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Bollettino Ufficiale n. 23 del 10 / 06 / 2004

CONCORSI

ASL n. 5 - Collegno (Torino)

Avviso pubblico per titoli e colloquio per il conferimento di un incarico in regime di collaborazione coordinata continuativa le attività educative previste dal progetto “A.N.CO.R.A. - Alloggio Navetta di Convivenza guidata per una Riabilitazione Attiva” del dipartimento “Patologia delle dipendenze” dell’ASL n. 5 - Piemonte (Fondo Nazionale Regionalizzato per la Lotta alla Droga Legge 45/1999 Annate finanziarie 2000-2001)

In esecuzione della Deliberazione n. 614 del 20.5.2004 del Direttore Generale della Azienda Sanitaria Locale 5 di Collegno, si rende noto che è indetto l’Avviso pubblico per titoli e colloquio per il conferimento di un incarico in regime di collaborazione coordinata continuativa della durata di anni due per le attività educative previste dal progetto del Dipartimento “Patologia delle dipendenze” “A.N.CO.R.A. - Alloggio Navetta di Convivenza guidata per una Riabilitazione Attiva”.

Si tratta di un progetto di convivenza guidata per persone affette da patologia delle dipendenze (droghe, alcool, gioco d’azzardo) in fase media ed avanzata di percorso terapeutico di emancipazione dalla dipendenza, la cui localizzazione è in un alloggio ad hoc nel Comune di Beinasco (TO).

L’incarico, finanziato dalla Regione Piemonte con fondi a destinazione vincolata, avrà una durata di due anni e un ammontare orario complessivo di ore 1856, per un importo lordo di euro28.768,00, al lordo delle trattenute, pagabili in rate mensili.

L’incarico sarà regolato da apposito contratto e non costituirà rapporto di lavoro dipendente, bensì rapporto di collaborazione coordinata continuativa, collegata allo svolgimento di un progetto, con esclusione di vincoli di subordinazione.

Il personale da reclutare è:

numero 1 “Collaboratore Educativo-Operatore Pari” per 14 ore settimanali per due anni, oltre a 200 ore annue per interventi di emergenza in regime di reperibilità nel territorio dei Distretti 3 (Orbassano) e 4 (Giaveno)

La graduatoria sarà formulata in base alla valutazione dei titoli ed al giudizio di idoneità al colloquio.

Requisiti

Gli interessati dovranno possedere i seguenti requisiti:

A - cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti

B - idoneità fisica all’impiego: l’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato da una struttura pubblica del Servizio Sanitario Nazionale, prima dell’immissione in servizio;

C - patente B

D - diploma di scuola media di 1° grado

E - documentazione relativa a:

- conclusione di un programma terapeutico presso un Ser.t o altro Ente/ Struttura ausiliario accreditato per il trattamento delle dipendenze patologiche, da almeno 2 anni con esito positivo;

- svolgimento di attività educative con rapporto di lavoro o in regime di volontariato per almeno 2 anni, anche non consecutivi, per almeno 20 ore settimanali nell’ambito della patologia delle dipendenze;

- domicilio localizzato in modo tale da permettere, in caso di chiamata urgente in regime di reperibilità, un intervento in loco (Beinasco) entro venti minuti.

I requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande.

Il difetto di anche solo uno dei requisiti prescritti comporta la non ammissione all’avviso.

Presentazione delle domande

Gli interessati sono invitati a presentare domanda di ammissione, redatta in carta semplice, secondo lo schema esemplificato in allegato, a:

Azienda Regionale ASL 5 - Servizio tossicodipendenze - v. Martiri XXX Aprile n.30 - 10093 Collegno.

L’Amministrazione declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa.

Per le domande inoltrate tramite posta, o presentate per interposta persona, è obbligatorio allegare la fotocopia di in documento di identità in corso di validità.

Per informazioni in merito alle modalità di presentazione della domanda gli interessati potranno rivolgersi al numero telefonico del Servizio tossicodipendenze Sert. “Sangone” 011 9036486 - Sig.ra Antonia Colori.

Per informazioni tecniche sul progetto gli interessati potranno rivolgersi alla sig.ra Daniela Lapio tel. 011 9036486

Le domande devono pervenire non oltre il quindicesimo giorno dalla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. A tale fine non farà fede il timbro postale.

Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo, il termine di presentazione si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.

La commissione valuterà il possesso dei requisiti e procederà a convocare per il colloquio gli idonei, tramite lettera raccomandata.

La commissione procederà alla formulazione di una graduatoria in base a curriculum, titoli e colloquio.

Il vincitore sarà avvertito per iscritto dall’Amministrazione.

La graduatoria sarà consultabile presso la sede centrale della ASL 5, presso la sede del Dipartimento Patologia delle Dipendenze, via Mariti XXX Aprile di Collegno e presso la sede Ser.t. “Sangone” piazza Papa Giovanni XXXIII n. 9, Orbassano.

Per l’ammissione alla selezione gli aspiranti dovranno espressamente indicare:

1) cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza;

2) domicilio presso il quale ricevere le comunicazioni, ed eventuale telefono.

La domanda dovrà essere sottoscritta in originale, pena l’inammissibilità dell’aspirante.

