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Bollettino Ufficiale n. 23 del 10 / 06 / 2004

APPALTI

Regione Piemonte

Bando di gara d’appalto - fornitura e posa in opera di struttura prefabbricata ad uso maneggio coperto

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzo amministrazione aggiudicatrice: Regione Piemonte - “Progetto La Venaria Reale”, Via D. Bertolotti, n.2, 10121 Torino. Tel. 011 432.2764/2674 - Fax + 39 011 432.2791/2676.

I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni: punto I.1.

I.3) Indirizzo per ottenere documentazione: punto I.1. Il documento complementare “Disciplinare di gara”, nonché il Capitolato Speciale d’Appalto (C.S.A.) e gli Allegati tecnici del progetto guida potranno essere visionati presso l’indirizzo di cui al punto I.1). e ritirati, previo pagamento, presso la Eliografia Camandona, Via Bligny 7, Torino, tel. 011 4369529.

I.4) Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione: punto I.1

I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale/locale

Sezione II: Oggetto dell’appalto

II.1.2 Descrizione / oggetto dell’appalto: Fornitura e posa in opera di struttura prefabbricata ad uso maneggio coperto.

II.1.7) Luogo consegna fornitura: Cascina Rubbianetta “ Parco regionale La Mandria” - Druento ( Torino).

II.1.9) Divisione in lotti: no

II.1.10) Ammissibilità di varianti: sì, nei limiti del C.S.A.

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto

II.2.1) Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): importo complessivo appalto: Euro 1.956.232,76 oltre I.V.A. di cui: Importo fornitura: Euro 1.469.472,85; importo lavori categoria OG 1 : Euro 244.210,24 (classifica I);importo lavori OG 11 : Euro 215.010,00 (classifica I); Euro 27.539,67 oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.

II.3) Termine di consegna: 270 giorni naturali e consecutivi dalla data di sottoscrizione del contratto.

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico.

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: pari a Euro 39.124,65( 2% dell’importo a base d’asta). Cauzione definitiva: 10% dell’importo di aggiudicazione da costituirsi entrambe secondo forme e modalità indicate nel disciplinare di gara.

III.1.2) Modalità finanziamento / pagamento: secondo art. 1.8 C.S.A. Fondi comunitari, statali, regionali.

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento: ammesse a partecipare alla gara imprese singole o imprese raggruppate ai sensi dell’art. 10 D.Lgs. 358/92 s.m.i., consorzi.

III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell’imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi.

III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Dichiarazione circa l’insussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare: di cui all’art. 11 D.Lgs. 358/92; di cui alla L.266/02; di cui all’art. 17 L. 68/99; sanzioni interdittive di cui al D.Lgs. 231/2001. Dichiarazione di iscrizione nel registro delle imprese; per le imprese di altri Stati Europei si applica l’art. 12 D.Lgs. 358/92 s.m.i.

III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste:

1) dichiarazione bancaria attestante la solvibilità dell’impresa;

2) dichiarazione attestante che fatturato globale complessivo dell’impresa nei tre esercizi antecedenti la pubblicazione del presente bando (2001-2002-2003) è non inferiore a Euro 3.000.000,00 I.V.A. esclusa;

3) Fatturato per servizi analoghi conseguito negli ultimi tre anni (2001-2002-2003) di importo complessivo pari a Euro 1.500.000,00 I.V.A esclusa;

4) Principali forniture prestate negli ultimi tre anni (2001-2002-2003) di cui almeno uno analogo, oggetto di unico contratto, per ciascun singolo anno, non inferiore a Euro 700.000,00 I.V.A esclusa

III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste: Per esecuzione fornitura: Certificato di classe A per strutture di grandi luci rilasciato da ente abilitato; Per l’esecuzione lavori ( art.8 comma 11 septies L. 109/94 s.m.i Attestazione rilasciata da società organismo di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 34/2000 regolarmente autorizzata, in corso di validità per categorie e classifiche di importo adeguato a quelle dei lavori da appaltare (punto II. 2.1)

III.3) Condizioni relative all’appalto di fornitura

III.3.1) Riservato particolare professione: no

III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no

Sezione IV: Procedure

IV.1) Tipo procedura: ristretta (appalto- concorso).

IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa; criteri e parametri indicati nel disciplinare di gara.

IV.3.2) Documenti. Condizioni per ottenerli: Disponibili fino al 7.7.2004. Costo punto 1.3.

IV.3.3) Scadenza delle domande di partecipazione: 9.7.2004 ore 12.00.

IV.3.5) Lingua: Italiano.

IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione offerte.

Sezione VI: Altre informazioni

VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: no

VI.2) L’appalto è connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell’UE?: si;

Linea di intervento 2.5a Sistema delle residenze Sabaude

VI.3) Informazioni complementari: Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento.

Richieste di invito non vincolano l’Amministrazione appaltante.

VI.4) Data spedizione bando G.U.C.E.: 1.6.2004

Il Direttore Regionale Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri