Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 24 del 17 / 06 / 2004

Codice 32.4
D.D. 3 febbraio 2004, n. 12

L.R. 58/78. Artt. 4 e 7. Assegnazione di contributi a Enti e Associazioni per la realizzazione di iniziative teatrali. Spesa di Euro 19.000,00. (Cap. 11725/04)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

Di approvare, in applicazione rispettivamente degli indirizzi generali e dei criteri di cui al Programma di Attività per il triennio 2002/04 della Direzione Promozione Attività Culturali, Istruzione e Spettacolo approvato con deliberazione della Giunta Regionale n. 10-6162 del 27.05.2002 e della successiva integrazione dei criteri di valutazione approvata con deliberazione n. 34-8243 del 20.1.2003, nonchè sulla base di quanto illustrato e richiamato in premessa, l’assegnazione di contributi per la realizzazione di due iniziative di carattere teatrale con finalità benefiche e di carattere sociale è risultato rispondente al dettato della legge, agli obiettivi generali e ai criteri sopra richiamati, per una spesa complessiva di Euro 19.000,00, ripartita come segue:

all’Associazione Festival delle Colline Torinesi Euro 11.000,00 per l’iniziativa “Guerra” di Pippo Del Bono;

all’Associazione Teatro Stabile di Torino Euro 8.000,00 per l’iniziativa “Il fiore dell’Omeopata”.

L’assegnazione dei contributi ai soggetti beneficiari avverrà con le seguenti modalità:

- liquidazione dell’80% dell’importo ad avvenuta registrazione dell’impegno di spesa della presente determinazione;

- liquidazione del 20% dell’importo successivamente alla presentazione, a consuntivo, della documentazione di seguito indicata:

1. relazione artistica sull’attività svolta con l’indicazione delle presenze rilevate nello spettacolo;

2. bilancio consuntivo analitico, articolato in entrate e uscite, redatto su apposita modulistica predisposta dal Settore Spettacolo;

3. dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà relativa all’avvenuto versamento dei contributi previdenziali e assistenziali di legge per i lavoratori occupati nell’attività di spettacolo oggetto della sovvenzione regionale;

4. copia di tutti i materiali prodotti per l’occasione, a stampa o con altri mezzi tecnologici.

Il rendiconto finanziario deve essere presentato in forma di dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, ai sensi del D.P.R. 445/2000 “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”, unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del legale rappresentante sottoscrittore, e deve attestare la corrispondenza fra le spese dichiarate e la relativa documentazione giustificativa (fatture, ricevute fiscali, note spese, ecc.), che deve restare a disposizione per eventuali controlli, a campione o mirati, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive degli atti di notorietà, che il competente Settore effettuerà in applicazione di quanto disposto dall’art. 71 del richiamato D.P.R. 445/2000.

Nella rendicontazione saranno ammesse spese generali, anche non documentate, purchè accertabili, fino a un massimo del 10%.

Avverso alla presente determinazione è ammessa proposizione di ricorso giurisdizionale innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte entro sessanta giorni dalla data di ricevimento della relativa comunicazione.

Alla spesa complessiva di Euro 19.000,00 si fa fronte con lo stanziamento di cui al capitolo n. 11725 (accantonamento n. 100311) del bilancio regionale per l’anno 2004.

Il Direttore regionale
Rita Marchiori