Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 20 del 20 / 05 / 2004

Codice 25.4
D.D. 10 febbraio 2004, n. 230

Corso d’acqua: Fiume Bormida. Interventi di manutenzione e riprofilatura idraulica a ridotto S.S. nº 239 per Cortemilia in Comune di Bistagno. Taglio piante su suolo demaniale. Ditta: Ivaldi S.p.A.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di autorizzare la Ditta Ivaldi S.p.A. di Acqui Terme all’accesso in alveo - con occupazione temporanea del suolo demaniale per il taglio delle piante in Comune di Bistagno - corso d’acqua Fiume Bormida - come indicato nella perizia nº 3078 in data 05/06/2003 redatto dall’AIPo Ufficio Operativo di Alessandria.

- Durante l’esecuzione del taglio piante l’eventuale accatastamento del materiale dovrà essere depositato fuori dall’alveo inciso e dalle aree di possibile esondazione del corso d’acqua.

- I lavori dovranno essere eseguiti in modo da non danneggiare proprietà pubbliche e private e da non ledere diritti.

- La Ditta autorizzata Ivaldi S.p.A. è pertanto responsabile di qualsiasi danno che possa derivare per causa dei lavori effettuati, degli operai e dei mezzi d’opera usati, ed è tenuta ad eseguire a proprie cure e spese, tutti i lavori che si rendessero comunque necessari per ripristinare lo stato dei luoghi al fine di garantire il regolare deflusso delle acque.

- La presente autorizzazione ha validità per giorni indicati nel Capitolato Speciale d’Appalto redatto dall’AIPo - Ufficio Operativo di Alessandria.

- L’importo di Euro 1.512,00 (millecinquecentododici/00) è stato introitato sul capitolo n. 2130 accertamento 80 del bilancio 2004.

- Con la presente si autorizza l’accesso in alveo e l’occupazione temporanea del suolo demaniale interessato dai lavori.

- Il presente atto verrà inviato alla Direzione Opere Pubbliche della Regione Piemonte ai sensi della L.R. 51/97.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, nei termini di legge, innanzi agli Organi giurisdizionali competenti.

Il Dirigente responsabile
Mauro Forno