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Bollettino Ufficiale n. 27 del 8 / 07 / 2004

APPALTI

Comune di Vinadio (Cuneo)

Bando di gara per l’appalto mediante pubblico incanto della fornitura di una macchina motospazzatrice. Scadenza: entro le ore 12,00 del giorno 05.06.2004

Si rende noto che e’ stato bandito pubblico incanto per l’appalto della fornitura di: una macchina motospazzatrice

Importo a base d’asta riferito al veicolo nuovo:

Euro 51.660,00 esclusa IVA

Ente Appaltante :

Comune di Vinadio - Via Vittorio Emanuele III n. 23 - 12010 Vinadio

Telefono 0171 / 959143

Fax 0171 / 959432

e-mail vinadio.com@cnnet.it

Il presente bando di gara e le schede tecniche per la fornitura in oggetto potranno essere richiesti direttamente all’Ufficio Tecnico.

Pubbico Incanto:

Aggiudicato mediante offerte segrete al massimo ribasso sull’importo a base d’asta di cui all’art. 73 lettera C) del R.D. 23.02.1924 n. 827 e dell’art. 19 del D.lgs 24.07.1992 n. 358

Ai sensi dei commi 2 e segg. del predetto art. 19, si procederà alla verifica delle eventuali offerte anomale.

Le offerte devono essere formulate indicando un unico importo in ribasso sull’importo a base d’asta, pena l’esclusione dalla gara.

Sono altresì escluse le offerte in aumento e quella alternative.

Luogo di consegna:

Sede del Comune di Vinadio - Via Vittorio Emanuele III n. 23 - 12010 Vinadio (CN)

Natura e quantita’ dei prodotti da fornire:

l’automezzo da fornire dovrà avere le caratteristiche previste nell’allegata scheda tecnica. Non sono ammesse offerte relative solo ad una parte della fornitura richiesta o difformi.

In ogni caso ogni offerta dovrà contenere il prezzo complessivo offerto comprensivo dell’IVA.

Si precisa che:

- il mezzo dovrà essere fornito avendo effettuato collaudo e omologazione stradale, targatura, immatricolazione “chiavi in mano” con spese a totale carico della ditta fornitrice;

- dovrà essere garantito, a titolo gratuito, un primo tagliando dopo circa 50 ore di lavoro e un secondo al raggiungimento di circa 150 ore di lavoro;

Viene richiesta indicazione di eventuale referente di zona per assiatenza e manutenzione, nell’arco di 100 km da Vinadio.

Procedura di aggiudicazione:

la fornitura sarà aggiudicata ai sensi dell’art. 19, comma 1 lettera a) del D.Lgs. n. 358 del 24.07.1992, come modificato dal D.Lgs. n. 402/1998, con il criterio del prezzo più basso, sull’importo a base d’asta (aggiudicazione al prezzo più basso).

Termine di consegna:

20 giorni dalla data di conferma dell’ordine che sarà effettuata a mezzo di lettera raccomandata;

Penali:

per ogni giorno di ritardo rispetto alla data di consegna prevista sarà applicata un penale pari allo 0,1% dell’importo della fornitura aggiudicata comprensiva di I.V.A.

Collaudo:

a consegna avvenuta il Comune di Vinadio provvederà al collaudo del mezzo consistente nell’accertamento della rispondenza delle caratteristiche tecniche dell’offerta. Il collaudo avverrà entro 10 giorni dalla consegna. Qualora il mezzo venisse contestato o rifiutato perché non conforme all’offerta o per altre anomalie, difetti di funzionamento ecc., dovrà essere ritirato per le sostituzioni o quant’altro si rendesse necessario a totale cura della ditta aggiudicataria applicando la penale giornaliera di cui all’articolo precedente, restando salva ed impregiudicabile ogni valutazione dell’Amministrazione circa la risoluzione del contratto.

Garanzia del mezzo:

la ditta aggiudicataria si impegna a garantire il mezzo contro difetti di fabbricazione e di funzionamento per un periodo di mesi 24 dalla data di emissione del certificato di regolare fornitura. La garanzia sarà globale includente tutte le parti costituenti il mezzo anche quelle di costruzione non proprie.

Nel periodo di garanzia il venditore dovrà garantire le sostituzioni a propria cura e senza oneri per il Comune di tutte le parti cui presentassero rotture, difetti, qualità scadente del materiale inibente la regolare funzionalità del mezzo entro un termine di 5 giorni dalla segnalazione dell’inconveniente.

Termine e modalita’ di presentazione delle offerte

Per prendere parte all’asta dovrà essere fatto pervenire al Comune di Vinadio - Via Vittorio Emanuele III n. 23 - 12010 Vinadio - entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 05/06/2004, un plico, conformemente a quanto previsto nel presente bando di gara, debitamente chiuso e sigillato con timbro dell’impresa e controfirmato su tutti i lembi di chiusura al fine di assicurare la segretezza dell’offerta. Tale plico dovrà contenere all’esterno la seguente dicitura: “Offerta per la fornitura di un mezzo Motospazzatrice . Asta Pubblica del 06/08/2004" oltre al nominativo ed indirizzo dell’impresa mittente.

Resta inteso che il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove per qualsiasi motivo il plico stesso non giunga all’Ufficio preposto entro il giorno e l’ora stabiliti.

Apertura delle offerte:

l’asta si terrà in seduta pubblica il giorno 06/08/2004, alle ore 12.00 presso la sede del Comune di Vinadio - Via Vittorio Emanuele III n. 23 - 12010 Vinadio

Oltre il termine suddetto non sarà considerata valida alcuna altra offerta, anche se sostitutiva o aggiuntiva rispetto ad offerte precedenti. In ogni caso non sarà consentita la presentazione di più offerte, né di offerte in sede di gara e non si farà luogo a gara di miglioria.

Si procederà all’aggiudicazione anche nel caso sia pervenuta una sola offerta valida.

In caso di offerte uguali si procederà all’aggiudicazione a norma dell’art. 77 del R.D. 23.05.1924 n. 827.

Modalita’ di presentazione dell’offerta:

La Ditta per poter partecipare alla gara dovrà far pervenire a pena di esclusione un unico plico debitamente chiuso e sigillato con timbro dell’impresa e controfirmato su tutti i lembi di chiusura contenente i seguenti documenti:

a) istanza di ammissione alla gara in competente carta legale, indirizzata al Sindaco del Comune di Vinadio redatta secondo lo schema allegato alla presente, a firma del legale rappresentante dell’Impresa che sottoscrive l’offerta con allegata fotocopia di un documento di identità del sottoscrittore o sottoscrittori.

b) cauzione provvisoria pari al 2% dell’importo a base d’asta di euro 51.660,00 esclusa IVA, da presentare mediante fidejussione bancaria o assicurativa, che deve avere le caratteristiche di cui all’art.30 della L.109/94 e s.m.i. pari a euro 1.033,20.

La cauzione può essere anche presentata mediante assegno circolare non trasferibile intestato al Comune di Vinadio. Non sono ammessi assegni bancari nelle buste di gara.

Al termine della gara si procederà allo svincolo delle cauzioni versate dalle Ditte non aggiudicatarie, mentre la Ditta Aggiudicataria dovrà costituire cauzione definitiva pari al 10% dell’importo del contratto che rimarrà vincolata per il periodo di garanzia.

c) documentazione tecnica e descrittiva indicanti le caratteristiche e le dotazioni del mezzo offerto, che dovranno rispondere a quanto richiesto dal presente bando, in particolare all’allegata scheda tecnica.

d) autocertificazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 in carta libera che attesta l’assenza di cause di esclusione ed il possesso dei requisiti necessari per l’ammissione alla gara indicati nello schema allegato al presente bando, sottoscritta dal legale rappresentante della Ditta offerente, alla quale deve essere allegata la fotocopia del documento di identità del sottoscrittore.

I certificati originali verranno acquisiti d’Ufficio dall’Amministrazione Comunale, ai sensi dell’articolo 18 della Legge 241/1990 e del D.P.R. 445/2000, limitatamente alla Ditta Aggiudicataria.

Le imprese soggette agli obblighi di cui all’articolo 17 della Legge 68/99, dovranno presentare apposita certificazione rilasciata dagli Uffici competenti dalla quale risulti l’ottemperanza degli obblighi di cui alla normativa citata. La certificazione dovrà recare una data non anteriore a quella di pubblicazione del bando oppure, se di data anteriore e comunque non superiore ai sei mesi, dovrà essere accompagnata da autodichiarazione del legale rappresentante da rendersi anche in calce al documento stesso, attestante che i dati contenuti non hanno subito variazioni dalla data del rilascio. (La presente certificazione deve essere allegata pena l’esclusione in quanto integrazione della dichiarazione di cui alla lettera d);

All’interno del plico dovrà essere contenuta un busta debitamente chiusa e sigillata con timbro dell’impresa e controfirmata su tutti i lembi di chiusura contenente:

a) Offerta economica, in bollo da Euro 10,33 che deve indicare in cifre e in lettere, il prezzo complessivo offerto, esclusi IVA per la fornitura dell’automezzo nuovo.

