Bollettino Ufficiale n. 30 del 29 / 07 / 2004
APPALTI
Regione Piemonte
Pubblico incanto per la fornitura delle divise al personale regionale
Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzo amministrazione aggiudicatrice: Regione Piemonte - Settore Attività Negoziale e Contrattuale - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel. 0114323009 - 0114322279 Fax 0114323612, sito internet www.regione.piemonte.it.
I.2), I.3), I.4) Indirizzo per ottenere informazioni e documentazione: come al punto I.1).
I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale/locale
Sezione II: oggetto dellappalto
II.1) Descrizione
II.1.2) Tipo di appalto di forniture: acquisto
II.1.6) Descrizione - oggetto dellappalto: Pubblico incanto per la fornitura delle divise al personale regionale.
II.1.7) Luogo prestazione servizio: Regione Piemonte - Torino
II.1.8) Nomenclatura / II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti: CPA 18.2.
II.1.9) Divisione in lotti: no
II.1.10) Ammissibilità di varianti: sì
II.2) Quantitativo o entità dellappalto
II.2.1) Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): euro 500.000,00 oltre I.V.A.
II.3) Durata dellappalto o termine di esecuzione: 48 mesi dalla data di stipulazione.
Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: pari a euro 10.000,00 ( 2% dellimporto a base dasta). Cauzione definitiva: 10% dellimporto di aggiudicazione da costituirsi entrambe secondo forme e modalità indicate nel disciplinare di gara.
III.1.2) Modalità finanziamento / pagamento: secondo art. 11 C.S.A.
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento: ammesse a partecipare alla gara imprese singole o raggruppate ai sensi dellart. 10 D.Lgs. 358/92, Consorzi, GEIE (D.Lgs.240/91).
III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dellimprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi.
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Dichiarazione circa linsussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare: di cui allart. 11 D.Lgs. 358/92; di cui alla L.266/02; di cui allart. 17 L. 68/99; derivanti dalle sanzioni interdittive di cui al D.Lgs. 231/2001. Dichiarazione di iscrizione nel registro delle imprese; per le imprese di altri Stati Europei si applica lart. 12 D.Lgs. 358/92 s.m.i..
III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste: dichiarazione bancaria attestante la solvibilità dellimpresa e dichiarazione attestante che fatturato globale complessivo dellimpresa nei tre esercizi antecedenti la pubblicazione del presente bando (2001-2002-2003) è non inferiore a euro 1.200.000,00 I.V.A. esclusa.
III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste: 1) Fatturato per forniture analoghe conseguito negli ultimi tre anni (2001-2002-2003) di importo complessivo pari a euro 500.000,00 I.V.A esclusa; 2) Principali forniture effettuate negli ultimi tre anni (2001-2002-2003) di cui almeno una analoga, oggetto di unico contratto, per ciascun singolo anno, non inferiore a euro 90.000,00 I.V.A esclusa
Sezione IV: procedure
IV.1) Tipo procedura: aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo più basso
IV.3.2) Documenti. Condizioni per ottenerli: Disponibili fino al 6.9.2004. Costo gratuito.
IV.3.3) Scadenza delle offerte o delle domande di partecipazione: 22.9.2004 ore 12.00.
IV.3.5) Lingua: Italiano.
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale lofferente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione offerte di cui punto IV.3.3.
IV.3.7.1)Persone ammesse ad assistere allapertura delle offerte: Legali rappresentanti o altri soggetti appositamente delegati.
IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 23.9.2004, ore 10.00, Torino Via Viotti 8
Sezione VI: altre informazioni
VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: no
IV.3) Lappalto è connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dellUE?: no.
IV.4) Informazioni complementari: aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente dallAmministrazione. LAmministrazione si riserva la facoltà di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in responsabilità e/o azioni di richiesta danni, indennità o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi dellart. 1337 e 1338 del codice civile.
Procederà, altresì, a verificare le eventuali offerte supposte anomale ai sensi dellart. 19,comma 4 D.Lgs. 358/92 s.m.i.
IV.5) Data spedizione bando G.U.C.E.: 21.7.2004
Il Direttore Regionale Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri