Torna al Sommario Appalti

Bollettino Ufficiale n. 28 del 15 / 07 / 2004

APPALTI

ARPA Piemonte - Torino

Avviso d’asta pubblica per fornitura di servizi realizzati da fotografo e da cineoperatore

Ente appaltante: Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (ARPA) del Piemonte con sede in via della Rocca, n. 49, 10123 Torino, tel. 011 8153222, fax 011 8153253;

procedura di aggiudicazione prescelta: pubblico incanto (procedura aperta) ad offerte segrete;

forma della fornitura oggetto della gara: fornitura di servizi realizzati da fotografo e da cineoperatore per una durata di dodici mesi e per complessivi n. 2 lotti di fornitura. Le ditte partecipanti alla gara potranno presentare offerta per uno o entrambi i lotti;

luogo di consegna: presso l’Ufficio Stampa dell’ARPA o altra sede del territorio piemontese;

durata del contratto: dodici mesi decorrente dalla data di aggiudicazione dei singoli lotti di fornitura;

richiesta documenti: copia del presente Bando di gara, del Capitolato speciale e dello schema d’offerta possono essere scaricate dal sito internet www.arpa.piemonte.it od eventualmente richieste, entro la data di scadenza della gara, all’Ufficio Provveditorato dell’ARPA, corso Vittorio Emanuele II, n. 2, 10123 Torino, telefono 011.8153425, fax 011.8153348.

Ricezione offerte: le offerte, redatte su carta legale ed in lingua italiana secondo lo schema allegato (Allegato 2), corredate e confezionate come indicato sul Capitolato speciale di gara, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo dell’ARPA Piemonte, via della Rocca 49 - 10123 Torino, entro e non oltre (pena l’esclusione dalla gara) le ore 12 del giorno 04.08.2004.

L’apertura delle buste pervenute in tempo utile, finalizzata alla ammissione alla gara delle ditte concorrenti, avverrà in seduta pubblica, presso l’Ufficio Provveditorato dell’ARPA, corso Vittorio Emanuele II, n. 2, Torino, alle ore 10 del giorno 06.08.2004. E’ ammessa a presenziare un rappresentante per ogni Ditta concorrente munito di procura speciale.

Cauzione: per la partecipazione alla gara è richiesta una cauzione provvisoria pari al 2% dell’importo contrattuale al netto degli oneri fiscali. La cauzione definitiva, nella misura del 5% dell’importo contrattuale al netto degli oneri fiscali, sarà prescritta alla ditta aggiudicataria.

La somma necessaria per il finanziamento della spesa riferita all’acquisto dei servizi, oggetto della presente gara, è disponibile nel bilancio dell’ARPA ed il pagamento verrà effettuato, a norma di legge, entro 90 giorni data ricevimento fattura subordinatamente all’attestazione di regolare conformità.

Sono ammesse a presentare offerta anche le imprese appositamente e temporaneamente raggruppate purché osservanti le prescrizioni di cui all’art.11 del D.Lgs. 157/1995 e s.m.i..

La capacità finanziaria e tecnica dei concorrenti saranno verificate attraverso dichiarazioni concernenti rispettivamente il volume totale degli affari e dei servizi identici a quelle oggetto della gara realizzati negli anni 2001, 2002 e 2003.

Durata dell’offerta: l’offerta dovrà avere una validità di 150 giorni dalla data di scadenza di presentazione delle offerte.

Aggiudicazione: verrà effettuata al prezzo più basso per ogni singolo lotto di fornitura, secondo quanto previsto dall’art. 23, 1° comma, lett. a), del D.Lgs. n. 157/1995, l’Amministrazione appaltante potrà procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purchè valida, con riserva di valutazione di congruità.

Il Direttore Generale
Vincenzo Michele Coccolo