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Bollettino Ufficiale n. 30 del 29 / 07 / 2004

Deliberazione della Conferenza dei Servizi 13 luglio 2004, n. 143/17.1

Comparto 3 - Comune di Rivalta (To) Soc. Nordicom srl - Richiesta di autorizzazione amministrativa ai sensi dell’art. 9 del D.lgs. 114/98, della L.R. 28/99 e della D.C.R. n. 563-13414 del 29.10.1999. Conferenza dei Servizi seduta del 7.7.2004

(omissis)

La Conferenza dei Servizi, con voti unanimi, espressi dai soggetti a partecipazione obbligatoria presenti;

delibera

1. di accogliere la richiesta di autorizzazione amministrativa della Soc. Nordicom srl per l’attivazione di un centro commerciale sequenziale (tipologia G-CC1) avente una superficie di vendita di mq. 5952 ubicata nel Comune di Rivalta (To), - Frazione Pasta (area compresa fra la provinciale Torino Piacenza a sud-est, Via Torino a nord e Via Gozzano a sud-ovest) (Localizzazione L2 riconosciuta con DCC n. 49 del 21.6.2004) settore non alimentare, avente le seguenti caratteristiche:

a) superficie di vendita Mq. 5952 così composto

1 esercizio di grande struttura non alimentare G-SE1 di mq. 2790

1 esercizio di media struttura non alimentare M-SE3 di mq. 1610

1 esercizio di media struttura non alimentare M-SE3 di mq. 1552

b) superficie complessiva del centro commerciale mq. 9500

c) fabbisogno di parcheggi ed altre aree di sosta per la tipologia di strutture distributive centro commerciale sequenziale (G-CC1) di mq. 5952, che deve essere: non inferiore a mq. 9234 pari a posti auto n. 333 di cui almeno il 50% pubblici (pa 167 = mq. 4617), secondo le prescrizioni contenute nell’art. 25 della D.C.R. n. 563-13414 del 29.10.1999; in relazione alla superficie utile lorda ed al rispetto dell’art. 21 comma 1 sub 3 e comma 2 della L.R. 56/77 s.m.i, lo standard dei parcheggi pubblici non deve essere inferiore alla SUL; in relazione al volume del fabbricato la superficie destinata a parcheggi privati non deve essere inferiore a quella prevista dalla L. 122/89;

d) aree carico-scarico merci mq. 1626

2. di prescrivere che il rilascio dell’autorizzazione amministrativa commerciale è subordinato alla sottoscrizione di un atto di impegno unilaterale d’obbligo con il quale la Società proponente si impegna alla sottoscrivere apposita fideiussione di importo pari al 40% degli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria dovuti per il complessivo l’intero intervento dei tre centri commerciali, da ripartirsi nella localizzazione L2, tra il Comune di Rivalta ed il Comune di Orbassano finalizzata alla rivitalizzazione e riqualificazione del commercio locale con le modalità previste dai Comuni stessi

3. di prescrivere che l’autorizzazione commerciale preveda che le seguenti opere di viabilità, a carico della Società, siano realizzate e funzionali all’apertura del centro commerciale:

* risezionamento di via Torino e creazione di viabilità ordinaria calmierata dall’intersezione con la SP6 fino all’intersezione con via Gozzano;

* realizzazione in forma definitiva della rotatoria tra la SP6 , via Gozzano e il raccordo con la Tangenziale;

* bretella di manovra separata di svolta a destra per i veicoli diretti verso Beinasco, in corrispondenza della rotatoria all’incrocio tra Via Torino e la Circonvallazione di Orbassano, SP6 (opera già progettata e in corso di realizzazione a carico di altro Ente)

* realizzazione di una nuova viabilità pubblica di connessione della SP6 con via Gozzano;

* realizzazione di una nuova rotatoria su via Gozzano;

* sistemazione di via Gozzano da via Torino alla SP 6;

* realizzazione di rotatoria tra via Gozzano e via Torino con diametro maggiore dell’attuale;

* realizzazione di una nuova rotatoria sulla viabilità pubblica interna al comparto commerciale-direzionale;

* realizzazione di un sistema di controllo semaforico che riorganizzi le intersezioni già semaforizzate sulla SP 6,direzione Torino, in funzione dei flussi veicolare;

* realizzazione di due rotatorie, tra via Torino e via Calvino nel Comune di Orbassano;

* realizzazione in forma definitiva della rotatoria tra via Alfieri e via Roma, in Orbassano;

* realizzazione di un sottopasso unidirezionale di collegamento tra l’area commerciale e la SP 6 in direzione Beinasco

e inoltre rotatoria all’incrocio tra Via Torino e la circonvallazione di Orbassano, SP6, già progettata e in corso di realizzazione a carico di altro Ente

4. di prescrivere la sottoscrizione di un atto di impegno unilaterale d’obbligo con il quale la Società proponente si impegna alla realizzazione delle seguenti opere:

* realizzazione di interventi per la moderazione delle velocità veicolari nel quartiere Pasta

* sistemazione e messa in sicurezza del tratto di via Torino e via Alfieri, in Orbassano, tra la rotatoria all’incrocio con via Roma e la rotatoria all’incrocio con via Gozzano

* realizzazione di una rotatoria nel Comune di Orbassano all’incrocio tra via Frejus e via Gramsci

che non subordinano l’apertura del centro commerciale e alla sottoscrizione di una fideiussione di importo pari al costo delle opere

5. di prescrivere l’obbligo dell’acquisizione dell’autorizzazione urbanistica prevista dall’art. 26 commi 7 e seguenti della L.R. 56/77 e s.m.i 7 che sarà subordinata:

* all’approvazione dello strumento urbanistico esecutivo e relativa convenzione esteso a tutta la localizzazione L2 che, tra l’altro, deve prevedere apposita viabilità pubblica (art. 51 c. 1 lett. b) l.r. 56/77 smi) di separazione tra i vari insediamenti commerciali esistenti, autorizzati e autorizzabili nell’ambito della stessa.

* alle prescrizioni dei punti 1,2,3,4

e tale autorizzazione potrà essere opportunamente inglobata nella procedura del VIA

6. di far salvo il rispetto dei regolamenti locali di polizia urbana, annonaria, igienico-sanitaria, dei regolamenti edilizi, delle norme urbanistiche e di quelle relative alla destinazione d’uso.

Il Presidente della Conferenza dei Servizi
Dirigente Settore Programmazione
ed interventi dei Settori Commerciali
Patrizia Vernoni
















La legenda esplicativa relativa ai codici delle Direzioni e dei Settori è pubblicata a pagina del presente Bollettino (Ndr)