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Bollettino Ufficiale n. 25 del 23 / 06 / 2004

Comunicato del Presidente della Giunta Regionale

Designazione da parte del Presidente della Giunta Regionale del Presidente del Collegio dei Revisori Contabili della Fondazione Maria Adriana Prolo Museo Nazionale del Cinema, Archivi di Cinema, Fotografia ed Immagine

Denominazione: Fondazione Maria Adriana Prolo Museo Nazionale del Cinema, Archivi di Cinema, Fotografia ed Immagine.

Sede: Via Montebello n. 20, Torino

Designazioni da effettuare:

Num.    Carica
1    Presidente del Collegio dei Revisori Contabili

La durata in carica del Presidente del Collegio dei Revisori Contabili è di anni 3 ed è rieleggibile. I compiti del Presidente del Collegio dei Revisori Contabili sono definiti dallo statuto della Fondazione che indica altresì le modalità per la determinazione dell’emolumento.

La scelta del nominativo, una volta acquisite le candidature degli interessati, sarà effettuata dal Presidente della Regione, nel rispetto dei requisiti e dei criteri di carattere generale assunti con Determinazione della Direzione Regionale Beni Culturali n. 221 del 18.06.2004. Requisiti per la ricevibilità delle candidature: possesso del diploma di laurea in economia e commercio o scienze politiche o giurisprudenza ed iscrizione all’Albo dei Revisori Contabili. Criterio di valutazione: “valutazione complessiva del curriculum di studi, delle esperienze professionali e lavorative pregresse”.

Le candidature devono essere personalmente presentate (dal Lunedì al Venerdì con orario 9.30-12.00) ovvero spedite a mezzo posta raccomandata ovvero ancora inviate tramite fax a partire dal giorno successivo alla pubblicazione ed entro il 10 Luglio 2004 compreso alla Direzione Beni Culturali, Via Meucci 1 - 10121 Torino (fax. 011/4322763).

La sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autenticazione se apposta in presenza dei dipendenti dell’ufficio competente a riceverla; del pari non occorre autenticazione se la candidatura è accompagnata da copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore.

Nel caso di invio a mezzo posta, ai fini del rispetto del termine di scadenza, fa fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante.

Le candidature, oltre ai dati personali (generalità, luogo e data di nascita, residenza, domicilio e recapito telefonico), devono evidenziare la carica sociale cui si riferiscono, nonché contenere o essere corredate dal curriculum personale del candidato da cui risulti, a pena di irricevibilità, il titolo di studio posseduto (diploma di laurea in economia e commercio o scienze politiche o giurisprudenza), l’iscrizione all’Albo dei Revisori Contabili, l’attività professionale e lavorativa attuale e pregressa, le cariche elettive e non ricoperte, le eventuali condanne penali o carichi pendenti.

Le dichiarazioni rese ed in particolare quella concernente l’assenza (o la presenza) di condanne penali, costituiscono dichiarazioni sostitutive di certificazioni ai sensi dell’artt. 46 e 75 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445. Si richiamano al riguardo le sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. citato per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci. In ogni caso si significa fin d’ora che, rispetto al nominato, verranno effettuati idonei controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive e che qualora emergesse la non veridicità del contenuto delle stesse si procederà d’ufficio a notiziare l’Autorità penale ferma rimanendo la possibilità, per l’Amministrazione regionale, di adottare eventuali provvedimenti di decadenza, sospensione o revoca dell’incarico conferito.

Dal contesto della candidatura deve altresì risultare la preventiva accettazione della nomina, la dichiarazione d’inesistenza di eventuali incompatibilità (ovvero la loro indicazione e l’impegno a rimuoverle) e di ineleggibilità.

Per una migliore comprensione si significa che le cause di incompatibilità sono quelle previste dall’art. 13 della l.r. 23 marzo 1995, n. 39 e successive modifiche; mentre le cause di ineleggibilità sono quelle di cui all’art. 4 del D.M. 30.12.1998, n. 516 (G.U. n. 18 del 08.04.1999) e di cui alla legge 18 gennaio 1992 n. 16 e successive modifiche.

