Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 26 del 1 / 07 / 2004

CONCORSI

ASL n. 7 - Chivasso (Torino)

Selezione pubblica, per titoli e colloquio per l’attribuzione di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa nell’ambito di un progetto regionale dal titolo “efficacia e tollerabilità dei farmaci antidepressivi e antipsicotici”

Allegato (fare riferimento al file PDF) n. 1 alla deliberazione n. 420, del 14.6.2004,  amm.ne del personale settore giuridico.

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 420 del  14.6.2004 è indetta:

Selezione pubblica, per titoli e colloquio per l’attribuzione di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa nell’ambito di un progetto regionale dal titolo “Efficacia e tollerabilità dei farmaci antidepressivi e antipsicotici”.

L’incarico di collaborazione, finanziato dalla Regione Piemonte, avrà una durata di  12  mesi,  si svilupperà in  1680 ore e sarà retribuito con un  importo orario complessivo di Euro 13 al lordo delle trattenute di legge,  pagabili in dodici ratei mensili.

L’incarico sarà attribuito e regolato da apposito accordo e non costituirà rapporto di lavoro dipendente, bensì rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, del progetto:

“Efficacia e tollerabilità dei farmaci antidepressivi e antipsicotici”.

In particolare la collaborazione in questione è richiesta per l’espletamento dei seguenti adempimenti:

Elaborazione ed analisi dei dati di prescrizione farmaceutica territoriale relativi ai farmaci antidepressivi e antipsicotici  al fine di monitorare la frequenza delle principali reazioni avverse correlabili.

Requisiti  richiesti:

(Requisiti Specifici):

diploma di laurea in Farmacia o CTF (Chimica Tecnica Farmaceutica)

iscrizione all’albo dell’ordine dei farmacisti

I requisiti sopraccitati  devono possono essere presentati: in originale, in fotocopia autenticata o autocertificati  tal caso si prega di compilare l’allegato modello, presentato unitamente  ad una fotocopia in carta semplice di un documento di identità.

(Requisiti Generali):

cittadinanza italiana (salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti)

godimento dei diritti politici

idoneità fisica

non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando per la presentazione della domanda di ammissione.

Presentazione delle domande: termini e modalità

Le domande di partecipazione alla selezione, redatte in carta semplice, secondo il modello di autocertificazione (artt. 38, 46 e 47 del Testo Unico D.P.R. n.445 del 28/12/00), devono essere indirizzate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o consegnate all’Asl 7 - Ufficio Protocollo - Via Po, n. 11 -  10034  Chivasso.

Il termine  per la presentazione delle domande scadrà il quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo, il termine di presentazione si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Per le domande inoltrate a mezzo servizio postale o presentate per interposta persona è obbligatorio allegare fotocopia di un documento d’identità in corso di validità; la data di spedizione è comprovata dal timbro e data dell’ufficio postale accettante.

L’A.S.L. 7  declina sin d’ora ogni responsabilità per lo smarrimento di comunicazioni dipendenti da inesatte o non chiare indicazioni del recapito da parte dell’aspirante o da mancata oppure tardiva segnalazione del cambio di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici, non imputabili a colpa dell’Azienda stessa.

Per l’ammissione alla selezione gli aspiranti devono dichiarare nella domanda:

cognome, nome, data e luogo di nascita, residenza;

il domicilio e l’eventuale numero di telefono presso il quale deve essere fatta ogni comunicazione relativa alla selezione.

Ai sensi dell’art. 10, primo comma, della legge 31 dicembre 1996, n. 675, i dati forniti dai candidati saranno raccolti presso gli uffici aziendali per le finalità di gestione della selezione e potranno essere trattati successivamente per tutti gli aspetti contabili-amministrativi relativi alla collaborazione di cui trattasi. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla procedura. L’interessato gode, inoltre, dei diritti di cui all’art.13 della legge citata.

Con la partecipazione alla selezione è implicita da parte degli aspiranti l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando.

Alla domanda i candidati dovranno allegare, pena esclusione:

un curriculum formativo e professionale redatto su carta semplice, datato e firmato;

dichiarazione sostitutiva di certificazione;

Le dichiarazioni contenute nel curriculum saranno considerate valide autocertificazioni, soltanto qualora contengano tutti gli elementi relativi a modalità e tempi dell’attività espletata.

Gli aspiranti potranno, comunque, presentare, ove lo ritengano opportuno, anche adeguata documentazione, in originale o copia autenticata, attestante le dichiarazioni suddette.

Ai sensi dell’art. 18 del Testo Unico DPR n. 445 del 28/12/2000, l’ufficio ricevente potrà provvedere all’autenticazione delle copie di atti e/o documenti provenienti esclusivamente da Pubbliche Amministrazioni, previa esibizione dell’originale.

Non saranno valutati titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando, né saranno prese in considerazione copie di documenti non autenticate o non autocertificati ai sensi di legge.

Valutazione  delle  domande

La valutazione delle domande sarà effettuata da una Commissione a suo insindacabile giudizio,  che valuterà il possesso dei requisiti da parte degli aspiranti;  procederà, inoltre, alla formulazione di una graduatoria, in base alla valutazione del curriculum, dei titoli e del colloquio.