L’offerta non deve contenere alcuna condizione concernente modalità di pagamento, termini di consegna, limitazioni di validità ed altri elementi in contrasto con le norme degli atti di gara.

L’offerta per la fornitura del mezzo nuovo può essere solo in ribasso.

L’offerta deve essere sottoscritta con firma leggibile e per esteso del titolare dell’impresa o del legale rappresentante della Società o Ente cooperativo, ovvero da tutte le imprese partecipanti all’eventuale raggruppamento e dovrà essere chiusa in apposita e separata busta, sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura nella quale non devono essere inseriti altri documenti.

In caso di discordanza tra l’offerta indicata in cifra e quella indicata in lettere è ritenuta valida quella indicata in lettere.

Si farà luogo alla esclusione dalla gara nel caso che manchi o risulti incompleto o irregolare alcuno dei documenti richiesti ovvero che anche uno solo di tali documenti pervenga in modo diverso da quanto prescritto nella presente richiesta.

Modalita’ di finanziamento e di pagamento

La fornitura è finanziata con somme dell’amministrazione ed il pagamento avverrà secondo le scadenze di legge dietro presentazione di regolare fattura e dopo il collaudo definitivo del mezzo.

Impresa Aggiudicataria

Dopo l’aggiudicazione definitiva la ditta aggiudicataria dovrà produrre, entro 15 giorni dalla data di ricezione della comunicazione a mezzo raccomandata A.R., pena la decadenza dell’aggiudicazione, salvo motivata richiesta di proroga:

a) garanzia fidejussoria pari al 10% dell’importo di contratto. Tale garanzia dovrà recare la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale nonché la previsione della sua operatività entro quindici giorni a semplice richiesta scritta della stazione appaltante.

b) documentazione comprovante quanto dichiarato in sede di gara.

In caso di carente, irregolare o intempestiva presentazione dei documenti prescritti, ovvero di non veridicità delle dichiarazioni rilasciate, di mancati adempimenti connessi o conseguenti all’aggiudicazione, la medesima verrà annullata e la fornitura potrà essere affidata al concorrente che segue nella graduatoria, fatti salvi i diritti al risarcimento di tutti i danni e delle spese derivanti dall’inadempimento.

La mancata costituzione della garanzia, come pure la mancata stipulazione del contratto, determina la revoca dell’affidamento e l’acquisizione della cauzione da parte del soggetto appaltante, che aggiudica l’appalto al concorrente che segue la graduatoria. La garanzia copre gli oneri per il mancato o inesatto adempimento e cessa di avere effetto solo alla scadenza del periodo di garanzia del mezzo fornito.

Il deposito cauzionale verrà svincolato soltanto ad avvenuta conclusione dell’incarico di fornitura, comprensiva del montaggio degli allestimenti, del collaudo, messa su strada e consegna chiavi in mano dei mezzi d’opera oggetto d’appalto.

L’Impresa Aggiudicataria sarà vincolata per 120 (centoventi) giorni a decorrere dal termine ultimo prefissato per la presentazione dell’offerta stessa, mentre il Comune di Vinadio non si riterrà formalmente impegnata fino alla stipula del contratto di fornitura.

Raggruppamento di imprese

Possono presentare offerta anche le imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, ai sensi dell’articolo 10 del D.lgs 358/1992 e successive modificazioni ed integrazioni.

In tal caso l’offerta dovrà essere sottoscritta da tutte le imprese raggruppate, e contenere :

- L’indicazione del capogruppo;

- La specificazione delle parti di fornitura che eseguiranno le singole imprese;

- L’impegno che, in caso di aggiudicazione della gara, le imprese si conformeranno alla disciplina di cui all’articolo 10 sopracitato;

La richiesta di partecipazione dovrà essere presentata dall’impresa capogruppo indicando anche le altre imprese partecipanti, ciascuna delle quali dovrà comunque presentare dichiarazione, in conformità a quella allegata al presente bando, che attesta il possesso dei requisiti richiesti.

