Bollettino Ufficiale n. 28 del 15 / 07 / 2004
APPALTI
Azienda Sanitaria Ospedaliera San Luigi di Orbassano (Torino)
Avviso di selezione per affidamento incarico di progettazione di importo inferiore a 100.000 euro ex art.17, comma 12 l.109/94 e smi, incarico per la realizzazione di un micro-nido allinterno dellA.S.O. San Luigi di Orbassano
1. Committente: Azienda Sanitaria Ospedaliera San Luigi di Orbassano - Regione Gonzole,10 - 10043 Orbassano (To) tel. 011/9026.286, fax 011/9026.541, e-mail s.carignola@sanluigi.piemonte.it (in seguito Azienda). Funzionario responsabile del procedimento amministrativo ai sensi della L. 241/90: Dott.ssa Simona Carignola.
2. Descrizione dellincarico:
la selezione è indetta per laffidamento di un incarico per la realizzazione di un micro-nido allinterno dellA.S.O. San Luigi di Orbassano comprensivo di :
a) redazione del progetto definitivo ai sensi dellart.16, comma 4, L.109/94 smi e degli artt. 25-34, Dpr 554/99 smi e di apposito elaborato dimostrativo del rispetto dei parametri previsti dalla D.G.R. n. 28-9454 del 26/05/2003 e di cronoprogramma dellintervento;
b) indagini geognostiche e prove geotecniche;
c) prestazioni geologiche.
Classi e categorie ex art.14 L.143/49: I b, I f, III a, III b, III c. Importo presunto lavori euro 819.951,67 compresi oneri sicurezza, oltre IVA.
Lincarico dovrà essere svolto sulla base e nella stretta osservanza delle prescrizioni, condizioni e clausole contenute nello Schema di contratto pubblicato sul sito aziendale (web.tiscali.it/sluigi).
3. Importo presunto del corrispettivo:
euro 39.743,94 (oneri previdenziali e fiscali esclusi) così come risulta dalla tabella del corrispettivo delle prestazioni pubblicata sul sito aziendale (web.tiscali.it/sluigi). Limporto dellonorario professionale è determinato ex L.143/49 e D.M. 4.4.01. Allimporto della prestazione sarà applicata la riduzione fino al 20% ex art.4, comma 12 bis L.155/89, oltre laggiunta dellInarcassa del 2% e dellIva del 20%.
4. Termine per lespletamento dellincarico:
- indagini geognostiche e prove geotecniche, prestazioni geologiche e redazione progetto definitivo: 45 giorni naturali e consecutivi dalla data di affidamento dellincarico (stipulazione del contratto).
5. Soggetti partecipanti:
possono partecipare in rapporto alle specifiche competenze professionali:
a) per le prestazioni di cui al succitato punto 2. lettere a) e c) i soggetti di cui allart.17, comma 1, lettere d), e), f), g) L.109/94 smi.
Le prestazioni di cui al succitato punto 2. lettera b) potranno essere subappaltate ex art.17, comma 14 quinquies L.109/94 smi.
Indipendentemente dalla natura giuridica del soggetto affidatario dellincarico, le prestazioni di cui alle succitate lettere a) e c) devono essere espletate da professionisti iscritti negli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali, personalmente responsabili e nominativamente indicati in sede di presentazione della candidatura, con la specificazione delle rispettive qualificazioni professionali.
Sono altresì ammesse a presentare la candidatura persone fisiche e giuridiche stabilite in altri Paesi U.E e abilitate in base alla normativa vigente nel Paese di stabilimento.
In deroga allart. 7 della L.143/49 smi, in caso di incarichi collegiali, il compenso per lincarico sarà corrisposto una volta sola.
6. Candidature:
i concorrenti dovranno presentare la propria candidatura inviando allUfficio Protocollo dellAzienda Sanitaria Ospedaliera San Luigi di Orbassano - Regione Gonzole, 10 - 10143 Orbassano (To), entro le ore 12.00 del giorno 04/08/2004 - pena lesclusione, un plico sul quale dovrà essere indicato il mittente e la seguente dicitura: Candidatura incarico progettazione definitiva - Micro nido, contenente:
- la domanda di partecipazione redatta su carta legale o resa legale e firmata dal concorrente singolo o plurisoggettivo corredata della documentazione di cui ai sottoindicati punti a), b), c), d), e), f) sub punti 1, 2 e 3;
- la busta curriculum sintetico contenente la documentazione di cui al sottoindicato punto g), sub punti 1 e 2.
