) Informazioni complementari.
LA.S.L. 3 si riserva la facoltà di procedere allaggiudicazione della gara anche in presenza di una sola offerta, purché soddisfi in pieno le condizioni del capitolato dappalto. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del T.U. 196/03 per le esigenze concorsuali e contrattuali.
VI.5) Data di spedizione del presente bando: 27/07/2004
Allegato A
1.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni
Denominazione: Azienda Sanitaria Locale 3 di Torino
Servizio responsabile: Dipartimento Tecnico Logistico - U.O.a. Provveditorato - Economato
Indirizzo: Via Medail n. 16 C.A.P. 10144
Località/Città Torino Stato Italia
Telefono 011/4393.676 Telefax 011/4393.491
Posta elettronica (e-mail): segreteria.dtl-pe@asl3.to.it Indirizzo Internet (URL): www.asl3.to.it
1.3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione
Come sopra
1.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione
Come sopra
Il Direttore U.O.A. Provveditorato - Economato
Davide Vigani