Torna al Sommario Appalti

Bollettino Ufficiale n. 28 del 15 / 07 / 2004

APPALTI

Comune di Trino (Vercelli)

Bando di gara d’appalto - Lavori di realizzazione nuovo impianto di depurazione e sistemazione rete fognaria

L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP)? No

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione ed indirizzo ufficiale amministrazione aggiudicatrice: Comune di Trino (Vc) - Corso Cavour, n. 72 - C.A.P. 13039 - Telefono: 0161-801454 - Fax 0161-801135 - Posta elettronica (e-mail)

Ufficio tecnico.trino@reteunitaria.piemonte.it

I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni: Come al punto I.1

I.3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione: Come al punto I.1

I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Come al punto I.1

I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello locale

Sezione II: Oggetto dell’appalto

II.1.1) Tipo di appalto lavori: Esecuzione

II.1.4) Si tratta di un accordo di programma quadro

II.1.5) Denominazione conferita all’appalto dall’amministrazione aggiudicatrice - Lavori di realizzazione nuovo impianto di depurazione e sistemazione rete fognaria

II.1.6) Descrizione/oggetto dell’appalto

Fognatura (prevalente) categoria OG6 di euro 681.500,35 - Opere d’arte nel sottosuolo, (obbligo di qualificazione) OG4 di euro 391.657,59 - Edifici civili ed industriali (obbligo di qualificazione) categoria OG1 di euro 327.099,37 - Impianto di depurazione (obbligo di qualificazione) categoria OS22 di euro 316.338,32 - Impianti elettrici (subappaltabile) categoria OG11 di euro 87.550,40

II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi

13039 Trino Vercellese Codice NUTS* IT112

II.1.8) Nomenclatura

II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti)*

    Vocabolario principale
Oggetto principale     45.23.24.00-6
Oggetti complementari     45.23.24.21-9
    45.23.24.31-2
    45.23.11.10-9

II.1.9) Non divisibile in lotti

II.1./10) Non sono ammesse varianti

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto

II.2.1) Quantitativo o entità: euro 1.743.136,26 di cui oneri per la sicurezza euro 71.415,64=

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: giorni 420 dalla data di aggiudicazione.

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni relative all’appalto

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso)

Provvisoria: euro 36.291,04 salvo riduzione per possesso certificazione ISO 900, Definitiva: 10% del contratto salvo aumenti per ribassi superiori al 10%, Assicurazioni dell’aggiudicazione: CAR pari all’importo del contratto, RCT per 516.456,89 euro;

III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: parte trasferimenti regionali APQ e parte con fondi propri del Comune -

Pagamento: per stati di avanzamento ogni 150.000 euro.

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di forniture o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto: Qualunque tra quelle previste dall’ordinamento giuridico.

III.2) Condizioni di partecipazione

III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell’imprenditore/del forniture/del prestatore di servizi, nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere

Iscrizione C.C.I.A. - Assenza cause esclusione articolo 75 del D.P.R. n. 554 del 1999 - Regolarità avviamento lavoro disabili legge n. 68 del 1999;

Assenza cause esclusione D.Lgs. n. 231 del 2001 e art. 1 bis, comma 14, legge n. 383 del 2001; Attestazione SOA per: categoria OG6, classifica III - categoria OG4 classe II - categoria OG1 classe II - categoria OS22 classe II - possesso elementi significativi e correlati del sistema di qualità - Eventuale attestazione SOA per categorie OS22, o possesso di abilitazione di cui alla Legge 46/90 o obbligo di subappalto ad imprese abilitate o qualificate.

III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Dichiarazioni articoli 46 e 47 D.P.R. n. 445 del 2000.

III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste:

Documenti in originale o copia conforme; Dichiarazioni articolo 47 D.P.R. n. 445 del 2000.

Sezione IV: Procedure

IV.1) Tipo di procedura: aperta

IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo più basso sulla base di offerta a prezzi unitari.

IV3) Informazioni di carattere amministrativo

IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli:

Disponibili fino al 26 luglio 2004 - Costo: 6,00 - valuta: euro

Condizioni e modalità di pagamento: su conto corrente postale n. 15795131 intestato a Tesoreria comunale od in contanti al momento di ritiro.

IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 2 agosto 2004 ore 12,00

IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiano

IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta: fino a 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte.

IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte

IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte

Rappresentanti legali, direttori tecnici o procuratori dei concorrenti.

IV.3.7.2) Data, ora e luogo: data 3 agosto 2004 ore 10,00; luogo: Ufficio Tecnico della stazione appaltante.

Sezione VI: altre informazioni

VI.1) Termini di bando non obbligatorio? No

VI.2) L’appalto è connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi dell’UE? No

VI.4) Data di spedizione del presente bando: 30 giugno 2004.

Il Responsabile del Settore
Mario Gabban