La cauzione provvisoria può essere presentata anche solo dal capogruppo.

Sono vietate eventuali costituzioni di Associazione Temporanea fra l’Impresa aggiudicataria ed altre Imprese, posteriormente alla gara.

E’ fatto divieto alla Ditta aggiudicataria di cedere o subappaltare in tutto o in parte la fornitura assunta senza l’Autorizzazione di questa Amministrazione, pena la risoluzione del contratto e l’incameramento della cauzione.

Compartecipazione

Alla gara di cui trattasi non sarà ammessa la compartecipazione di :

Imprese che hanno identità totale o parziale delle persone che in esse rivestono i ruoli di legale rappresentanza; in presenza di tale compartecipazione si procederà all’esclusione della gara di TUTTE le imprese che si trovano in dette condizioni.

Imprese che si trovino fra di loro in una delle situazioni di controllo di cui all’articolo 2359 del Codice Civile; in presenza di tale compartecipazione si procederà all’esclusione di TUTTE le imprese che si trovano in dette condizioni

E’ fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in più di una associazione temporanea o consorzio, ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora abbia partecipato alla gara medesima in associazione o consorzio. Qualora non venga rispettato tale divieto, si procederà all’esclusione di entrambi i partecipanti.

Validità dell’offerta

La ditta aggiudicataria resterà vincolata al prezzo offerto per 120 giorni dalla data della gara d’appalto.

Pagamento

Il pagamento sarà effettuato in un’unica soluzione entro 60 giorni dalla presentazione della fattura da emettersi ad avvenuta consegna chiavi in mano dell’automezzo.

La fattura emessa a fronte della fornitura in oggetto dovrà riportare gli estremi del contratto.

Avvertenze

- La mancanza anche di uno solo dei documenti e/o dichiarazioni sopra elencate comporta l’esclusione dalla gara, fatta salva la facoltà del Presidente di gara di invitare le imprese concorrenti, a fornire chiarimenti e documenti integrativi sempre che l’onere di produzione documentale o dichiarativo con riferimento ad ogni singola dichiarazione o documento richiesto sia stato almeno in parte adempiuto.

- Resta inteso che il recapito del piego rimane ad esclusivo rischio del mittente ove per qualsiasi motivo il piego stesso non raggiunga a destinazione in tempo utile.

- L’Amministrazione si riserva la facoltà insindacabile di non far luogo alla gara o di posticiparne la data senza che i concorrenti possano accampare alcune pretesa al riguardo.

- Si procederà ad aggiudicazione anche nel caso venga o sia presentata o sia rimasta in gara una sola offerta valida, ai sensi dell’articolo 69 del R.D. 827/1924.

- Secondo quanto disposto dal vigente Regolamento per la disciplina dei Contratti, il verbale di gara costituisce aggiudicazione; l’Amministrazione si riserva comunque di verificare l’effettivo possesso dei requisiti dichiarati al momento di partecipazione alla gara.

- Tra la ditta aggiudicataria e il Comune sarà stipulato idoneo contratto in forma di atto pubblico Amministrativo con oneri e spese a totale carico della ditta aggiudicataria.

- Sono a carico dell’appaltatore tutte le spese del contratto, nonché tutte le imposte e tasse, fatta eccezione per l’IVA.

- La partecipazione alla gara comporta la piena e incondizionata accettazione di tutte le disposizioni contenute nel presente bando e nella relativa Scheda Tecnica.

- Per quanto non previsto nel presente bando, valgono in quanto applicabili, le disposizioni del D.P.R. 573/1994, del R.D. 827/1924, del D.lgs 358/92 e del Regolamento comunale per la disciplina dei contratti.

Risoluzione delle controversie

Qualora tra le Parti sorgano controversie relative alla validità, interpretazione o esecuzione del contratto di fornitura derivante dal presente appalto, le Parti stesse si incontreranno con il proposito di comporre amichevolmente le vertenze ricorrendo, se la questione è di natura tecnica, al parere di un esperto nominato di comune accordo.

Qualora il tentativo fallisse, tutte le controversie saranno devolute alla decisione di un unico arbitro, che giudicherà secondo diritto.

La scelta dell’arbitro avviene previo accordo tra le parti.

