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Bollettino Ufficiale n. 26 del 1 / 07 / 2004

CONCORSI

ASL n. 7 - Chivasso (Torino)

Avviso pubblico per n. 10 posti di Operatore Tecnico O.T.A.

Art. 1

Posti e trattamento economico

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 379, del 27.5.2004, è emesso avviso pubblico per soli titoli, per conferimento dei seguenti incarichi :

Profilo Professionale: Operatore Tecnico O.T.A.

Categoria: “B”

- n. 10 posti di Operatore Tecnico O.T.A.

Alla predetta posizione funzionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dalle disposizioni legislative, nonché dagli accordi sindacali in vigore per il personale delle ex UU.SS.SS.LL. ed Aziende Ospedaliere.

Art. 2

Requisiti generali e specifici per l’ammissione

Possono partecipare all’avviso coloro in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici previsti dall’art. 40, 3° comma, D.P.R. 384/90 e dal D.P.R. 27 marzo 2001, n. 220:

1) Requisiti generali:

a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea;

b) idoneità fisica all’impiego:

1) l’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego - con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette - è effettuato a cura dell’Azienda Sanitaria Locale (A.S.L.) prima dell’immissione in servizio;

2) il personale dipendente da pubbliche amministrazioni e il personale dipendente dagli istituti, ospedali ed enti di cui agli articoli 25 e 26 comma 1, del D.P.R. 20.12.79 n. 761, è dispensato dalla visita medica;

c) titolo di studio per l’accesso alla carriera e posizione funzionale di cui trattasi.

2) Requisiti specifici:

I requisiti specifici di ammissione al concorso disciplinati dal D.P.R. 384/90, sono i seguenti:

a) diploma di scuola media secondaria di 1° grado;

b) attestato di qualifica di Operatore Tecnico addetto all’Assistenza.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo (01.09.1995).

I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal predetto bando per la presentazione della domanda di ammissione.

Art. 3

Presentazione delle domande:termine e modalita’

Le domande di ammissione al concorso, redatte in carta semplice, devono essere indirizzate al Commissario dell’Azienda Sanitaria Locale n. 7 via Po, 11 - 10034 Chivasso (TO) e possono essere presentate, con le seguenti modalità:

1) direttamente presso l’Ufficio personale ovvero presso l’Ufficio Protocollo della medesima azienda siti in via Po 11 - Chivasso nell’orario di apertura degli Uffici.

In tal caso la sottoscrizione dell’istanza deve essere apposta in presenza del dipendente addetto ovvero l’istanza può essere presentata unitamente a copia fotostatica, ancorche’ non autenticata, di un documento di identita’ del sottoscrittore, in corso di validita’;

2) a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

In tal caso l’istanza deve essere presentata unitamente a copia fotostatica, ancorche’ non autenticata, di un documento di identita’ del sottoscrittore, in corso di validita’.

L’istanza e la copia fotostatica del documento possono essere inviate per via telematica.

Le domande, inviate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, si considerano prodotte in tempo utile se spedite entro il termine di scadenza; a tal fine fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione scade il 20° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul B.U.R.P..

Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo, non festivo.

Nella domanda gli aspiranti devono indicare sotto la loro responsabilità, consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art. 76, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:

1) il cognome ed il nome;

2) la data, il luogo di nascita e la residenza;

3) la procedura a cui intendono partecipare;

4) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;

5) il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

6) di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;

7) di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali;

8) i titoli di studio posseduti;

9) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;

10) i servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;

11)  l’eventuale possesso di titoli che diano diritto a usufruire di riserva, precedenza o preferenza a parità di valutazione, secondo quanto indicato dall’art. 5, DPR 487/94;

12) il possesso dei requisiti generali e specifici prescritti per l’ammissione - Tali requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando di concorso, per la presentazione della domanda di ammissione;

13) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui al punto sub) 2;

Si informano i candidati che il trattamento dei dati personali forniti o comunque acquisiti è finalizzato all’esclusivo espletamento delle pratiche d’ufficio nell’ambito dell’attività della S.C. Amministrazione del Personale con l’utilizzo di procedure anche informatiche, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità, anche in caso di eventuali comunicazione a terzi. Ai candidati sono riconosciuti il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione di legge, nonché di opporsi al trattamento per motivi legittimi. Il titolare del trattamento è il Responsabile della S.C. Amministrazione del Personale.

La domanda dovrà essere sottoscritta in originale, secondo le modalità già precisate, ad eccezione di quella trasmessa per via telematica, che dovrà comunque essere completa di sottoscrizione, pena l’inammissibilità dell’aspirante.

L’Amministrazione declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo nella domanda o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Amministrazione.