Tale plico dovrà pervenire all Azienda allindirizzo sopraindicato a mezzo delle Poste Italiane S.p.A. o a mezzo di consegna diretta o di terze persone.
Ai fini dellosservanza del termine sopra indicato, farà fede la data di consegna e non quella di invio.
7. Documentazione richiesta:
la domanda di partecipazione del concorrente dovrà essere corredata da:
a) generalità del concorrente (singolo professionista, studio associato, società di professionisti, società di ingegneria, raggruppamento temporaneo), indirizzo, recapito telefonico e fax, numero posizione Inps, Inail, Inarcassa con indicazione della sede presso la quale il concorrente è iscritto;
b) dichiarazione del concorrente di non versare nelle fattispecie di cui allart.51, commi 1 e 2 Dpr 554/99 smi;
c) per le prestazioni di cui al succitato punto 2. lettere a) e c) dichiarazione di iscrizione al relativo albo professionale;
d) dichiarazione rilasciata dai soggetti legittimati ai sensi di legge di non versare nelle cause di esclusione di cui allart. 12, comma 1, lett. a), b), c), d), e), f) del D.Lgs. 157/95 smi richiamato dallart.52 del Dpr 554/99 smi e di rispettare, pena lesclusione, il disposto dellart.17 L.68/99;
e) dichiarazione di avere preso conoscenza di tutte le circostanze generali e particolari che possono influire sullo svolgimento della prestazione e di avere preso conoscenza di tutte le clausole dello Schema di contratto e di accettarle senza condizioni o riserve, e di impegnarsi a fornire la prestazione di cui alloggetto nel rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti o che saranno emanati in corso di prestazione del servizio oggetto dellincarico;
f) per i raggruppamenti temporanei lindicazione:
1) del soggetto individuato come capogruppo, dei soggetti mandanti e la dichiarazione dimpegno, in caso di affidamento dellincarico, a costituire nelle forme di legge il raggruppamento ai sensi del combinato disposto degli artt. 13 e 17 L.109/94 s.m.i.;
2) del giovane professionista abilitato da meno di cinque anni dalla pubblicazione del presente avviso allesercizio della professione secondo la vigente normativa ai sensi dellart.51, comma 5 Dpr 554/99 smi, pena lesclusione;
3) della ripartizione fra i componenti del raggruppamento temporaneo, in caso di affidamento, delle competenze professionali;
g) curriculum sintetico redatto in max 20 cartelle dattiloscritte formato A4, contenente:
1) lelenco di complessivi max 5 incarichi di progettazione definitiva ex art.16, comma 4, L.109/94 smi o esecutiva ex art.16, comma 5, L.109/94 smi eseguiti dal concorrente nellultimo decennio antecedente la data di pubblicazione dellavviso di selezione comprensivi di almeno tre delle seguenti classi e categorie ex art.14 L.143/49: I b, I f, III a, III b, III c, con lindicazione delloggetto, del committente, dellimporto dei lavori progettati e una sintetica descrizione degli stessi con in allegato eventuali elaborati grafici e/o fotografie;
2) lelenco delle qualificazioni professionali e delle specializzazioni del concorrente monosoggettivo o plurisoggettivo e dei suoi eventuali collaboratori coordinati e continuativi costituenti il gruppo di lavoro.
Si precisa che gli elaborati grafici e/o le fotografie di cui al precitato punto 1) sono da intendersi aggiuntivi alle max 20 cartelle dattiloscritte in formato A4.
La documentazione di cui alla sopra indicata lettera g) sub punti 1 e 2 dovrà, pena lesclusione, essere inserita in una apposita busta (busta curriculum sintetico) chiusa con nastro adesivo oppure chiusa con ceralacca oppure chiusa e timbrata sui lembi di chiusura dal concorrente oppure chiusa e controfirmata sui lembi di chiusura dal concorrente.
Le dichiarazioni e il curriculum sintetico dovranno essere sottoscritti da ciascun soggetto interessato con allegata la fotocopia di un documento di identità.
Qualora gli incarichi eseguiti e indicati a comprova dei requisiti di cui sopra siano stati espletati allinterno di raggruppamenti temporanei, dovrà essere indicata la quota parte (in termini percentuali) eseguita di detti incarichi.
Si precisa che in caso di raggruppamento temporaneo dovrà essere presentato un elenco comunque non superiore a complessivi max 5 incarichi di progettazione definitiva o esecutiva ex art.16, comma 4 o comma 5, L.109/94 smi.
Alla procedura di selezione in oggetto non possono partecipare coloro che sono inibiti per legge o per provvedimento dellautorità giudiziaria o per provvedimento disciplinare allesercizio della professione.
8. Modalità di affidamento:
laffidamento dellincarico avverrà sulla base degli indici di esperienza e capacità professionale. Saranno particolarmente apprezzati incarichi di progettazione definitiva ex art.16, comma 4, L.109/94 smi o progettazione esecutiva ex art.16, comma 5, L.109/94 smi inerenti strutture scolastiche per la prima infanzia. Lincarico sarà regolato in base allo Schema di contratto predisposto dall Azienda e pubblicato sul sito aziendale (web.tiscali.it/sluigi).
Le candidature saranno valutate da una apposita Commissione Tecnica costituita da esperti nominata successivamente allo scadere del termine utile per la presentazione delle candidature. Si procederà alla pubblicazione dellavviso di postinformazione con gli stessi mezzi di pubblicità utilizzati per il presente avviso.
9. Responsabile del procedimento:
il responsabile unico del procedimento e Dott.ssa Simona Carignola. Gli interessati potranno chiedere chiarimenti allAzienda esclusivamente via fax sino al 26/07/2004 (tel. 011/9026.286 - fax. 011/9026.541)
I chiarimenti saranno pubblicati sul sito Internet aziendale (web.tiscali.it/sluigi) entro il giorno 28/07/2004.
10. Ulteriori informazioni:
la documentazione comprendente: lavviso di selezione, la tabella corrispettivo delle prestazioni, lo schema di contratto e la relazione tecnico-illustrativa dellintervento oggetto di incarico è disponibile sul sito Internet aziendale (web.tiscali.it/sluigi).
L Azienda si riserva di revocare o annullare il presente avviso di selezione ovvero di non conferire lincarico senza incorrere in alcuna responsabilità, neanche ex art.1337 c.c.
Laffidamento dellincarico è condizionato alla effettiva disponibilità finanziaria del contributo regionale ed alla conseguente possibilità di sua integrazione con fondi aziendali.
Ai sensi dellart. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, si informa che i dati conferiti dal concorrente verranno trattati dall Azienda in qualità di Titolare del trattamento anche con mezzi informatici e per lesclusiva finalità della scelta del contraente. Il loro conferimento ha natura facoltativa, fermo restando che il concorrente che intende partecipare alla selezione deve fornire all Azienda la documentazione richiesta dal presente avviso. La mancata produzione dei predetti documenti comporta lesclusione dalla selezione, ovvero la decadenza dellaffidamento.
I dati personali raccolti potranno esser comunicati o, comunque, messi a conoscenza: (ì) del personale dell Azienda che cura il procedimento di selezione;(ìì) di ogni altro soggetto che ne abbia diritto ai sensi della L. 241/90. Allinteressato sono riconosciuti i diritti di cui allarticolo 7 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196. Per lesercizio di tali diritti, da porre in essere ai sensi e per gli effetti della L. 241/90, linteressato potrà rivolgersi al Titolare del trattamento, l Azienda, nella persona del Direttore generale Dott. Sergio Morgagni.
Prima della stipulazione del contratto l"Azienda" procederà a verificare il possesso effettivo dei requisiti di capacità tecnica dichiarati dal concorrente affidatario ai sensi e per gli effetti dellart.10, comma 1 quater L.109/94 smi applicato per quanto compatibile, mediante richiesta di produzione da parte dellaffidatario di copia dei certificati e/o contratti e/o incarichi rilasciati dai committenti in ordine alle prestazioni effettuate o documentazione equivalente.
L Azienda provvederà altresì alla verifica presso le competenti autorità amministrative delleffettivo possesso dei requisiti etici dichiarati dallaffidatario.
Orbassano, 7 luglio 2007
Il Dirigente Responsabile
U.O.A. Provveditorato/Economato
Gabriella Mazzei