Dati Personali

Si informa che, ai sensi dell’articolo 10 della legge 675/96 (tutela privacy), i dati personali relativi alle imprese partecipanti alla gara saranno oggetto di trattamento con o senza ausilio di mezzi elettronici limitatamente e per il tempo necessario alla gara. Titolare del trattamento è l’Amministrazione del Comune di Vinadio. Si fa invio agli articoli 10 e 13 della Legge 675/96 circa i diritti degli interessati alla riservatezza dei dati.

Per informazioni tecniche relative alla fornitura, alla procedura di gara, il concorrente potrà rivolgersi al Responsabile del procedimento Arch. Gemma Revelli (tel. 0171/959143), presso il quale dovrà essere ritirato il Bando relativo e la scheda tecnica.

Il presente avviso d’asta sarà pubblicato all’Albo pretorio del Comune di Vinadio e sul BUR della Regione Piemonte.

Vinadio, li 28/06/2004.

Il responsabile dei servizi dell’ area tecnica
Gemma Revelli

Allegato A1: Bando di gara per l’appalto mediante pubblico incanto della fornitura di un mezzo motospazzatrice - richiesta partecipazione

Schema della dichiarazione necessaria per l’ammissione al Bando di Gara, resa sotto la personale responsabilità del dichiarante sottoscritta dal Titolare o Legale rappresentante senza autentica, ma accompagnata da fotocopia ( anche non autentica ) di un documento d’identità del/i sottoscrittore/i .

Oggetto: asta pubblica per l’acquisto di un mezzo spazzatrice

Il sottoscritto_____nato a_____il_____, in qualità di Titolare della ditta individuale_____con sede in_____

Via_____n._____ con codice fiscale n. _____

e con partita IVA n._____, consapevole della sanzioni penali previste, stabilite dall’articolo 76 del T.U. D.P.R. n. 445/2000, per ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate,

ovvero, nel caso di Società :

Il sottoscritto _____ con la carica di _____ nato a _____ il _____

Il sottoscritto _____ con la carica di _____ nato a _____ il _____

Il sottoscritto _____ con la carica di _____ nato a _____ il _____

Della Ditta _____ con sede in _____ Via _____ n._____con codice fiscale n. _____ e con Partita IVA n. _____, consapevole/i della sanzioni previste, dall’articolo 76 del D.P.R. 445/2000, per ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate.

chiede/chiedono

di essere ammesso all’asta pubblica indicata in oggetto, a cui intende partecipare;

dichiara/no

a) di avere la cittadinanza italiana o di altro stato appartenente all’Unione Europea, ovvero la residenza in Italia per gli imprenditori stranieri ed amministratori di società commerciali legalmente costituite, se appartengono a Stati che concedono trattamento di reciprocità nei riguardi di cittadini italiani;

b) di non trovarsi in stato di cessazione dell’attività

c) che l’impresa non si trova in stato di fallimento, di liquidazione coatta amministrativa, di amministrazione controllata o di concordato preventivo e che non sono in corso procedimenti per la dichiarazione di tali situazioni;

d) che nei propri confronti non è stata disposta la misura di prevenzione della sorveglianza di cui all’articolo 3 della legge 27 dicembre 1956, n. 1423;

e) che nei propri confronti non è pendente un procedimento per l’applicazione delle misure di prevenzione della sorveglianza di cui all’articolo 3 della legge 27 dicembre 1956, n. 1423;

f) che nei propri confronti, negli ultimi cinque anni, non sono stati estesi gli effetti delle misure di prevenzione della sorveglianza di cui all’articolo 3 della legge 27 dicembre 1956, n. 1423, irrogate nei confronti di un proprio convivente;

g) che nei suoi confronti non sono state pronunciate sentenze di condanna passata in giudicato, oppure sentenze di applicazione della pena su richiesta, ai sensi dell’articolo 444 del codice di procedura penale per reati che incidono sull’affidabilità morale e professionale;

h) dichiara che nei propri confronti non sono state emesse sentenze ancorché non definitive relative a reati che precludono la partecipazione alle gare di appalto;

i) di non aver violato il divieto di intestazione fiduciaria posto dall’articolo 17 della legge 19 marzo 1990, n. 55;

j) di non aver commesso gravi infrazioni debitamente accertate l’inesistenza, a carico dell’impresa, di violazioni gravi, definitivamente accertate, alle norme in materia di contribuzione sociale secondo la legislazione italiana o del paese di provenienza;

k) l’inesistenza di violazioni gravi, definitivamente accertate, attinenti alle norme in materia di sicurezza e ad ogni altro obbligo derivante dai rapporti di lavoro;

l) di non aver commesso grave negligenza o malafede nell’esecuzione di forniture affidate da codesta stazione appaltante;

m) l’inesistenza, a carico dell’impresa, di irregolarità, definitivamente accertate, rispetto agli obblighi relativi al pagamento di imposte e tasse, secondo la legislazione italiana o dello Stato in cui l’impresa è stabilita;

n) che l’impresa è iscritta nel registro delle imprese della Camera di Commercio di _____ per la seguente attività _____

e che i dati dell’iscrizione sono i seguenti (per le ditte con sede in uno stato straniero, indicare i dati di iscrizione nell’Albo o Lista ufficiale dello Stato di appartenenza):

- numero di iscrizione _____

- data di iscrizione _____

- durata della ditta/data termine _____

- forma giuridica _____

- titolari, soci, direttori tecnici, amministratori muniti di rappresentanza, soci accomandatari (indicare i nominativi, le qualifiche, le date di nascita e la residenza)

o) di trovarsi in situazione di controllo diretto o come controllante o come controllato con le seguenti imprese

(indicare denominazione, ragione sociale e sede);

oppure

di non trovarsi in situazione di controllo diretto o come controllante o come controllato con alcuna impresa;

p) di aver preso esatta cognizione della natura dell’appalto e di tutte le circostanze generali e particolari che possono influire sulla sua esecuzione;

q) di accettare, senza condizione o riserva alcuna, tutte le norme e disposizioni contenute nel bando di gara, nelle specifiche tecniche allegate;

r) di essersi recato sul posto dove debbono eseguirsi le forniture;

s) di aver preso conoscenza e di aver tenuto conto nella formulazione dell’offerta della tipologia e dello stato di conservazione del mezzo da ritirare;

t) di avere nel complesso preso conoscenza di tutte le circostanze generali, particolari e locali, nessuna esclusa ed eccettuata, che possono avere influito o influire sia sulla esecuzione della fornitura, sia sulla determinazione della propria offerta e di giudicare, pertanto, remunerativa l’offerta economica presentata,

u) di avere tenuto conto, nel formulare la propria offerta, di eventuali maggiorazioni per lievitazione dei prezzi che dovessero intervenire durante il periodo della fornitura, rinunciando fin d’ora a qualsiasi azione o eccezione in merito;

v) la Durata della Garanzia della trattrice oggetto della fornitura è di 24 mesi sulla totalità della fornitura a decorrere dalla messa su strada; inoltre, dovrà essere garantito, a titolo gratuito, un primo tagliando dopo circa 50 ore di lavoro e un secondo al raggiungimento di circa 150 ore di lavoro.

w) il Termine Massimo di Consegna del mezzo oggetto della fornitura è fissato in n. 20 (venti) giorni naturali e consecutivi a decorrere dalla data di stipula del contratto di fornitura.

x) che i titolari, soci, direttori tecnici, amministratori muniti di poteri di rappresentanza e soci accomandatari sono i signori:

_____ con la carica di _____ nato a _____ il _____ residente in _____, provincia di ___ via _____ n._____;

_____ con la carica di _____ nato a _____ il ____ residente in _____, provincia di _____ via _____ n._____;

(nel caso di concorrente che occupa non più di 15 dipendenti oppure da 15 a 35 dipendenti qualora non abbia effettuato nuove assunzioni dopo il 18 gennaio 2000)

y) di non essere assoggettato agli obblighi di assunzioni obbligatorie di cui alla legge 68/99;

(nel caso di concorrente che occupa più di 35 dipendenti oppure da 15 a 35 dipendenti qualora abbia effettuato una nuova assunzione dopo il 18 gennaio 2000)

z) la persistenza ai fini dell’assolvimento degli obblighi di cui alla legge 68/99 della situazione certificata dalla originaria attestazione dell’ufficio competente;

aa) che il numero di fax al quale va inviata l’eventuale richiesta di cui all’articolo 10, comma 1 quater della legge 109/94 e successive modificazioni è il seguente: _____;

Firma _____

N.B.

La dichiarazione deve essere corredata da fotocopia, non autenticata, di documento di identità del sottoscrittore.

La dichiarazione di cui ai punti d), e), f), g) e h) devono essere rese anche dai soggetti previsti dall’articolo 75, comma 1, lettere b) e c) del DPR 554/99 e successive modificazioni.

