Bollettino Ufficiale n. 28 del 15 / 07 / 2004
APPALTI
Comune di Trino (Vercelli)
Bando di gara dappalto - Lavori di realizzazione nuovo impianto di depurazione e sistemazione rete fognaria
Lappalto rientra nel campo di applicazione dellaccordo sugli appalti pubblici (AAP)? No
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione ed indirizzo ufficiale amministrazione aggiudicatrice: Comune di Trino (Vc) - Corso Cavour, n. 72 - C.A.P. 13039 - Telefono: 0161-801454 - Fax 0161-801135 - Posta elettronica (e-mail)
Ufficio tecnico.trino@reteunitaria.piemonte.it
I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni: Come al punto I.1
I.3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione: Come al punto I.1
I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Come al punto I.1
I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello locale
Sezione II: Oggetto dellappalto
II.1.1) Tipo di appalto lavori: Esecuzione
II.1.4) Si tratta di un accordo di programma quadro
II.1.5) Denominazione conferita allappalto dallamministrazione aggiudicatrice - Lavori di realizzazione nuovo impianto di depurazione e sistemazione rete fognaria
II.1.6) Descrizione/oggetto dellappalto
Fognatura (prevalente) categoria OG6 di euro 681.500,35 - Opere darte nel sottosuolo, (obbligo di qualificazione) OG4 di euro 391.657,59 - Edifici civili ed industriali (obbligo di qualificazione) categoria OG1 di euro 327.099,37 - Impianto di depurazione (obbligo di qualificazione) categoria OS22 di euro 316.338,32 - Impianti elettrici (subappaltabile) categoria OG11 di euro 87.550,40
II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi
13039 Trino Vercellese Codice NUTS* IT112
II.1.8) Nomenclatura
II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti)*
Vocabolario principale
Oggetto principale 45.23.24.00-6
Oggetti complementari
45.23.24.21-9
45.23.24.31-2
45.23.11.10-9
II.1.9) Non divisibile in lotti
II.1./10) Non sono ammesse varianti
II.2) Quantitativo o entità dellappalto
II.2.1) Quantitativo o entità: euro 1.743.136,26 di cui oneri per la sicurezza euro 71.415,64=
II.3) Durata dellappalto o termine di esecuzione: giorni 420 dalla data di aggiudicazione.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni relative allappalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso)
Provvisoria: euro 36.291,04 salvo riduzione per possesso certificazione ISO 900, Definitiva: 10% del contratto salvo aumenti per ribassi superiori al 10%, Assicurazioni dellaggiudicazione: CAR pari allimporto del contratto, RCT per 516.456,89 euro;
III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: parte trasferimenti regionali APQ e parte con fondi propri del Comune -
Pagamento: per stati di avanzamento ogni 150.000 euro.
III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di forniture o di prestatori di servizi aggiudicatario dellappalto: Qualunque tra quelle previste dallordinamento giuridico.
III.2) Condizioni di partecipazione
III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dellimprenditore/del forniture/del prestatore di servizi, nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere
Iscrizione C.C.I.A. - Assenza cause esclusione articolo 75 del D.P.R. n. 554 del 1999 - Regolarità avviamento lavoro disabili legge n. 68 del 1999;
Assenza cause esclusione D.Lgs. n. 231 del 2001 e art. 1 bis, comma 14, legge n. 383 del 2001; Attestazione SOA per: categoria OG6, classifica III - categoria OG4 classe II - categoria OG1 classe II - categoria OS22 classe II - possesso elementi significativi e correlati del sistema di qualità - Eventuale attestazione SOA per categorie OS22, o possesso di abilitazione di cui alla Legge 46/90 o obbligo di subappalto ad imprese abilitate o qualificate.
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Dichiarazioni articoli 46 e 47 D.P.R. n. 445 del 2000.
III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste:
Documenti in originale o copia conforme; Dichiarazioni articolo 47 D.P.R. n. 445 del 2000.
Sezione IV: Procedure
IV.1) Tipo di procedura: aperta
IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo più basso sulla base di offerta a prezzi unitari.
IV3) Informazioni di carattere amministrativo
IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli:
Disponibili fino al 26 luglio 2004 - Costo: 6,00 - valuta: euro
Condizioni e modalità di pagamento: su conto corrente postale n. 15795131 intestato a Tesoreria comunale od in contanti al momento di ritiro.
IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 2 agosto 2004 ore 12,00
IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiano
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale lofferente è vincolato dalla propria offerta: fino a 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte.
IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte
IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere allapertura delle offerte
Rappresentanti legali, direttori tecnici o procuratori dei concorrenti.
IV.3.7.2) Data, ora e luogo: data 3 agosto 2004 ore 10,00; luogo: Ufficio Tecnico della stazione appaltante.
Sezione VI: altre informazioni
VI.1) Termini di bando non obbligatorio? No
VI.2) Lappalto è connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi dellUE? No
VI.4) Data di spedizione del presente bando: 30 giugno 2004.
Il Responsabile del Settore
Mario Gabban