La commissione per la valutazione dispone complessivamente di 30 punti  così ripartiti:

- Curriculum Formativo punti dieci

- Colloquio  punti venti  (valutazione minima punti 11)

I candidati idonei saranno ammessi allo svolgimento del colloquio e saranno avvisati a mezzo posta con raccomandata A/R, con un preavviso di almeno sette giorni prima della convocazione.  

I due candidati vincitori della selezione saranno avvertiti per iscritto dall’Amministrazione.

I candidati restanti potranno consultare la graduatoria contattando gli uffici più avanti specificati.

Disposizioni finali

Trascorsi 60 giorni dalla data di approvazione della graduatoria, e fino a un anno dalla stessa data, i candidati potranno richiedere la restituzione dei documenti allegati alla domanda, facendone espressa richiesta scritta.

Questa azienda si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente bando, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità e l’opportunità per ragioni di pubblico interesse.

Per informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all’Azienda Regionale Asl 7 - -  S.C. Assistenza Farmaceutica Territoriale - C.so Galileo Ferraris,  n.  3  - 10034 Chivasso  (Tel. 011/9176426 - 6425).

Il Direttore Generale
Carlo Tabasso

Allegato (fare riferimento al file PDF) 1

Domanda di ammissione

Selezione pubblica per l’attribuzione di una collaborazione coordinata e continuativa

All’Azienda Regionale Asl 7

via  Po,  n. 11

10034  Chivasso

Oggetto: Domanda di ammissione alla selezione pubblica per l’attribuzione di n. 1 incarico di Collaborazioni Coordinata Continuativa nell’ambito del progetto regionale: “Efficacia e tollerabilita’ dei farmaci antidepressivi e antipsicotici”.

Il/la sottoscritto/a ____

Chiede di partecipare alla selezione in oggetto e, sotto la propria responsabilità

dichiara

- Di essere nato/a  a ____il ____;

- Di essere cittadino italiano

- Di essere iscritto nelle liste elettorali del comune di ____;

- Di aver / non aver riportato condanne penali;

- Di essere fisicamente idoneo all’impiego;

- Di risiedere a ____Via ____ Tel .____;

Il domicilio e l’eventuale numero telefonico presso il quale deve essere fatta ogni comunicazione relativa alla selezione è il seguente:

Si allega alla domanda:

1. dichiarazione sostitutiva di certificazione;

2. curriculum formativo professionale datato e firmato;

Luogo e data ____

Firma ____

Allegato (fare riferimento al file PDF) 2

Regione Piemonte

Azienda Regionale A.S.L. 7

dichiarazione sostitutiva di certificazione

(artt.38, 46 e 47 del Testo Unico DPR n.445 del 28/12/2000)

Il/La  sottoscritto/a ____ (Cognome e Nome)

dichiara

con riferimento alla domanda di ammissione alla selezione pubblica di collaborazione coordinata e continuativa

per ____

- di essere in possesso della cittadinanza italiana ____

 (Comune di residenza anagrafica-provincia)

oppure della cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea, oppure di essere equiparato dalla legge ai cittadini italiani ____ (indicare lo Stato di appartenenza)

- di essere iscritto/a alle liste elettorali del Comune di ____ - di essere in possesso del diploma di laurea in ____ conseguito in data ____ presso ____

del comune di  ____ con la votazione di____________________

- di essere iscritto/a all’Albo dell’Ordine dei Farmacisti di ____ dal ____

- di aver conseguito altri titoli di studio/Qualifiche/Specializzazioni/Formazione/Aggiornamento

 (specificare  data, luogo, istituto di conseguimento e votazione riportata) come dichiarato nel curriculum allegato

- di essere nella seguente posizione agli effetti degli obblighi militari ____

(indicare corpo e data inizio e fine ferma)

- di avere/non avere prestato servizio come dipendente presso le seguenti pubbliche amministrazioni ____(indicare le cause di risoluzione del rapporto di lavoro)

Si allega curriculum formativo professionale datato e firmato.

Il/La sottoscritto/a è consapevole delle sanzioni penali che, a norma  dell’art. 76 del Testo Unico DPR n.445 del 28/12/2000, l’art. 483 del Codice Penale prevede in caso di dichiarazioni non veritiere o falsità in atti.

Il Dichiarante ___________ (firma per esteso e leggibile)

Ai sensi dell’art.10 della Legge 675/96, in materia di tutela della riservatezza, si comunica che i dati forniti con la presente dichiarazione saranno raccolti presso gli uffici aziendali per le finalità di gestione della selezione e potranno essere trattati successivamente per tutti gli aspetti contabili amministrativi relativi alla borsa di studio. In assenza del conferimento dei Suoi dati la pratica non potrebbe avere corso regolare. Per qualunque ulteriore informazione, o per l’esercizio dei diritti stabiliti dall’art.13 della Legge 675/96 (tra i quali si ricorda l’aggiornamento e la rettifica dei dati, eventuale opposizione all’ulteriore trattamento dei dati, etc), Lei potrà rivolgersi al Responsabile del procedimento.