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Bollettino Ufficiale n. 26 del 1 / 07 / 2004

APPALTI

Regione Piemonte

Bando di gara d’appalto - Servizio. Servizio di vigilanza per i seguenti lotti: lotto A) immobili siti in Torino e Druento; Lotto B) immobile sito in P.zza Castello 165 Torino

L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI

Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzo amministrazione aggiudicatrice: Regione Piemonte - Settore Attività Negoziale e Contrattuale - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel. 011.4322279 - 011.4323009 - Fax 011.4323612,

I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni: punto I.1.

I.3) Indirizzo per ottenere documentazione: punto I.1. Il documento complementare “Disciplinare di gara” è consultabile sul sito internet www.regione.piemonte.it., è inviato tramite il Servizio delle Poste Italiane S.p.A., previa richiesta scritta, anche mediante nota fax, oppure può essere ritirato direttamente dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

I.4) Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione: punto I.1

I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale/locale

Sezione II: Oggetto dell’appalto

II.1  Descrizione

II.1.3 Tipo appalti di servizi: Categoria 23

II.1.5  Denominazione conferita all’appalto dall’Amministrazione aggiudicatrice:  Licitazione privata con procedura accelerata ( ex artt. 6 lett.b e 10 comma 8 D.Lgs. 157/95 s.m.i.).  

II.1.6 Descrizione / oggetto dell’appalto:Servizio di vigilanza per i seguenti lotti: lotto A) immobili siti in Torino e Druento; Lotto B) immobile sito in P.zza Castello 165 Torino.

II.1.7) Luogo prestazione servizio: Torino - Druento.

II.1.8. Nomenclatura

II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti: CPC 873

II.1.9) Divisione in lotti: si

II.1.10) Ammissibilità di varianti: no

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto

II.2.1) Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): importo complessivo appalto: euro 1.831.617,00 oltre I.V.A. suddiviso nei seguenti lotti: Lotto A) Euro 1.056.000,00 I.V.A esclusa; lotto B) Euro 755.617,00 IVA esclusa.

II.3) Durata dell’appalto: Lotto A) quattro anni dal 1 ottobre 2004 al 30 settembre 2008; Lotto B) due anni dalla sottoscrizione del contratto; art. 7 lett. e) ed f) D.Lgs. 157/95 s.m.i. per un massimo di anni due.

Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico.

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: Lotto A)  pari a euro 21.120,00; Lotto B) 15.112,34 ( 2% dell’importo a base d’asta). Cauzione definitiva: 10% dell’importo contrattuale. RCT e RCO massimale non inferiore ad Euro 1.000.000,00 unico per sinistro.

III.1.2) Modalità finanziamento / pagamento: Lotto A) art. 6 C.S.A.; Lotto B) art.7 C.S.A. Fondi regionali.

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento: Consorzi, Geie,  imprese singole o imprese raggruppate ai sensi dell’art. 11 D.Lgs. 157/95 s.m.i. italiani e stabiliti in altri paesi U.E..

III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell’imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi.

III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Dichiarazione circa l’insussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare: di cui all’art. 12 D.Lgs. 157/95 s.m.i.; di cui alla L.266/02; di cui all’art. 17 L. 68/99; sanzioni interdittive di cui al D.Lgs. 231/2001. Dichiarazione di iscrizione nel registro delle imprese; per le imprese di altri Stati Europei si applica l’art. 15 D.Lgs. 157/95 s.m.i..

III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste: 1) dichiarazione bancaria attestante il possesso di adeguata capacità economica e finanziaria dimostrabile successivamente con idonee referenze bancarie; 2) fatturato globale complessivo triennio (2001-2002-2003) non inferiore a: Lotto A)  euro 2.000.000,00 I.V.A. esclusa; Lotto B) Euro 1.500.000,00 Iva esclusa; 3) Fatturato per servizi analoghi (piantonamento) conseguito nel triennio (2001-2002-2003) di importo complessivo pari: Lotto A)  euro 900.000,00 I.V.A esclusa; Lotto B) Euro 500.000,00  4) Principali servizi prestati negli ultimi tre anni (2001-2002-2003) di cui almeno uno analogo (piantonamento), oggetto di unico contratto, per ciascun singolo anno, non inferiore a: Lotto A)  euro 400.000,00 I.V.A esclusa; Lotto B) Euro 150.000,00 IVA esclusa.

III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste: Lotti A) e B)  licenza prefettizia all’espletamento del servizio di vigilanza e custodia degli immobili di terzi c.d “piantonamento” (art.134 T.U.L.P.S.); Per il solo lotto B): a) Attestato di idoneità relativo alla partecipazione al corso di prevenzione incendio per attività a rischio di incendio alto, rilasciato dai Vigili del Fuoco, art..3 L.28 novembre 1996 n.609, allegato IX D.M. 10 marzo 1998, D.M. 22 febbraio 1996 n.261;  b) abilità  uso sistemi informatici.

III.3) Condizioni relative all’appalto di servizi

III.3.1) Riservato particolare professione: SI. Punto III.2.1.3)

III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no

Sezione IV: procedure

IV.1) Tipo procedura: ristretta accelerata (licitazione privata).

IV.1.2) Giustificazione della scelta della procedura accelerata: Lotto A): scadenza proroga contrattuale 30.9.2004; Lotto B) necessità di istituire un servizio di vigilanza specifico in quanto l’immobile è attualmente soggetto a ristrutturazione e mancano condizioni idonee a garantire la necessaria sicurezza.

IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso ex art.23 lett.a) D.Lgs. 157/95 s.m.i..

IV.3.2) Documenti. Condizioni per ottenerli: Punto 1.3.

IV.3.3) Scadenza delle domande di partecipazione:  12.7.2004 ore 12.00, pena l’esclusione.

IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti: 21.07.2004.

IV.3.5) Lingua: Italiano.

IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni  decorrenti dal termine ultimo presentazione offerte.

Sezione VI: Altre informazioni

VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: no

IV.3) L’appalto è connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell’UE?:no;

IV.4) Informazioni complementari: Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento.

Subappalto non ammesso.

Richieste di invito non vincolano l’Amministrazione appaltante.

IV.5) Data spedizione bando G.U.C.E.: 23.06.2004.

Il Direttore Regionale Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri