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Bollettino Ufficiale n. 31 del 5 / 08 / 2004

APPALTI

ASL n. 3 - Torino

Pubblico incanto per la fornitura di vaccino antinfluenzale per l’attuazione della campagna di vaccinazione 2004/2005 relativa alle Aziende Sanitarie Locali n. 2, 3, 5 e 6 del quadrante 1 sub 1.2. della Regione Piemonte

L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP)? No [] Sì [x]

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell’amministrazione aggiudicatrice

Denominazione Azienda Sanitaria Locale 3 di Torino

Servizio responsabile Dipartimento Tecnico - Logistico - U.O.a. Provveditorato - Economato

Indirizzo: C.so Svizzera n. 164 C.A.P. 10149

Località/Città Torino Stato Italia

Telefono 011/4393.111 Telefax 011/4393491

Posta elettronica (e-mail) direzione.generale.asl.to.it

Indirizzo Internet (URL) www.asl3.to.it

I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice-

Organismo di diritto pubblico [x]

Sezione II: Oggetto dell’appalto

II.1) Descrizione

II.1.2) Tipo di appalto di forniture

Acquisto [x]

II.1.4) Si tratta di un accordo quadro?-

No [x] Sì []

II.1.6) Descrizione/oggetto dell’appalto.

Pubblico incanto per la fornitura di vaccino antinfluenzale per l’attuazione della campagna di vaccinazione 2004/2005 relativa alle Aziende Sanitarie Locali n. 2, 3, 5 e 6 del quadrante 1 sub 1.2. della Regione Piemonte.

II.1.7) Luogo di consegna delle forniture.

Il territorio di competenza delle Aziende Sanitarie Locali n. 2, 3, 5 e 6 presso le sedi e gli uffici indicati negli Ordinativi di fornitura.

II.1.8) Nomenclatura

II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti)-

24.41.2.1.30-5

II.1.9) Divisione in lotti

No [x] Sì []

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto

II.2.1) Quantitativo o entità totale:

n. 155.500 dosi di vaccino antinfluenzale tipo split oppure sub-unità senza adiuvanti come specificato nel Capitolato speciale d’appalto per un importo complessivo presunto di euro 557.000,00 IVA esclusa.

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione.

Periodo della campagna di vaccinazione 2004/2005 (settembre 2004 - febbraio 2005)

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni relative all’appalto

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste.

Cauzione definitiva: 5% dell’importo di affidamento della fornitura da prestarsi a favore dell’ASL 3.

III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia.

Finanziamento da bilancio delle singole A.S.L.. Pagamento a mezzo mandato entro novanta gg. dalla data di ricevimento delle fatture.

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di fornitori aggiudicatario dell’appalto.

Alla gara possono partecipare singole ditte o più imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, come prescritto dall’art. 10 del T.U. 358/92.

III.2) Condizioni di partecipazione

III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del fornitore, nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere.

Le ditte candidate dovranno allegare una dichiarazione, resa ai sensi del T.U. 445/2000, utilizzando l’apposito modello reperibile sul sito www.asl3.to.it.

III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste.

Solo all’aggiudicatario:

1) Iscrizione alla C.C.I.A.A. - Registro delle Imprese;

2) insussistenza di una delle misure previste dalla vigente normativa antimafia

III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste.

Solo all’aggiudicatario: l’A.S.L. 3 si riserva di verificare quanto dichiarato in sede autocertificazione in materia delle forniture prestate.

III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste.

Solo all’aggiudicatario: l’A.S.L. 3 si riserva di verificare quanto dichiarato in sede autocertificazione in materia delle forniture prestate.

Sezione IV: Procedure

IV.1) Tipo di procedura

Aperta [x]

IV.2) Criteri di aggiudicazione

A) Prezzo più basso [x]

IV.3) Informazioni di carattere amministrativo

IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli.

I documenti di gara sono reperibili sul sito www.asl3.to.it - sezione gare e appalti. Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti a mezzo fax oppure e-mail di seguito indicati, entro e non oltre il 10/09/04; le relative risposte saranno pubblicate, in una unica soluzione, senza l’indicazione di chi ha posto il quesito, sul succitato sito. Non sono ammesse offerte condizionate.

IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte.

Ore 12 del 16/09/2004

IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione

IT [x]

IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta.

120 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte

IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte.

Indicate nel capitolato d’oneri

IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte

Legale rappresentante o delegato con procura speciale

IV.3.7.2) Data, ora e luogo.

La seduta pubblica si terrà il 16/09/2004 alle ore 15.00 presso l’U.O.a. Provveditorato - Economato dell’A.S.L. 3 - via Medail n. 16 - 10144 Torino.

Sezione VI: Altre informazioni

VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?

No [x] Sì []

VI.3) L’appalto è connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi dell’UE?-

No [x] Sì []

VI.4) Informazioni complementari.

L’A.S.L. 3 si riserva la facoltà di procedere all’aggiudicazione della gara anche in presenza di una sola offerta, purché soddisfi in pieno le condizioni del capitolato d’appalto. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del T.U. 196/03 per le esigenze concorsuali e contrattuali.

VI.5) Data di spedizione del presente bando: 27/07/2004

Allegato A

1.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni

Denominazione: Azienda Sanitaria Locale 3 di Torino

Servizio responsabile: Dipartimento Tecnico Logistico - U.O.a. Provveditorato - Economato

Indirizzo: Via Medail n. 16 C.A.P. 10144

Località/Città Torino Stato Italia

Telefono 011/4393.676 Telefax 011/4393.491

Posta elettronica (e-mail): segreteria.dtl-pe@asl3.to.it Indirizzo Internet (URL): www.asl3.to.it

1.3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione

Come sopra

1.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione

Come sopra

Il Direttore U.O.A. Provveditorato - Economato
Davide Vigani