Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 23 del 10 / 06 / 2004

CONCORSI

Azienda Ospedaliera C.T.O. / C.R.F. / Maria Adelaide - Torino

Avviso di concorso per l’attribuzione di n° 1 Borsa di Studio per un progetto di ricerca su “Colture di fibroblasti in vitro per il trattamento dei pazienti gravemente ustionati” destinata a candidati che siano in possesso del Diploma Universitario di Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico

In esecuzione della deliberazione n. 403/DG/04/OSRU del 14/5/04, adottata dal Direttore Generale dell’Azienda CTO / CRF / M. Adelaide di Torino, è emesso avviso di concorso per l’attribuzione di n° 1 Borsa di Studio per un progetto di ricerca su “Colture di fibroblasti in vitro per il trattamento dei pazienti gravemente ustionati” destinata a candidati che siano in possesso del Diploma Universitario di Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. del 30/12/1992 n. 502, e successive modificazioni oppure diplomi equipollenti ai sensi del decreto del Ministero della Sanità 27/7/2000 (sez. B della tabella) con acquisita esperienza nel campo della manipolazione di cute alloplastica e colture di fibroblasti.

La durata della Borsa di Studio è di mesi 24; l’importo complessivo lordo (comprensivo di IRPEF ed IRAP) è di euro 30.000,00 (trentamila) e comporta un impegno settimanale di 36 ore da svolgersi presso la Banca della Cute dell’Azienda C.T.O./C.R.F./M. Adelaide.

Possono partecipare al concorso i candidati in possesso dei titoli richiesti per la Borsa di Studio come sopra indicato.

Le domande redatte in carta libera ed indirizzate al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Ospedaliera CTO/CRF/M.Adelaide - Via Zuretti 29, 10126 Torino dovranno pervenire, a mezzo posta o consegnate all’Ufficio Protocollo dell’Azienda Ospedaliera, perentoriamente entro le ore 12 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo. Il suddetto termine è perentorio, posto cioè a pena di esclusione.

Nella domanda dì partecipazione gli aspiranti devono dichiarare, sotto la propria responsabilità, quanto segue:

- La data, il luogo di nascita, la residenza e il relativo numero telefonico;

- Possesso della cittadinanza italiana ovvero i requisiti sostitutivi di cui all’art. 11 del DPR 20.12.1979 n. 761;

- II Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

- Le eventuali condanne penali riportate: in caso negativo dichiararne espressamente l’assenza;

- I titoli posseduti con l’indicazione della data, della sede e della denominazione completa dell’istituto o degli istituti presso i quali i titoli stessi sono stati conseguiti;

- La propria posizione nei riguardi degli obblighi militari;

- L’indirizzo a cui deve essere fatta pervenire ogni comunicazione.

I Candidati devono inoltre dichiarare, in carta semplice, su un foglio a parte, datato e firmato:

- Di non aver rapporti di lavoro di dipendente con altri enti pubblici o privati a tempo indeterminato;

- Di essere consapevoli che il conferimento della Borsa di Studio non instaura alcun rapporto di lavoro;

- Di autorizzare l’Azienda al trattamento dei propri dati personali, finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della procedura concorsuale, ai sensi del D. Lgs del 30 giugno 2003, n. 196, si precisa a riguardo, che in ogni momento, sarà possibile avere accesso ai propri dati, chiedendone l’aggiornamento o la cancellazione.

I Candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti specifici di ammissione:

- Diploma Universitario di Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.lgs del 30/12/1992 n. 502, e successive modificazioni oppure diplomi equipollenti ai sensi del decreto del Ministero della Sanità 27/7/2000 (sez. B della tabella),

- Esperienza specifica nel campo della manipolazione di cute alloplastica e colture di fibroblasti.

I suddetti requisiti devono essere comprovati mediante la produzione di certificati in originale o in copia autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertifìcati ai sensi del D.P.R. del 28 dicembre 2000, n. 445.

Alla domanda di partecipazione dovrà inoltre essere acclusa la seguente documentazione:

- Curriculum formativo e professionale, in carta semplice, datato e firmato;

- Elenco, in duplice copia, dei documenti e dei titoli allegati,

- Documentazione, ove esistente, attestante eventuali altre attività quali partecipazione a convegni, pubblicazioni scientifiche, in fotocopia autenticata, ovvero anche autoautenticata.

L’assegnazione della presente borsa di Studio sarà disposta previa formulazione di graduatoria degli assegnatari idonei nel rispetto dei seguenti criteri e delle seguenti modalità operative:

- Valutazione dei titoli di merito, secondo criteri definiti dalla commissione;

- Valutazione di un colloquio.

L’assegnatario dovrà stipulare polizza di assicurazione infortuni a proprio favore.

Il presente avviso non vincola l’Amministrazione.

Il Direttore Generale
Enrico Bighetti