Allegato A2: Bando di gara per l’appalto mediante pubblico incanto della fornitura di un mezzo motospazzatrice

Caratteristiche tecniche richieste per la macchina spazzatrice

Il gruppo spazzante, posizionato anteriormente al mezzo, deve essere composto da una bocca d’aspirazione, da almeno due spazzole rotanti (una per lato) con velocità di rotazione regolabile dalla cabina e da una spazzola anteriore a braccio regolabile in ogni suo movimento.

Il tubo di aspirazione deve essere realizzato in modo da renderne difficile l’intasamento e facile e veloce l’accesso per qualunque intervento di manutenzione. La bocca d’aspirazione, in acciaio inossidabile, deve essere protetta contro l’urto con ostacoli.

Presenza di un sistema di aspersione d’acqua, per ogni spazzola, avente un serbatoio principale, in acciaio inox, della capacità di almeno 200 litri, al fine di abbattere la polvere sollevata in fase di spazzamento.

In presenza di ostacoli o durante trasferimenti si possa sollevare il gruppo spazzante, mediante semplici comandi posti in cabina.

La spazzola anteriore a braccio possa essere azionata dall’operatore mediante comodo sistema di comando (tipo joistic) che consenta una facile ed efficace pulizia di angoli difficilmente raggiungibili. La velocità di rotazione della spazzola sia fissa. Tale spazzola sia posta su un braccio regolabile sia in altezza che in direzione orizzontale, con semplici comandi dal posto guida: rotazione rispetto al piano orizzontale almeno di 120°.

Il cassone rifiuti sia in acciaio inox, di ampio volume ed elevata capacità di carico, completamente ribaltabile e consenta lo scarico in quota tale da permetta di scaricare in qualunque contenitore urbano.

Si richiede altezza di scarico variabile, regolabile dalla cabina.

Macchina avente basso baricentro ed elevata stabilità anche a pieno carico e in condizioni di forte pendenza

Motore diesel a basse emissioni (Euro 3) ad elevata potenza, che permetta alla macchina di superare, in fase di lavoro, pendenze maggiori del 18%.

Ruote

Dimensioni delle ruote e altezza da terra degli ingombri inferiori tali da permettere al mezzo di superare qualunque ostacolo urbano e di salire su marciapiedi o cordoli.

La cabina dell’autospazzatrice, opportunamente insonorizzata, viene richiesta senza cofano anteriore e con ampie superfici vetrate sia nella parte frontale che sulle portiere laterali così da consentire all’operatore un’ampia visibilità.

Piantone di guida regolabile in altezza.

Presenza di ampi specchietti retrovisori e dispositivo di visualizzazione della bocchetta di aspirazione.

Dotazione di apposito tubo di aspirazione aggiuntivo per foglie o altri detriti posto nella parte posteriore del mezzo.

L’impianto idraulico comprenda almeno circuiti indipendenti, alimentati da un unico serbatoio, per marcia del veicolo, l’azionamento della turbina di aspirazione, alimentazione delle spazzole e per i vari servizi della spazzatrice (idroguida, spazzole, cassone ecc..).

Specifiche delle caratteristiche richieste

Larghezza del mezzo mm <1600

Lunghezza del mezzo mm <3200

Altezza mm <2000

Larghezza di pulizia con due spazzole laterali mm >1500

Larghezza di pulizia con due spazzole laterali e terza mm >2000

Velocità di lavoro km/h >10

Pendenza superabile % >23

Capacità contenitore m3 >0.840

Svuotamento contenitore idraulico, posto guida

Altezza scarico massima mm >1600

Sistema aspirante turbina

Serbatoio acqua ad acqua

Capacità contenitore acqua almeno 200 l

Motore turbo diesel Euro 3

Potenza motore CV / kW >60 / 45

Raffreddamento acqua

Sterzo con idroguida

Trasmissione idrostatica con motori indipendenti

Avvisatore acustico

Tergicristallo

Tubo manuale posteriore aspira detriti

Presenza di protezione tipo “Stop Totale” del mezzo

Il mezzo dovrà essere fornito avendo effettuato collaudo e omologazione stradale, targatura, immatricolazione “chiavi in mano” con spese a totale carico della ditta fornitrice.

Inoltre, dovrà essere garantito, a titolo gratuito, un primo tagliando dopo circa 50 ore di lavoro e un secondo al raggiungimento di circa 150 ore di lavoro.

Richiesto indicazione eventuale referente di zona per assistenza e manutenzione, nell’arco di 100 km da Vinadio.