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Bollettino Ufficiale n. 23 del 10 / 06 / 2004

CONCORSI

ASL n. 5 - Collegno (Torino)

Avviso pubblico per medici per la formulazione di una graduatoria per titoli per il conferimento di incarichi in regime di libera professione per le attivita’ di somministrazione farmacologica - dipartimento “patologia delle dipendenze” ASL n. 5

In esecuzione della Deliberazione 613 del 20.5.2004 del Direttore Generale della Azienda Sanitaria Locale 5 di Collegno, si rende noto che è indetto l’Avviso pubblico per titoli per la formazione di una graduatoria di Medici da adibire in regime di libera professione al servizio di Somministrazione farmacologica dei farmaci sostitutivi agonisti (metadone e buprenorfina) nei cinque presidi aziendali a ciò deputati.

Gli incarichi avranno un monte ore settimanale variabile, compreso tra 5 e 15 ore e durata semestrale e saranno rinnovati periodicamente su iniziativa del Dipartimento “Patologia delle dipendenze”.

Gli incarichi saranno regolati da apposito contratto e non costituiranno rapporto di lavoro dipendente, con esclusione di vincoli di subordinazione.

La graduatoria sarà formulata in base alla valutazione dei titoli; costituirà comunque titolo preferenziale l’avere già svolto per conto di una struttura del SSN un incarico di pari natura.

Requisiti

Gli interessati dovranno possedere i seguenti requisiti:

A - cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti

B - idoneità fisica all’impiego: l’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato da una struttura pubblica del Servizio Sanitario Nazionale, prima dell’immissione in servizio;

C - Laurea in Medicina e Chirurgia

D - Abilitazione professionale

E - Iscrizione all’Ordine dei medici

I requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande.

Il difetto di anche solo uno dei requisiti prescritti comporta la non ammissione all’avviso.

Presentazione delle domande

Gli interessati sono invitati a presentare domanda di ammissione, redatta in carta semplice, secondo lo schema esemplificato in allegato, a:

Azienda Regionale ASL 5 - Servizio tossicodipendenze - v. Martiri XXX Aprile n. 30 - 10093 Collegno.

L’Amministrazione declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa.

Per le domande inoltrate tramite posta, o presentate per interposta persona, è obbligatorio allegare la fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

Per informazioni in merito alle modalità di presentazione della domanda gli interessati potranno rivolgersi al numero telefonico del Servizio Tossicodipendenze Ser.t “Dora Riparia” 011 9551906 - Sig.ra Laura Noce.

Per informazioni tecniche sul progetto gli interessati potranno rivolgersi alla dott. Paolo Jarre tel. 011 9551905 - 3382303163

Le domande devono pervenire non oltre il quindicesimo giorno dalla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. A tale fine non farà fede il timbro postale.

Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo, il termine di presentazione si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.

La commissione valuterà il possesso dei requisiti e procederà alla formulazione della graduatoria in base a curriculum e titoli.

I vincitori saranno avvertiti per iscritto dall’Amministrazione.

La graduatoria sarà consultabile presso la sede centrale della ASL 5, presso la sede del Dipartimento “Patologia delle Dipendenze”, via Martiri XXX Aprile 30 di Collegno e presso la sede Ser.t. “Sangone” piazza Papa Giovanni XXXIII n. 9, Orbassano.

Per l’ammissione alla selezione gli aspiranti dovranno espressamente indicare:

1) cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza

2) domicilio presso il quale ricevere le comunicazioni, ed eventuale telefono.

La domanda dovrà essere sottoscritta in originale, pena l’inammissibilità dell’aspirante.

Ai sensi dell’art. 10, 1° comma, della Legge 31.12.1996, n. 675 i dati forniti dai candidati saranno raccolti presso la sede del servizio Ser.t. “Dora Riparia”, per le finalità di gestione dell’avviso e saranno trattati anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.

Con la partecipazione all’Avviso pubblico è implicita da parte degli aspiranti l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni presenti.