Ai sensi dell’art. 10, 1° comma, della Legge 31.12.1996, n. 675 i dati forniti dai candidati saranno raccolti presso la sede del servizio Ser.t. “Sangone”, per le finalità di gestione dell’avviso e saranno trattati anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.

Con la partecipazione all’Avviso pubblico è implicita da parte degli aspiranti l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni presenti; è inoltre implicita per i partecipanti per il posto di “Collaboratore Educativo-Operatore Pari” la liberatoria rispetto all’utilizzo della Certificazione del Ser.T. o documento equivalente quale requisito d’accesso.

Allegati.

Alla domanda i candidati dovranno allegare, pena esclusione,

- curriculum formativo e professionale, datato e firmato;

- dichiarazione sostitutiva di certificazione.

- Dichiarazione, rilasciata da un Ser.t o da altra struttura accreditata per il trattamento delle dipendenze patologiche, di avere concluso un programma terapeutico da almeno 2 anni con esito positivo

Le dichiarazioni contenute nel curriculum formativo e professionale saranno considerate valide autocertificazioni, soltanto qualora contengano tutti gli elementi relativi a modalità e tempi della attività espletata.

Gli aspiranti potranno comunque presentare, ove lo ritengano opportuno, anche adeguata documentazione, in originale o in copia autenticata, attestante le dichiarazioni suddette.

Ai sensi del Testo Unico DPR n. 445 del 28/12/2000 l’ufficio ricevente potrà provvedere all’autenticazione delle copie di atti o documenti provenienti da pubblica amministrazione, previa esibizione dell’originale.

Non saranno valutati titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando, nè saranno prese in considerazione copie di documenti non autenticate o non autocertificate ai sensi di legge.

Valutazione delle domande

La valutazione delle domande sarà effettuata da una commissione composta dal Direttore del Dipartimento Patologia delle Dipendenze e da due componenti esperti da questi nominati.

Diposizioni Finali.

Trascorsi 60 giorni dalla data di approvazione della graduatoria e fino a un anno dalla stessa data, i candidati potranno richiedere la restituzione dei documenti allegati alla domanda, facendone espressa richiesta scritta.

Questa azienda sui riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente bando, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità o l’opportunità per ragioni di pubblico interesse.

Il Direttore Generale
Nicolò Coppola

Allegato (fare riferimento al file PDF) 1

Domanda di ammissione Selezione pubblica per l’attribuzione di una collaborazione coordinata continuativa

Alla ASL 5
Dipartimento Patologia delle Dipendenze
V. Martiri XXX Aprile 30 - 10093 Collegno

Oggetto: domanda di ammissione alla selezione pubblica per l’attribuzione di una collaborazione coordinata continuativa per un collaboratore educativo - operatore pari per il progetto “A.N.CO.R.A.”

Il/la sottoscritto/a_____

Chiede di partecipare alla selezione in oggetto e, sotto la propria responsabilità

dichiara

- Di essere nato/a il_____a_____

- Di risiedere a_____in Via_____

- Di voler ricevere comunicazioni in merito alla presente selezione al seguente indirizzo: _____ Tel _____

Allega alla domanda:

Dichiarazione sostitutiva di certificazione

Curriculum professionale e formativo datato e firmato

Luogo e data_____ Firma _____

Allegato (fare riferimento al file PDF) 2

Dichiarazione sostitutiva di certificazione Artt. 38,46 e 47 del Testo unico DPR n. 445 del 28.12.2000

Il/la Sottoscritto/a_____

dichiara

con riferimento alla domanda di ammissione alla selezione pubblica di collaborazione coordinata continuativa nell’ambito del progetto “A.N.CO.R.A.”

- Di essere in possesso della cittadinanza italiana

- oppure della cittadinanza in uno degli Stati membri della Unione Europea, oppure di essere equiparato dalla Legge ai cittadini italiani (indicare stato di appartenenza)

- Di essere iscritto nelle liste elettorali del comune di_____

- Di essere in possesso dei seguenti titoli di studio:

- Diploma di scuola media inferiore

- altri_____

- Di avere concluso un programma terapeutico presso un ser.t o altra struttura accreditata per il trattamento delle dipendenze patologiche da almeno 2 anni con esito positivo

- Di aver svolto attività educative con rapporto di lavoro o in regime di volontariato per almeno 2 anni, anche non consecutivi, per almeno 20 ore settimanali nell’ambito della patologia delle dipendenze

- Di essere domiciliato nel comune di_____, in modo tale da permettere, in caso di chiamata urgente in regime di reperibilità, un intervento in loco (Beinasco) entro venti minuti

- Di essere in possesso di patente B

- Di avere/ non avere prestato servizio come dipendente presso le seguenti amministrazioni pubbliche .

- Di essere nella seguente posizione rispetto agli effetti degli obblighi militari _____

Allega curriculum formativo e professionale datato e firmato

Il/la sottoscritto /a è consapevole delle sanzioni penali che, a norma dell’art. 76 del Testo unico DPR n. 445 del 28.12.2000, l’art. 483 del Codice Penale prevede in caso di dichiarazioni non veritiere o falsità in atti

Collegno, li _____ Il Dichiarante _____