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Bollettino Ufficiale n. 28 del 15 / 07 / 2004

ANNUNCI LEGALI


Comune di Caresanablot (Vercelli)

Modifiche allo Statuto Comunale

Articolo 5 - Albo pretorio - si aggiunge il comma 2

2. Il Messo Comunale cura la tenuta dell’Albo e l’affissione degli atti soggetti a pubblicazione.

Articolo 6 - Stemma e gonfalone - si aggiunge il comma 4

4. Nella sala in cui si tiene il Consiglio è esposto il Gonfalone.

Articolo 7 -Organi

Al comma i si sostituisce alla parola “elettivi” con “di governo”.

Articolo 10 - Sessioni e convocazioni - Si elimina il comma 5

Articolo 17 - Elezione e prerogative-Vengono eliminati i commi 3 e 4

Articolo 18 - Composizione - viene così riformulato:

1. La Giunta Comunale si compone del Sindaco, che la presiede, e da quattro assessori interni al Consiglio Comunale, in possesso dei requisiti di compatibilità ed eleggibilità alla carica di Consigliere.

2. Nel corso del mandato amministrativo il Sindaco può revocare dall’incarico uno o più Assessori, compreso il Vice Sindaco, provvedendo con il medesimo atto alla nomina dei sostituti.

3. La revoca è sinteticamente motivata, anche solo con riferimento al venir meno del rapporto fiduciario, ed è comunicata al Consiglio nella prima seduta utile unitamente ai nominativi dei nuovi Assessori.

Articolo 26 - Vice Sindaco - Viene eliminato il comma 2 e viene inserito l’ultimo comma nel seguente testo:

3. In caso di assenza o impedimento anche del Vice Sindaco, alla sostituzione del Sindaco provvede l’Assessore più anziano di età.

Articolo 27 - Principi e criteri fondamentali di gestione

Viene inserito il comma 5 nel seguente testo.

4. lI Sindaco può affidare al Segretario la direzione/responsabilità di singoli settori della struttura organizzativa dell’Ente. Il Segretario è capo del personale e ne è responsabile.

Articolo 28 - Attribuzioni gestionali

Vengono tolti i punti d) e i) del comma 2.

Articolo 33 - Struttura

Al comma i vengono inserite le parole “e servizi” vicino alla parola “uffici” - Viene inserito il comma 2 nel seguente testo:

2. Gli atti dei responsabili dei servizi non diversamente disciplinati da altre disposizioni di legge, dello statuto o dei regolamenti, assumono la denominazione di “determinazioni” e sono regolati secondo le disposizioni del presente articolo. Gli atti del Sindaco non diversamente disciplinati dalla legge assumono il nome di “decreti”. Le determinazioni ed i decreti hanno esecuzione dal giorno stesso dall’adozione o, nel caso in cui comportino spesa, dalla data di apposizione dell’attestazione dì copertura finanziaria. A tal fine sono trasmessi all’ufficio competente e da questo restituiti, previa registrazione dell’impegno contabile, entro cinque giorni. Entro i successivi tre giorni sono pubblicati all’Albo Pretorio per 10 giorni e depositati in copia presso la Segreteria comunale. Tutti gli atti del Sindaco e dei responsabili dei servizi sono numerati e classificati unitariamente, con sistemi di raccolta che ne individuano la cronologia, la materia e l’ufficio di provenienza.