Allegati.

Alla domanda i candidati dovranno allegare, pena esclusione,

- curriculum formativo e professionale, datato e firmato

- dichiarazione sostitutiva di certificazione.

- Eventuale certificazione del Servizio svolto in attività di somministrazione farmacologica di farmaci sostitutivi degli oppiacei in presidi del SS.

Le dichiarazioni contenute nel curriculum formativo e professionale saranno considerate valide autocertificazioni, soltanto qualora contengano tutti gli elementi relativi a modalità e tempi della attività espletata.

Gli aspiranti potranno comunque presentare, ove lo ritengano opportuno, anche adeguata documentazione, in originale o in copia autenticata, attestante le dichiarazioni suddette.

Ai sensi del Testo Unico DPR n. 445 del 28/12/2000 l’ufficio ricevente potrà provvedere all’autenticazione delle copie di atti o documenti provenienti da pubblica amministrazione, previa esibizione dell’originale.

Non saranno valutati titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando, nè saranno prese in considerazione copie di documenti non autenticate o non autocertificate ai sensi di legge.

Valutazione delle domande

La valutazione delle domande sarà effettuata dal una commissione composta dal Direttore del Dipartimento “Patologia delle dipendenze” e da due componenti esperti da questi nominati.

Diposizioni Finali

Trascorsi 60 giorni dalla data di approvazione della graduatoria e fino a un anno dalla stessa data, i candidati potranno richiedere la restituzione dei documenti allegati alla domanda, facendone espressa richiesta scritta.

Questa azienda si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente bando, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità o l’opportunità per ragioni di pubblico interesse.

Il Direttore Generale
Nicolò Coppola

Allegato (fare riferimento al file PDF) 1

Domanda di inserimento nella graduatoria per il conferimento di incarichi in regime di libera professione per l’attivita di somministrazione farmacologica.

ASL 5 Dipartimento Patologia delle Dipendenze
V. Martiri XXX Aprile 30 - 10093 Collegno

Oggetto: domanda di inserimento nella graduatoria per il conferimento di incarichi in regime di libera professione per l’attività di somministrazione farmacologica.

Il/la sottoscritto/a_____

Chiede di partecipare alla selezione in oggetto e, sotto la propria responsabilità

dichiara

- Di essere nato/a il_____a_____

- Di risiedere a_____in Via_____

- Di voler ricevere comunicazioni in merito alla presente selezione al seguente indirizzo: _____ Tel_____

Allega alla domanda:

Dichiarazione sostitutiva di certificazione

Curriculum professionale e formativo datato e firmato

Altro _____

Luogo e data_____ Firma _____

Allegato (fare riferimento al file PDF) 2

Dichiarazione sostitutiva di certificazione

Artt. 38,46 e 47 del Testo unico DPR n. 445 del 28.12.2000

Il/la Sottoscritto/a _____

dichiara

con riferimento alla domanda di iscrizione alla graduatoria per il conferimento di incarichi in regime di libera professione per l’attività di somministrazione farmacologica

- Di essere in possesso della cittadinanza italiana

- oppure della cittadinanza in uno degli Stati membri della Unione Europea, oppure di essere equiparato dalla Legge ai cittadini italiani (indicare stato di appartenenza)

- Di essere iscritto nelle liste elettorali del comune di_____

- Di essere in possesso dei seguenti titoli di studio:

- Di avere/ non avere prestato servizio come dipendente presso le seguenti amministrazioni pubbliche _____

- Di essere nella seguente posizione rispetto agli effetti degli obblighi militari _____

Allega curriculum formativo e professionale datato e firmato

Il/la sottoscritto /a è consapevole delle sanzioni penali che, a norma dell’art. 76 del Testo unico DPR n. 445 del 28.12.2000, l’art.483 del Codice Penale prevede in caso di dichiarazioni non veritiere o falsità in atti

Collegno, li _____ Il Dichiarante _____