Si fa altresì presente che i dipendenti pubblici non possono svolgere incarichi retribuiti che non siano stati autorizzati dall’Amministrazione di appartenenza (art. 53D.Lgs. 165/2001).

Le informazioni comunicate a questa Amministrazione saranno trattate in ottemperanza a quanto previsto dal Dlgs 30 giugno 2003, n. 196, esclusivamente ai fini del procedimento di nomina di cui al presente avviso.

Ai sensi della legge 7 agosto 1990, n. 241 e della legge regionale 25 luglio 1994, n. 27 il responsabile del procedimento viene identificato nel Direttore della Direzione Beni Culturali.

I moduli necessari per la presentazione delle candidature così come ogni altra informazione potranno essere richiesti alla medesima Direzione, con sede in Via Meucci 1, Torino (Tel. 011/4324454)

Il Presidente della Giunta Regionale
Enzo Ghigo

Allegato


Al Presidente della
Giunta Regionale del Piemonte
C/o Direzione Beni Culturali
Via Meucci, 1
10121 Torino

Il/La sottoscritto/a..............................................................................................................................................................

nato/a a....................................................................................il.........................................................................................

residente a.................................................................................via....................................................................................

domiciliato/a a..............................................................................via.................................................................................

tel..............................................................................................fax.....................................................................................

presenta la propria candidatura per la nomina a Presidente del Collegio dei Revisori Contabili della Fondazione Maria Adriana Prolo Museo Nazionale del Cinema, Archivi di Cinema, Fotografia ed Immagine con sede in Torino Via Montebello n. 20.

a tal fine

DICHIARA

(ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445)

1) di essere in possesso del seguente titolo di studio:

.............................................................................................................................................................................................

.............................................................................................................................................................................................

.............................................................................................................................................................................................

2) di essere iscritto all’Albo dei Revisori contabili di........................................................................dal...................

3) di svolgere attualmente le seguenti attività lavorative (descrivere brevemente gli elementi identificativi ed i tratti ritenuti maggiormente significativi indicando nel contempo la data di inizio dell’attività):

Incarico.......................................................................Inizio dell’attività..........................................................................

Descrizione........................................................................................................................................................................

.............................................................................................................................................................................................

.............................................................................................................................................................................................

.............................................................................................................................................................................................

4) di aver svolto nel passato le seguenti attività lavorative (indicarne brevemente gli elementi identificativi ed i tratti maggiormente significativi con l’indicazione del periodo di inizio e cessazione dell’attività):

Incarico............................................................................................Periodo......................................................................

Descrizione........................................................................................................................................................................

.............................................................................................................................................................................................

.............................................................................................................................................................................................

.............................................................................................................................................................................................

.............................................................................................................................................................................................

5) di aver ricoperto, o di ricoprire attualmente, le seguenti cariche elettive (e non):

Incarico............................................................................................................Periodo.......................................................

.............................................................................................................................................................................................

.............................................................................................................................................................................................

.............................................................................................................................................................................................

6) di non aver riportato condanne penali (in caso affermativo viceversa specificare quali) né di avere carichi pendenti (in caso affermativo specificare quali):

.............................................................................................................................................................................................

7) di non trovarsi in nessuno dei casi di incompatibilità di cui all’art. 13 della l.r. 23.3.1995, n. 39 e successive modifiche o, nel caso contrario, di impegnarsi a rimuoverli;

8) di non trovarsi in nessuno dei casi di ineleggibilità di cui all’art. 4 D.M. 30.12.1998, n. 516 e di cui alla legge 18 gennaio 1992, n. 16 e successive modifiche

dichiara altresì

9) di accettare preventivamente la nomina;

10) di essere consapevole delle sanzioni penali - nel caso di dichiarazioni non veritiere e falsità in atti - richiamate dall’art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, con particolare riferimento a quanto sopra dichiarato sub 6) ,7) e 8).



Data                                                                  firma


La presente istanza è sottoscritta dall’interessato in presenza del dipendente addetto, oppure sottoscritta e inviata assieme alla fotocopia del documento di identità via fax o a mezzo posta ordinaria.

Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196: i dati sopra riportati sono previsti dalle disposizioni vigenti ai fini del procedimento amministrativo per il quale sono richiesti e verranno utilizzati solo per tale scopo.