Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 30 del 29 / 07 / 2004

Codice 22.5
D.D. 20 luglio 2004, n. 214

D.G.R. n. 29-13060 del 19.07.2004. Interventi di sostegno finanziario a favore dei Consorzi di bacino per la riprogettazione dei servizi di raccolta dei rifiuti urbani. Modalità per la concessione e revoca del contributo. Modalità e termini di presentazione delle istanze di finanziamento

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

per le considerazioni esposte in premessa:

- di definire, in accordo con quanto stabilito dalla D.G.R. n. 29-13060 del 19.07.2004, le modalità ed i termini per la presentazione delle istanze di finanziamento, per la concessione e la revoca del contributo nonché i termini per la realizzazione degli studi, come riportati in Allegato al presente provvedimento di cui costituisce parte integrante.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, entro 60 giorni dal ricevimento della stessa, al tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 65 dello Statuto e dell’art. 16 del D.P.G.R. 29 luglio 2002, n. 8/R.

Il Dirigente responsabile
Agata Milone

Allegato (fare riferimento al file PDF)

D.G.R. n. 29-13060 del 19 luglio 2004. Interventi di sostegno finanziario a favore dei Consorzi di bacino per la riprogettazione dei servizi di raccolta dei rifiuti urbani.

Modalità e termini per la presentazione delle istanze di finanziamento

L’istanza di finanziamento deve essere presentata alla Regione Piemonte - Settore Programmazione gestione rifiuti, via Principe Amedeo 17 10123 Torino - entro il 15 settembre 2004 (farà fede il timbro postale).

All’istanza deve essere allegata la seguente documentazione:

1. Articolazione dello studio per la riprogettazione dei servizi di raccolta dei rifiuti urbani, redatto sulla base dei criteri tecnici di cui all’Allegato alla D.G.R. n. 29-13060 del 19 luglio 2004;

2. Quadro economico corredato da preventivi di spesa o da altra documentazione attestante la spesa che il Consorzio dovrà sostenere per la realizzazione dello studio;

3. Atto del Consorzio di approvazione dell’articolazione dello studio e dei relativi costi di realizzazione, nonché di impegno a provvedere alla spesa per la quota non coperta da contributo regionale.

Termini per la realizzazione degli studi di riprogettazione dei servizi di raccolta dei rifiuti urbani

Gli studi dovranno essere conclusi e presentati alla Regione e alla Provincia competente per territorio entro 5 mesi dall’adozione della Determinazione Dirigenziale di ammissione a finanziamento.

Modalità di erogazione del contributo e documentazione richiesta

Il contributo sarà erogato in due soluzioni:

- Acconto pari al 50% contestualmente all’adozione della Determinazione dirigenziale di ammissione a finanziamento;

- Saldo a presentazione dello studio, corredato dal quadro economico finale delle spese sostenute debitamente approvato dal Consorzio. Al quadro economico dovranno essere allegate copia delle fatture quietanzate, accompagnate da una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà - sottoscritta dal legale rappresentante del Consorzio - attestante la conformità delle fatture presentate alle originali.

Revoca del contributo

Il contributo concesso sarà revocato in caso di mancato rispetto del termine per la realizzazione dello studio. La revoca del contributo ed il recupero delle somme già erogate sarà disposta con Determinazione Dirigenziale.

La D.G.R. n. 29 - 13060 del 19 luglio 2004 relativa alla presente Determinazione Dirigenziale, è pubblicata in questo Bollettino Ufficiale (ndr).