Art. 4

Documenti da allegare

Alla domanda di partecipazione al predetto incarico devono essere allegati i seguenti documenti:

a) documenti attestanti il possesso dei requisiti specifici di cui all’art. 2, punto 2, lettera a) e b), che precede;

b) tutte le certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria (stati di servizio, specializzazioni, pubblicazioni, titoli di studio superiori a quello richiesto dal presente bando quale requisito di ammissione, etc.)

c) un elenco dettagliato in carta semplice ed in triplice copia, dei documenti e dei titoli presentati, numerati progressivamente in relazione al corrispondente titolo e con indicazione del relativo stato (se originale o fotocopia autenticata);

d) un curriculum formativo e professionale, datato e firmato, che non può avere valore di autocertificazione;

I titoli possono essere prodotti:

- in originale;

- mediante copia autentica ai sensi dell’art. 18, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445;

- mediante dichiarazione sostitutiva di certificazioni, nei casi previsti dall’art. 46, del D.P.R. 28     dicembre 2000, n. 445;

- mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, di cui all’art. 47, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.. La predetta dichiarazione deve essere sottoscritta dall’interessato in presenza del dipendente addetto ovvero presentata unitamente ad una copia fotostatica, ancorchè non autenticata, di un documento di identità del sottoscrittore, in corso di validità.

Al fine di accelerare il procedimento, gli interessati sono invitati ad allegare alla predetta dichiarazione una copia fotostatica, ancorchè non autenticata, dei certificati oggetto della dichiarazione.

Le dichiarazioni sostitutive, ai sensi dell’art. 48, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, hanno la stessa validità degli atti che sostituiscono.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa ovvero presentate con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, riguardante la conoscenza del fatto che la copia delle stesse, è conforme all’originale.

Fermo restando quanto previsto dall’art. 76, del d.p.r. 28 dicembre 2000, n. 445, qualora dal controllo sulla veridicita’ delle dichiarazioni sostitutive emerga la non veridicita’ del contenuto delle stesse, il dichiarante decadra’ dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base delle dichiarazioni non veritiere.

Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all’u.c. dell’art. 46 del DPR 761/79, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.

Qualora i servizi dovessero essere documentati con certificati originali, saranno valutati esclusivamente i servizi le cui attestazioni siano rilasciate dal legale rappresentante dell’Ente presso cui i servizi stessi siano stati prestati.

I periodi di effettivo servizio militare di leva, di richiamo alle armi, di ferma volontaria e di rafferma, non autocertificati secondo la normativa vigente, vengono valutati solo se documentati con la copia del foglio matricolare dello stato di servizio precisando che, relativamente ai servizi prestati presso gli Ospedali Militari, sono confermate le disposizioni di cui all’art. 25, del D.P.R. 761/79.

E’ peraltro riservata a questa Amministrazione la facoltà di richiedere integrazioni, rettifiche e regolarizzazioni di documenti che saranno ritenute legittimamente attuabili o necessarie.

Art. 5

Conferimento dell’incarico e adempimenti dei vincitori

Il conferimento dell’incarico sarà effettuato a favore dei candidati che siano in possesso dei requisiti prescritti e che presentino maggiori titoli da valutarsi secondo criteri fissati dal D.P.R. 27 marzo 2001, n. 220, per il relativo concorso pubblico.

Non saranno valutati titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando.

La graduatoria relativa al presente avviso sarà utilizzati per un periodo non superiore a 24 mesi dalla data di approvazione.

Detto conferimento è subordinato all’esito degli accertamenti sanitari effettuati dall’Azienda nei casi previsti dalla legge, con esclusione dei dipendenti citati al comma 1). lettera b), p.2. art. 2, del D.P.R. 27 marzo 2001, n. 220.

L’Amministrazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di prorogare, modificare, sospendere o revocare il presente avviso, senza obbligo di notifica e senza che gli aspiranti possano accampare pretese o diritti di sorta.

Il candidato che non assuma servizio senza giustificato motivo entro la data stabilita dall’Azienda, decade dall’incarico stesso.

Per informazioni inerenti il presente avviso rivolgersi alla S.C. Personale di questa ASL 7 Chivasso, tel. 011/9176 666.

Il Direttore Generale
Carlo Tabasso

Schema domanda

Al Direttore Generale
dell’Azienda Sanitaria Locale n. 7
via Po, 11
10034 Chivasso (To)

Il/La sottoscritto/a (cognome e nome) ____

nato/a in _____ il ____, residente in via ____

chiede alla S.V. di essere ammesso/a alla selezione, per titoli ed esami di n. ____ post_ di ____ come da bando pubblicato in data ____.

A tale scopo, sotto la propria responsabilità consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci dichiara:

a) di essere cittadino/a italiano/a ovvero cittadino del seguente Stato della U.E.;

b) di essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di ____(in caso di mancata iscrizione indicarne i motivi);

c) di non avere riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;

d) di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali:

e) di essere in possesso dei seguenti titoli di studio: ____ conseguito presso nell’anno ____;

f) di trovarsi nella seguente posizione nei riguardi degli obblighi militari: ____;

g) di avere prestato i seguenti servizi presso pubbliche amministrazioni (oppure di non aver prestato servizio) e che i medesimi sono cessati per i seguenti motivi :

h) di essere in possesso, alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando di concorso, dei requisiti generali e specifici di ammissione;

i) di essere in possesso dei seguenti titoli validi ai fini della preferenza/precedenza a parità di merito (omettere tale dichiarazione in caso di non appartenenza ad alcune delle categorie di cui all’art. 5 del D.P.R. N. 487/1994):

j) di eleggere domicilio, agli effetti del concorso in via/corso n. CAP Tel. ; riservandosi di comunicare tempestivamente ogni variazione dello stesso.

k) di allegare alla presente istanza la documentazione prevista dall’avviso accettando le condizioni fissate dall’avviso stesso nonchè quelle che disciplinano e disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale dell’A.S.L. 7 di Chivasso.

l) Allega alla presente istanza i seguenti documenti:

- copia fotostatica non autenticata di un documento d’identità (nel caso in cui la domanda venga inoltrata a mezzo Raccomandata A.R.).

Data

(firma per esteso)

N.B.: in applicazione dell’art. 39, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, non si richiede l’autenticazione della sottoscrizione della domanda per la partecipazione a selezioni per l’assunzione nelle pubbliche amministrazioni.

Ai sensi dell’art. 38, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, si precisa che:

La sottoscrizione dell’istanza deve essere apposta in presenza del dipendente addetto ovvero deve essere presentata unitamente a copia fotostatica, non autenticata, di un documento di identita’, in corso di validità, del sottoscrittore.

L’istanza e la copia fotostatica del documento possono essere inviate per via telematica.

Il presente modulo e’ da utilizzare nel caso in cui non vengano allegati documenti originali o autenticati ai sensi di legge, per quanto riguarda gli stati, fatti e qualità personali nello stesso indicati.

Dichiarazione sostitutiva di certificazioni e di atto di notorieta’

(artt. 46 e 47, D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

Il/La sottoscritto/a ____ nato/a in ____ il ____ (cognome e nome) (luogo di nascita/provincia)

residente in ____ cap. ____ via ____ n. ____

con riferimento alla domanda della selezione, per titoli ed esami, a n. ____ posti di ____

con scadenza il ____, consapevole delle sanzioni penali che, a norma dell’art. 76, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, l’art. 483 del Codice Penale prevede in caso di dichiarazioni non veritiere o falsità in atti

dichiara

di essere nella seguente posizione agli effetti degli obblighi militari: _____

(indicare Corpo, qualifica e data inizio e fine ferma)

di essere iscritto/a nei seguenti elenchi/albi tenuti da Pubblica Amministrazione:

_____

(indicare anche luogo e data di iscrizione)

di aver conseguito i seguenti Titoli di Studio/Qualifiche/Specializzazione/Abilitazione/ Formazione /Aggiornamento:

____

(specificare anche data, luogo, istituto di conseguimento e votazione riportata)

1. di essere in possesso dei seguenti ulteriori titoli (esempio: partecipazioni a corsi e/o convegni - in tal caso specificare titolo, luogo, data, durata, Ente organizzatore, eventuale esame finale, qualità di partecipazione (Uditore, Relatore o Docente) - o periodi di servizio c/o altri Enti Pubblici - in tal caso specificare Ente di appartenenza, qualifica, disciplina, data inizio e fine servizio, eventuali periodi di aspettative non retribuite):

1. ____

2. ____

3. ____

(Al fine di accelerare il procedimento, gli interessati sono invitati ad allegare alla presente dichiarazione una copia fotostatica, ancorchè non autenticata, dei certificati oggetto della stessa).

- che le copie delle seguenti pubblicazioni, abstracts, articoli, etc. (allegate, nell’ordine, alla presente dichiarazione) sono conformi agli originali:

1. ____

2. ____

3. ____

Le dichiarazioni sostitutive di cui sopra, ai sensi dell’art. 48, del D.P.R. 445/00, hanno la stessa validità temporale degli atti che sostituiscono.

___________

(luogo e data)

il dichiarante ____

 (firma, per esteso e leggibile, apposta in  presenza del dipendente addetto a  ricevere la documentazione)

Si informano i candidati che il trattamento dei dati personali forniti o comunque acquisiti è finalizzato all’esclusivo espletamento delle pratiche d’ufficio nell’ambito dell’attività della S.C. Amministrazione del Personale con l’utilizzo di procedure anche informatiche, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità, anche in caso di eventuali comunicazione a terzi. Ai candidati sono riconosciuti il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione di legge, nonché di opporsi al trattamento per motivi legittimi. Il titolare del trattamento è il Responsabile della S.C. Amministrazione del Personale.

Avvertenza: qualora la presente dichiarazione sia inviata per posta, ovvero per via telematica ovvero presentata da persona diversa dall’interessato occorre allegare copia non autenticata del proprio documento di riconoscimento, in corso di validità.