Bollettino Ufficiale n. 28 del 15 / 07 / 2004
ANNUNCI LEGALI
Comune di Caresanablot (Vercelli)
Modifiche allo Statuto Comunale
Articolo 5 - Albo pretorio - si aggiunge il comma 2
2. Il Messo Comunale cura la tenuta dellAlbo e laffissione degli atti soggetti a pubblicazione.
Articolo 6 - Stemma e gonfalone - si aggiunge il comma 4
4. Nella sala in cui si tiene il Consiglio è esposto il Gonfalone.
Articolo 7 -Organi
Al comma i si sostituisce alla parola elettivi con di governo.
Articolo 10 - Sessioni e convocazioni - Si elimina il comma 5
Articolo 17 - Elezione e prerogative-Vengono eliminati i commi 3 e 4
Articolo 18 - Composizione - viene così riformulato:
1. La Giunta Comunale si compone del Sindaco, che la presiede, e da quattro assessori interni al Consiglio Comunale, in possesso dei requisiti di compatibilità ed eleggibilità alla carica di Consigliere.
2. Nel corso del mandato amministrativo il Sindaco può revocare dallincarico uno o più Assessori, compreso il Vice Sindaco, provvedendo con il medesimo atto alla nomina dei sostituti.
3. La revoca è sinteticamente motivata, anche solo con riferimento al venir meno del rapporto fiduciario, ed è comunicata al Consiglio nella prima seduta utile unitamente ai nominativi dei nuovi Assessori.
Articolo 26 - Vice Sindaco - Viene eliminato il comma 2 e viene inserito lultimo comma nel seguente testo:
3. In caso di assenza o impedimento anche del Vice Sindaco, alla sostituzione del Sindaco provvede lAssessore più anziano di età.
Articolo 27 - Principi e criteri fondamentali di gestione
Viene inserito il comma 5 nel seguente testo.
4. lI Sindaco può affidare al Segretario la direzione/responsabilità di singoli settori della struttura organizzativa dellEnte. Il Segretario è capo del personale e ne è responsabile.
Articolo 28 - Attribuzioni gestionali
Vengono tolti i punti d) e i) del comma 2.
Articolo 33 - Struttura
Al comma i vengono inserite le parole e servizi vicino alla parola uffici - Viene inserito il comma 2 nel seguente testo:
2. Gli atti dei responsabili dei servizi non diversamente disciplinati da altre disposizioni di legge, dello statuto o dei regolamenti, assumono la denominazione di determinazioni e sono regolati secondo le disposizioni del presente articolo. Gli atti del Sindaco non diversamente disciplinati dalla legge assumono il nome di decreti. Le determinazioni ed i decreti hanno esecuzione dal giorno stesso dalladozione o, nel caso in cui comportino spesa, dalla data di apposizione dellattestazione dì copertura finanziaria. A tal fine sono trasmessi allufficio competente e da questo restituiti, previa registrazione dellimpegno contabile, entro cinque giorni. Entro i successivi tre giorni sono pubblicati allAlbo Pretorio per 10 giorni e depositati in copia presso la Segreteria comunale. Tutti gli atti del Sindaco e dei responsabili dei servizi sono numerati e classificati unitariamente, con sistemi di raccolta che ne individuano la cronologia, la materia e lufficio di provenienza.